Non so se sia mai stata testata la NAND in questione prima d'ora...
ah!!
ci sono altri modi per programmare una nand del genere con attrezzature da modder come progskeet/teensy ?
ho trovato questo:
# validate that the data is a multiplication of self.NAND_BLOCK_SZ_PLUS_RAS
if datasize % self.NAND_BLOCK_SZ_PLUS_RAS:
print "Error: expecting file size to be a multiplication of block+ras size: %d"%(self.NAND_BLOCK_SZ_PLUS_RAS)
return -1
credo che debba ancora lavorarci, almeno ai tempi mancava all' appello proprio questa nand! fai un giretto su ps3 hax e chiedi con lui direttamente a che punto e' la faccenda
Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]
ok provo a contattarlo!
NANDway - Teensy++ 2.0 NAND flasher for PS3 and many other NANDs (Effleurage / [email]judges@eEcho.com[/email])
------------------------------------------------------------------------------------------------
v0.2
----
+ Initial release
v0.3
----
+ Bugfix: "Block plus RAS size" now calculated correctly for Hynix HY27US08281A
v0.4
----
+ Added SBE (Signal Booster Edition) for more reliable PS3 on-board flashing
v0.5
----
+ Added support for Samsung K9GAG08U0M, Hynix H27UBG8T2A, Hynix HY27UF082G2B
(probably many other 8-bit NANDs will work as well)
v0.60
-----
+ Added version check
+ Added display of Teensy's available memory
v0.61
-----
+ Added WP control to Signal Booster Edition for easier off-board flashing
v0.62
-----
+ Bugfix: wrong RAS size for Hynix HY27US08281A
+ "Bad Blocks" won't be skipped anymore while writing
v0.63
-----
+ Bugfix: dumping didn't work for all Hynix NANDs except HY27US08281A
+ Added support for Hynix H27U4G8F2D (Wii mini)
+ Removed reporting of bad blocks during dumping (use "ps3badblocks" command afterwards)
domani proverò con la versione aggiornata, pare che dalla 0.5 in poi possa andar bene!!
ho provato con l'ultima versione ..... non cambia nulla, aspetto risposta dall'altra parte!
anche se credo che il problema sia nel fatto che non riconosce la grandezza della nand(vedi le prime due righe della foto : size 0mb)
per capire se fosse la nand morta, ho dissaldato anche un'altra nand funzionante, il discorso non cambia!!!
Il problema è nella rilevazione nel numero di blocchi da nand_info[], il che porta ad errori in tutti gli altri calcoli.
O ti rimbocchi le maniche e provi a debuggare un po' o aspetta (e spera) che l'autore lo faccia per te.
Potresti iniziare ad editare lo script e printare l'array incriminato...
Ultima modifica di DrSchottky; 15-02-14 alle 13: 06
purtroppo non ho le capacità per fare tutto da me, ho cercato di contattare jduges, vediamo cosa dice !!
Oddio, per lanciare una print non è che ci voglia quella gran scienza...
E anche mettendomi nei panni dell'autore sarei un po' in difficoltà non avendo uno straccio di debug per individuare l'errore.
Prova ad inserire sulla linea 143
Codice:for elm in nand_info: print ord(elm)
Ultima modifica di DrSchottky; 15-02-14 alle 20: 17
ok domani ci provo!
sono riuscito ad avere un contattato con jduges, e mi ha dato una versione senza bug di nanway/norway, ora ilsoftware riconosce la nand senza alcun problema, riesco a dumparla, ma ho ancora problemi nel flasharla.
credo perchè il software richieda un file da 4gb e non da 48 mega, infatti il dump che mi fa è di 4gb(dopo + di 4 ore).
ho visto che c'è la possibilità di scrivere e leggere con l'opzione offset e length, come posso sapere qual'è l'offset per iniettare il file da 48 mega?
Potrebbe essere così:
Codice:NANDway.py COMx 0 write flash.bin 0 BFF
provo subito
prima di flashare ho provato a fere il dump con le opzioni che mi hai scritto, è partito cmq il dump completo!!
Ultima modifica di morph5; 18-02-14 alle 11: 01
allora il Bff è riferito al numero di blocchi e non alla lunghezza di byte da dumpare/scrivere, ongi blocco e di 2048, io dovrei dumpare bff è 3071....
mi sto incasinando!!!!
qualcuno sa dove è possibile( caso mai lo fosse) scaricare un "full dump" di una nand corona v2 da 4g
Ma scusa... Tu vuoi scrivere il freeboot/xell, giusto? Apri il dump da 4GB (una copia tienila al sicuro da qualche altra parte) con HxD e ci sostituisci la porzione di freeboot/xell, partendo da 0x0 fin dove finisce. Poi riflashi tutto.
No?
la cosa è un pò + complicata:
la nand in questione è stata bloccata, la xbox aveva un freebot senza daslaunch, quindi non bloccava gli aggiornamenti, il proprietario ha pensato bene di inserire fifa 14 e mentre stava aggiornando , si è ricordato che non doveva farlo ed ha spento tutto, conseguenza la xbox non si accende più, fa solo i bip ma nessun led, con il fake reader non viene riconosciuta, dopo varie indagini fatte su internet, scopro che in molti hanno cannato la nand, con progskeet non si riesce a leggere(ho già provato ) e quindi ho pensato di flasharla con il teensy. ora mi trovo un tantino in difficoltà per la dimensione di 48 mega, una volta già lo feci con una trinity senza problemi(16 mega). ma ora il software quando provo a scrivere il file da 48 mega mi restituisce un errore, dicendomi che la grandezza del file non è quella che si aspetta in base al block + ras size.
quindi la mia idea è prendere un dump di una 4g completo,inserire i dati della mia nand e riflasharla per intero che ne pensi ?
p.s.
il mio dump da 4g risulta corrotto per i motivi di ho scritto sopra!!!
Ultima modifica di morph5; 18-02-14 alle 11: 26
Segnalibri