www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Like Tree2Likes

Discussione: Aiuto Xbox slim bloccata

Junior Member

Aiuto Xbox slim bloccata

Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo su questo forum... avrei bisogno di un aiuto. Sono un tecnico/modder ed è la prima volta che mi capita di sbattere la testa con una slim che non ne vuole sapere di resuscitare. Mi è arrivata da un cliente a cui avevano installato un liteon opportunamente segato! Il cliente effettuando l'aggiornamento ha bloccato la xbox con un errore 23EF-351F-B800-0401-C000-0022. Altre volte mi è successo ma avendo il lettore originale ho risolto. Questa volta non avendo il lettore mi sono andato a leggere la key del liteon e ho flashato un pcb della matrix freedom montato su un lettore slim. nulla da fare. allora ho installato rgh sulla slim e con xell ho letto dvdkey e cpukey. Ora, la dvdkey era differente (forse gli hanno scambiato il lettore???), comunque non avendo ora dubbi sulla key poiché l'ho estratta io con xell e rgh ho caricato firmware stock 9504 su pcb matrix freedom e aggiornamento su usb 13599 (era quello che ho visto nelle caratteristiche con xell) ma nulla da fare. Ho anche provato a caricarci il 0272 sempre stock ma nulla. Ho anche provato a bloccare spi ma nulla! Cosa devo fare? La butto? Posso fare rgh e recuperarla con un modchip installando una dash modificata? Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto!

Master member L'avatar di Mauroz
    Quello mi sa che è dovuto ad un aggiornam,ento fatto da disco che ha riflashato il lettore, quindi ci vuole una usb che contenga la stessa versione della dash che conteneva il gioco

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Junior Member
    Grazie per la risposta Mauroz. Io con j-runner inserendo dvdkey e cpu key vedo che la xbox monta un 9504 con dash 13599. Il cliente ha detto che ha aggiornato con fifa 13 se non sbaglio. Infatti la xbox è stata ferma da quasi un anno da un altro tecnico.... Quindi io ho inserito su usb la 13599 o dovrei mettere altra dash? Comunque, ripeto, sulle caratteristiche io vedo scritto dash 13599

Banned
    Dash 13599. Tranquillo che non è un errore così grave, si risolve.

Junior Member
    Grazie per la risposta scienzy, ma il problema è proprio quello.... come risolverlo! Ho caricato su penna usb 13599 ma nulla! Parte l'aggiornamento appena accendo la xbox e poi si ferma dando l'errore

Banned
    La dash è quella.. Il problema è altrove...

Ti dico così perché ti ricavi la dash semplicemente convertendo in decimale la seconda sequenza di 4 cifre di quel codice:

351F in Hex è 13599 in Dec.

Junior Member
    ok, che la dash era quello ne ero certo vedendo il risultato con j-runner. Comunque grazie della conferma. io vorrei capire dove è il problema visto che ho la key sia dvd che cpu ho reinstallato dash originale, firmware stock 9504 con key esatta su pcb matrix freedom e non va! Forse dovrei usare un pcb originale e non uno matrix o tx? A qualcuno è mai capitato questo problema? Grazie ancora

Banned
    Eh si... Prova ad usare pcb originale con fw stock post 13146 e dash 13599 su usb pen in fat32.
    genhack likes this.

fabiuz_78
    Guest

Aiuto Xbox slim bloccata

Devi provare con i fw 0227 poi 0225 e 0225u. Con la key corretta ovviamente.
    Visto che non hai il dummy originale.
    Il 9504 può montare uno di quei fw.
    Se non risolvi in quanto ti mancano le key area. Ti conviene lasciarsi rgh e mettere il freeboot la patch no fcrt.bin che disabilita il check sul lettore. E a quel punto andrà con qlc lettore.

Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

Open Member
    visto che hai un Liteon già tagliato, hai già tutti i dati(rgh) ............ usa ltu2

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuz_78 Visualizza Messaggio
    Devi provare con i fw 0227 poi 0225 e 0225u. Con la key corretta ovviamente.
    Visto che non hai il dummy originale.
    Il 9504 può montare uno di quei fw.
    Se non risolvi in quanto ti mancano le key area. Ti conviene lasciarsi rgh e mettere il freeboot la patch no fcrt.bin che disabilita il check sul lettore. E a quel punto andrà con qlc lettore.

