www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree2Likes
  • 1 Post By The Pusher
  • 1 Post By Rockever82

Discussione: xbox 360 slim 4gb freeza durante il gaming ma non con dvd video

Vip Member

xbox 360 slim trinity 4gb freeza durante il gaming ma non con dvd video

ciao ragazzi

mi hanno portato un console slim trinity mai aperta, all'inizio era lenta anche a rilevare la memoria da 4gb, ma pulendo tutto ha ripreso ad andare normalmente però ho riscontrato altri due difetti:
    - se selezione un profilo anche appena fatto ogni tanto da errore che deve aggiornarsi, fatto sia da live che usb ma nulla, oppure da un errore di mancanza di alcune funzionalità
    [url=http://postimg.org/image/4gk04w57d/][/url]

- anche cambiando il lettore la console dopo pochi minuti di gioco freeza e si deve spegnere, mentre con un dvd video non freeza mai

consigli?
    Ultima modifica di yusepe; 18-03-14 alle 07: 09

Demon
    Guest
    prova a togliere la memoria interna di 4 gb e ha sostituirla puo derivare da li il problema
    cancella anche la cache del sistema da qunto o letto sembra che deriva dal hdd questo problema
    ma essendo 4 gb puo essere la memoria interna prova e guarda se funge
    Ultima modifica di Demon; 17-03-14 alle 23: 45

Vip Member
    già provato

Demon
    Guest
    uhm dal sito microsoft questo tipo di errore deriva dal hard disck prova a togliere la memoria interna e rimpiazzala con una penna usb ,e rifai l' aggiornamento all ultima dash.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Se e' una corona la sbarba la memoria interna??????????????
    Demon likes this.

Demon
    Guest
    non avendo hard disk la cosa piu attendibile e la memoria interna sul sito di supporto non parlono di 4 gb ma per intuinzione si va a pensare la memoria interna giustamente
    non specificando se e una trinity o una corona ma siccome lui a detto che la tolta e una trinity
    Ultima modifica di Demon; 18-03-14 alle 00: 04

Regular Member
    il problema sta nella memory unit come ti ha detto demon.
    Mi è già capitato in passato

PUO' anche darsi che se utilizzi un cavo video NON originale microsoft o di concorrenza scadente puoi riscontrare dei problemi di caricamenti e/o freeze
    Demon likes this.

Demon
    Guest
    se no se non riesci propio a risolvere potresti tentare rgh con la patch nointmu
    cosi credo che il problema dovrebbe cessare! e per andare sul sicuro anche nohdd
    Ultima modifica di Demon; 18-03-14 alle 00: 14

Vip Member
    come risposto al tuo primo post, la nand interna è stata rimossa e provata senza nulla
    i cavi li escluderei siccome sia con il component che l'hdmi freeza e sono i cavi che uso sempre per i test, tra l'altro il tizio già a casa sua presentava il difetto, ma credeva che fosse un problema di lente sporca

Vip Member L'avatar di leonemax81
    al 99% e la xcgpu...reballata una xbox con lo stesso difetto....frezzava in continuazione....

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    al 99% e la xcgpu...reballata una xbox con lo stesso difetto....frezzava in continuazione....
    Aggiornamento: non credo sia fattore di xcgpu, sto provando a leggere la nand, ma durate la lettura si blocca in vari punti, le saldature sono ok e comunque le ho rifatte nuovamente

AGGIORNAMENTO:
    vendendo che non leggeva nulla ho dissaldato e risaldato la nand, accesa e con il gioco dentro sono riuscito a fare delle partite a fifa cosa che prima non riuscivo a fare, così ho pensato di aver risolto; invece no, anche se ha durato molto di più ha freezato lo stesso, peccato che stavolta riaccendendola le ventole partono al massimo, come se non ci fosse la nand e mi sono accorto che tra il pin 12 e 13 c'è un corto e fa fumo...pensando quindi che ci fosse dello stagno ho tolto nuovamente la nand e ripulito, sia i pad che i pin non erano in corto, allora ho risaldato nuovamente ed anche così nessun corto tra i due pin, riaccendo la console sia avvia e nuovamente riprendo a fumare il due pin e ritorna il corto...le nand possono guastarsi oppure sono io che ho saldato male?

ecco una foto, se notate si è tolta un pò di vernice tra i due pin

Ultima modifica di yusepe; 18-03-14 alle 11: 20

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Surriscaldamento? nooo ... mai....se fossi in te proverei a staccare la ventola del dissipatore mentre sei in riproduzione dvd. ed aspetterei qualche minuto , se non frezza allora puoi essere davvero sicuro che la xgcpu non c'entra. in caso contrario... mmm tenere la xgcpu a temperature basse (45 c° tipo) per vedere se frezza ancora in game ed avere una doppia conferma in caso .
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Surriscaldamento? nooo ... mai....se fossi in te proverei a staccare la ventola del dissipatore mentre sei in riproduzione dvd. ed aspetterei qualche minuto , se non frezza allora puoi essere davvero sicuro che la xgcpu non c'entra. in caso contrario... mmm tenere la xgcpu a temperature basse (45 c° tipo) per vedere se frezza ancora in game ed avere una doppia conferma in caso .
    non penso sia surriscaldamento, il mio dubbio è perchè non riuscivo a leggere la nand della console, anche rifacendo le saldature ed infine risaldando la nand la stessa va in corto nei pin VCC e VSC (12 e 13 pin), dalla foto sopra non mi sembrano in corto

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    ok ok ma sembra ci sia qualche residuo all'interno fra i pin , puliscila bene e rifai la foto, cmq ignorando le dinamiche di xam quando viene caricato dalla nand si potrebbe ipotizzare che venga copiato in ram come del resto tutto quello che deve interagire con la xgcpu, potresti avere dei problemi sulle resistenze di pull o anche su un banco di ram.che corrompe i registri a "random"

Se è una trinity puoi anche smanettare con il kernel fusion magari sapendo utilizzare le sue funzioni devkit di debug e editing della ram potresti verificare le memorie stesse.

Si potrebbe pensare inoltre più semplicemente di usare una distro live linux ed avviare un software tipo MEMTEST86+

[url=http://file.libxenon.org/free60/linux/distro/]Index of /free60/linux/distro[/url]

[url=http://free60.org/LiveCD]LiveCD - Free60[/url]
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Vip Member
    quello che sembra residuo è in realtà vernice bruciacchiata, come detto prima, dopo aver risaldato la nand ho potuto giocare una mezz'oretta, mentre prima non riuscivo per neanche 1 minuto, il problema è che dopo essere durata così tanto al riavvio di questa, la nand a cominciato ha bruciacchiarsi ed i pad 13-12 andare in corto, pensando a dei granelli di stagno, ho dissaldato nuovamente (fatto già 4 volte), pulito i pad e i pin della nand, verificato con microscopio ottico se tutto pulito e risaldato tutto; infine controllo nuovamente i pin e non sono in corto, attacco l'alimentazione e i pin vanno in corto con conseguente bruciacchiata

domanda: che tensioni devono dare i condensatori cerchiati in viola C1D1 e C2D2?

ALTRO AGGIORNAMENTO: questa volta anzichè dissaldarla subito per la quinta volta, lo lasciata "raffreddare" un 10 min ed il corto sparisce!!! è la nand andata o il regolatore dei 3,3v oppure uno dei condensatri sotto alla nand?
    Ultima modifica di yusepe; 18-03-14 alle 13: 46

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello