Salve, mi sono già presentato ma siccome è uno dei primi post mi presento di nuovo.. sono "ficone" (l'ho scelto nel 2009, non giudicate, penso che ognuno di noi abbia un passato da dimenticare haha) e ho attualmente 14 anni (sono pochi, lo so, non avrei dovuto provare a fare l'rgh ma ormai è tardi..)
Siccome era da un po di tempo che mi documentavo sull'RGH, pensavo di essere in grado di farlo, ma così non è stato.
Ho preso saldatore, stagno e pasta e tanto coraggio, e ho provato l'RGH.
Ho comprato un Nand Reader SPI del Matrix Team, che dopo averlo saldato ha funzionato egregiamente, ho fatto 4 dump da 16mb della mia nand, li ho controllati tutti e solo il primo conteneva un bad block, e per sicurezza l'ho eliminato.
Premetto che non ricordo che Dash avessi, ma dai nanddump sembra che avessi la 16537.. comunque ho creato l'ECC compatibile con la mia nand e l'ho flashato nei primi 50 blocchi (fino a 4F), fin qui senza problemi. Adesso la parte difficile..
Avevo comprato anche un CR3 Lite (che purtroppo non era originale.. lo so che avrei dovuto comprare dagli sponsor ufficiali ma ero alle prime armi e non sapevo cosa fare.. da ora in poi ovviamente comprerò solo da Hard Store!), che ovviamente essendo patacco non funzionava. Ho saldato tutto, STBY_CLK, CPU_RST, POST_OUT e il resto.. l'ho programmato tramite LPT con cavo LPT JTAG.. ho provato di tutto, iMPACT, JRunner, AutoGG, UrJtag, non c'era modo di riuscire a farlo glitchare, la luce verde non si accendeva in nessun modo. Ho anche giocherellato con i dipswitch, cambiato da fat a slim e da slim a fat.. non cambiava nulla. Restava solo la luce rossa.
Quindi ormai rassegnato, provai a tornare con la console stock, quindi saldo di nuovo il Nand Reader, faccio da nandpro "nandpro usb: -e16" e poi "nandpro usb: +w16" e il dump da flashare.. Tutto bene, flash senza errori.
Il problema venne quando provai ad accendere l'xbox, con il CR ancora attaccato. Dopo aver premuto il power button della console, dopo un secondo diventava rosso. Nessun led rosso, proprio il bottone rosso, che a quanto ho letto è riconosciuto come rdod (red dot of death), il quale è spesso collegato ai punti CPU_RST danneggiati.
Il secondary error code che mi restituisce l'xbox è 4432. (0032, il quale non ha un attuale fix ma si pensa che sia correlato al CPU_RST)
Provai quindi a dissaldare il CR, pensando che fosse quello il problema. Mentre dissaldavo si è staccato l'intero contatto del FT4R2
Ovviamente sempre bottone rosso, nessun modo di accenderla.
Cercando su internet ho visto che se facevo un ponticello da C5R11 alla resistenza R4D4 potevo risolvere. Quindi saldo il cavetto prima sulla resistenza e poi provai a saldarlo sulla parte bassa del C5R11. Ovviamente sfortuna vuole che si sia staccato anche il C5R11
Dissaldato il cavo da R4D4, i due punti CPU_RST (FT4R2 e C5R11) ormai sono morti, non posso più saldare in nessuno dei due. Mi è rimasto solo R4D4 ma che a quanto ho capito senza i FT4R2 e C5R11 è inutile.
Ho qualche speranza di far rivivere questa console? Con o senza RGH, ormai si tratta solo di una questione di aggiustarla..
Ho sentito parlare di reballing, c'è qualcuno nella mia zona che me lo attua per 30€.. ma conviene? Cioè, se dopo aver fatto il reballing il problema resta?
Attualmente ho la console smontata, completamente aperta, senza dissipatore e x-clamp, senza Nand Reader e senza quello schifoso fake cr3.
Spero che possiate aiutarmi.. metto anche le foto delle saldature anche se so che mi caccerete dal forum dopo averle viste..
Non so proprio cosa fare, grazie in anticipo, ciao
PS: Ho messo le foto in un sito esterno perché sono troppo grandi come risoluzione e qui non me le faceva postare
[URL="http://i.imgur.com/UIITiDQ.jpg"]Intera scheda madre dall'alto[/URL]
[URL="http://i.imgur.com/nImv5Up.jpg"]Punti dove avevo saldato CR e Nand[/URL]
[URL="http://i.imgur.com/MsGvIg9.jpg"]Punto R4D4[/URL]
[URL="http://i.imgur.com/Kevn35P.jpg"]Punto STBY_CLK[/URL]
[URL="http://i.imgur.com/l42nDxF.jpg"]Intera scheda madre da dietro[/URL]
[URL="http://i.imgur.com/9CbAblV.jpg"]Punti CPU_RST dietro[/URL]
Segnalibri