www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Upgrade disco interno: spessore eccessivo

Junior Member

Upgrade disco interno: spessore eccessivo

Ciao a tutti.
    Ho acquistato un disco rigido da 2.5" da 2TB per poter ampliare lo spazio a disposizione da disco INTERNO per la mia 360 Slim (RGH).
    Purtroppo appena arrivato il disco nuovo, noto che lo spessore da 1,5 cm è molto più "importante" rispetto al box nero per il disco interno originale.
    Il modello è [url=http://www.wdc.com/global/products/specs/?driveID=1088&language=1]WD20NPVT[/url]
    Ho provato anche ad infilare il disco nuovo "nudo" all'interno della console senza il box nero; il disco entra fino a quasi in fondo, ma non riesce a centrare gli attacchi SATA, in quanto si trovano più in basso rispetto a quella dell'alloggiamento originale.
    Infatti gli attacchi dell'hard disk WD sono tutti nella parte bassa della base, mentre quelli del disco originale Microsoft sono in mezzo

[URL="https://www.dropbox.com/s/pt07m82gopstmd0/2014-01-24%2022.33.56.jpg"]IMMAGINE[/URL]

Premettendo che non sono alla ricerca di soluzioni esterne USB ma ho proprio come obiettivo quello di utilizzare il 2 TB come interno, cosa consigliate?
    Magari esistono adattatori e/o prolunghe da SATA connettore + SATA alimentazione e lo posso tenere esternamente ma con quegli attacchi prolungati?
    Oppure c'è un modo alternativo di alloggiare questo disco?
    Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.

Demon
    Guest

R: Upgrade disco interno: spessore eccessivo

smonta la console e lo regoli internamente e fai prima

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Membro
    Esistono le prolunghe(dati+alimentazione) e funzionerà sicuramente ma non so se ti verrà semplice collegare la prolunga alla xbox senza smontarla

Comunque mi sembra molto strano che l'hd nudo non entri,ho inserito un wd da 250gb su una xbox e un toshiba da 1tb su un'altra senza alcun problema.Guardando l'immagine non capisco dove sia il problema.A me sembra che vada bene.
    Riprova,quantomeno nudo dovrebbe entrare.

Junior Member
    Ciao xterminator, grazie per la risposta.
    Lo spessore del nuovo disco nudo è lo stesso del disco Microsoft con tutto il contenitore.
    Quindi entra nudo sì, ma fino ad un certo punto.
    Infatti dall'immagini vedi che gli attacchi SATA, nel disco originale col box sono in mezzo allo spessore, mentre gli attacchi del disco nuovo sono tutti verso il basso.
    Ecco perché comunque, anche se il disco entra per un pelo a fatica, poi gli attacchi sotto non coincidono.

Grazie anche a Demon per il suggerimento, ma non mi è chiaro come potrei "regolarlo" internamente, non ho mai fatto una operazione del genere, l'RGH me lo ha preparato un'altra persona che ora non riesco a rintracciare e io non ci so mettere mano internamente.
    Ad ogni modo proverò a capire con qualche tutorial.
    Al momento attaccare il disco alla console serve per formattarlo e basta, poi lo devo estrarre di nuovo per spostare i dati di "restore" che mi interessano dal vecchio disco tramite PC, e poi posso rimetterlo nella console in maniera definitiva.

Citazione Originariamente Scritto da xterminator Visualizza Messaggio
    Esistono le prolunghe(dati+alimentazione) e funzionerà sicuramente ma non so se ti verrà semplice collegare la prolunga alla xbox senza smontarla
    Comunque mi sembra molto strano che l'hd nudo non entri,ho inserito un wd da 250gb su una xbox e un toshiba da 1tb su un'altra senza alcun problema.Guardando l'immagine non capisco dove sia il problema.A me sembra che vada bene.
    Riprova,quantomeno nudo dovrebbe entrare.

Demon
    Guest

R: Upgrade disco interno: spessore eccessivo

sai smontare la console aprile e da dentro attachi l hdd che hai più spazio basta smonta il case superiore sono 5 viti

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Junior Member
    In effetti ho seguito un tutorial su YouTube su come smontare la console, sono riuscito a far entrare il disco nudo a manocon un minimo di spinta in più verso l'interno per far coincidere le porte SATA, e ce l'ho fatta.
    Grazie davvero per i preziosi consigli. Ora ho formattato il disco interno (immettendo il numero seriale della console) dalla dashboard originale, e funziona.
    Mi accingo a trasferire i contenuti del disco da 250 GB su quello da 2 TB :-)
    Sto utilizzando "Party Buffalo" per questa operazione prima con "Drive/Backup To Image" e poi con "Drive/Restore Image"; è corretto oppure devo copiare "Drive/Custom Backup" selezionando solo alcuni elementi e togliendone altri?
    Non ho trovato guide su Party Buffalo e non so se copiando l'intero disco come immagine e trasferendolo sul nuovo disco, vengono sovrascritte anche le informazioni sullo spazio disponibile, i cluster, ecc.
    Grazie ancora.

P.s. In effetti provando a fare "Restore Image", Party Buffalo fa apparire messaggi di Warning segnalando che la capacità dei dischi non coincide e che i dati potrebbero non essere letti o potrebbero esserci altri problemi non previsti (?) Chiede 2 volte se sono sicuro di quello che sto facendo... boh.
    Ci sono suggerimenti a riguardo? Meglio copiare a mano le cartelle?

Citazione Originariamente Scritto da Demon Visualizza Messaggio
    sai smontare la console aprile e da dentro attachi l hdd che hai più spazio basta smonta il case superiore sono 5 viti
    Ultima modifica di enricojacko; 25-01-14 alle 13: 41

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello