www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Vola

Discussione: Problema ventole xbox 360 slim

Membro L'avatar di Fe1n

Problema ventole xbox 360 slim

Ciao ragazzi, oggi mi è arrivata una xbox slim che va in protezione per surriscaldamento, la causa è la ventola di raffreddamento che non parte sempre... di sicuro è colpa del condensatore di spunto, perchè dando una piccola spinta la ventola riprende a girare, la mia domanda è questa: Sarebbe possibile aggiungere il condensantore direttamente sul cavetto della ventola, se si su quale filo/fili e di che capacità?

hack.py L'avatar di Vola
    Non è mica una lavatrice che ha bisogno del condensatore. Le ventole sono controllate in pwm. Se non parte o è un problema del motore della ventola oppure del sistema di controllo. Prova a cambiarle se non risolvi collegale a 12 volt con una resistenza in serie per tenere una velocità costante

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
    scienzy likes this.

Membro L'avatar di Fe1n
    Non è un problema del sistema di controllo perchè ho già sostituito la ventola con una di un'altra slim e va senza problemi.
    Spuppongo che un condensatore di spunto all'avvio ci sia essenco comunque un motorino a corrente continua, guarda caso poi si comporta allo stesso modo di una lavatrice con il condensatore andato.
    Dando la spinta alla ventola, la ventola riparte senza problemi e da freestyle se aumento la velocità di rotazione la ventola si comporta normalmente... è per questo che ho ipotizato la storia del condensatore.

hack.py L'avatar di Vola
    Come hai detto se cambi ventola funziona, questo vuol dire che il motore non riesce a partire quando viene pilotato per una velocità bassa. Non ci sono condensatori dentro la ventola, i fili che arrivano (sull slim) portano negativo, positivo, un controllo pwm e un ritorno del tachimetro

Banned
    Come dice vola trova un punto 12v sulla mobo (c'è anche sulla slim) e fai andare la ventola costante a 12v.

Membro L'avatar di Fe1n
    ho già provato manualmente con una alimentatore, anche portando 12v alla ventola nella maggiorparte dei casi senza una spinta la ventola non parte

hack.py L'avatar di Vola
    Come gia detto: cambiala!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •