ottimo! quindi.. si passa alla sostituzione! che strano,il nome del componente è.. stampato con le lettere invertite! spero di riuscire a reperirlo.
ottimo! quindi.. si passa alla sostituzione! che strano,il nome del componente è.. stampato con le lettere invertite! spero di riuscire a reperirlo.
cavolo.. non so spiegarmelo ma.. a volte bippa,a volte no. stesso discorso per q9e1
mi pare sia NTD60N02RG della on semiconductor [url=http://www.onsemi.com/]ON Semiconductor[/url]
.
Aia....ma scusate però.....questa discussione era aperta per un altro problema mi sembra....spostatela su un altro 3D così tutti possono seguire...
Comunque se tutti e 3 i pin sono a massa è sicuramente danneggiato. In nessun caso un mosfet può avere tutti e 3 i pin a massa. Quindi quello è da sostituire.
Se vuoi fare le cose per bene, dissalda i 2 toroidi verticali (L8B1 e L9B1). Le misurazioni saranno più attendibili
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
beh puoi sempre aprire il multimetro e staccare il buzzer lol cmq grandiosa illusione ottica del connettore power nella foto ripresa da pocoyo2, che dalla fretta non ha notato gli spunti metallici del connettore hahaha! giuro che ci sono cascato pure io huhuh!
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
domanda: come mai se metto i puntali sui due morsetti di R8A1 il multimetro suona?
Xche ha un valore basso oppure hai un corto sulla scheda da qualche parte
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
.
allora.. con il cavo di alimentazione scollegato misurata vale 10k ohm quindi non proprio un valore basso.. ma con l'alimentazione attaccata è in corto.
10k sono giusti. Con alimentazione inserita non ha senso misurare il valore delle resistenze.
Ma a questo punto una domanda mi sorge: hai provato a cambiare alimentatore?
...dal mio padellone 2
ho provato questo alimentatore su un'altra xbox e funziona correttamente.
Allora forse il comportamento di quella resistenza è corretto.
Però mi sa che ti sta perdendo..
Hai tolto le 2 induttanze verticali? Hai misurato su quale delle 2 hai corto con GND? E su quale via dell'induttanza?
...dal mio padellone 2
non le ho ancora dissaldate,ma ho il corto su entrambe e su entrambi i piedini.
Grazie che hai il corto su entrambe e su entrambi i piedini.. sono collegate tra di loro!
...dal mio padellone 2
quindi,riassumendo.. le dissaldo e controllo sulle piazzole?
Come fà ad andare in corto un'induttanza, che è composta da un avvolgimento di filo smaltato attorno ad un nucleo di ferrite? Se fossero due avvolgimenti tipo trafo potrei capire.... ma questo boh
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Segnalibri