Grazie fabiuz_78, ho provato con 9504 e 0272 ma non ho provato con 0225 e 0225u; magari era uno di quei lettori che anche se avevano 9504 montavano 0225, chissà! Ma secondo te anche se non ho scheda originale con pcb matrix risolvo ugualmente? Pensavo di avere un pcb originale funzionante ma si scrive ma fallisce il controllo! In caso rimetto xell, poi potresti aiutarmi a capire come inserire freeboot? ho letto un poco di post ma non ci ho capito molto.... sono un pò confuso sul da farsi dopo.....

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da morph5 Visualizza Messaggio
    visto che hai un Liteon già tagliato, hai già tutti i dati(rgh) ............ usa ltu2
    Grazie Morph5,
    ma il liteon tagliato è di una phat e la key che ho estratto da lì era diversa da quella che mi sono ricavato con rgh.... quindi.... tu dici di caricare ltu2 sul matrix freedom? Andrebbe ugualmente senza reinstallare il firmware stock?

fabiuz_78
    Guest
    No LTU2 sale o su PCB LTU2 o sul 16D2S della FAT.
    Sul PCB Matrix puoi scrivere SOLO FW 16D4S. Prova quelli che ti ho detto di fw.
    A me è capitato di avere 9504 come etichetta lettore che venivano rilevati come 0225, se auto caricavo LT3.0+, Jf mi metteva 0225u e non leggevano nulla.
    Mettendo a mano il 0225 andava alla perfezione.
    Ora tu non hai il dummy, sai solo che il lettore era un 9504, se 0272 nessun problema. Ma se 0225 non hai le key area.
    Quindi ti tocca scrivere LTU2 sul 16D2S da cr.bin e key.bin si crea LTU2 fw.
    Avendo dash superiore alla 13.146 se scrivi un fw 9504 non andrà mai, in quanto l'ID HW è cambiato in 0272, 0225 etc..
    Ultima modifica di fabiuz_78; 30-11-13 alle 15: 41

Open Member
    appunto, ho letto su che ha già estratto i dati per ltu2(ha fatto rgh), il lettore lo ha già, potrebbe provare a far fare l'aggiornamento con i llettore ltu2( non ho mai provato ma visto che ha già tutto...)
    per il blocco hai provato mettere una pen drive con la dash adattta 13599, senza alcun lettore ?

Open Member
    a proposito, recuperare un fw senza la key area è possibile, ma tieni presente che non è compatibile al 100%, il fatto che devi avviare la console con il tasto eject invece che dal on/off ne è una dimostrazione

Junior Member
    Grazie Morph5, infatti io non ho recuperato il firmware.... ho solo recuperato la key ed ho ricostruito il firmware tramite un programmino che si chiama firmware tool se non sbaglio; ho inserito il firmware stock ed il file key.bin che mi sono ricavato tramite un programma hex editor modificando un file key.bin inserendo la key che ho recuperato da xell! Con jungleflasher non riesco ad inserire la key (con nessuna versione). Dici che il problema potrebbe essere questo? Il firmware che creo non è compatibile? Se potete aiutarmi a resuscitarla sta xbox..... Grazie

Junior Member
    Non ho capito come inserire ltu2 su 74850 della fat spoofato per la slim? Non ci sto capendo granché! LTU2 non è per i lettori 1175 e 1532? Posso inserirlo anche sul 74850 segato con spoof a 9504?

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Si il firmware ltu2 lo puoi mettere anche nei lettori 16d2s senza spoofare nulla.

[url]http://www.consoleopen.com/forum/news-xbox-360-e-xbox-360-one/13901-super-news-firmware-ltu2-funzionante-sui-lettori-xbox-fat.html[/url]

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di TheLinuxMafia; 01-12-13 alle 22: 48

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    0225 e 0225u nn accettano spoof, indi inutile che ci provi a muoverti in sto senso
    Tutto cio' che devi fare e' utilizzare un 9504 bloccato in scrittura,mentre effettui l'aggiornamento usb alla dash 13599

fine della storia my friend.....
    gianni87 likes this.

fabiuz_78
    Guest

Aiuto Xbox slim bloccata

A me comunque fa strano che con rgh ha letto una dvdkey e sul 16d2s ne aveva un altra di dvdkey.
    Dando per buona quella in Nand crea il fw ltu2 dai files rgh e lo scrive sul 16d2s.
    O mantiene rgh e ci mette il lettore che vuole con la key corretta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •