Salve ragazzi! Oggi mi hanno portato una xbox 360 che aveva un hard disk 20GB dell'Hitachi modello HTS541020G9SA00. Questo hard disk era stato smontato e formattato da windows in fat32 perdendo tutte le partizioni originali ed i settori dove era contenuto l'HDDSS necessario per far rifunzionare l'hard disk su xbox. Logicamente adesso l'hard disk non viene più riconosciuto in alcun modo dalla xbox...ho pensato quindi di trovare un HDDSS.bin in rete identico al modello del mio hard disk, ma purtroppo non ho trovato nulla che mi potesse aiutare. Allora ho scaricato un HDDSS per un altro Hitachi da 250gb, l'ho aperto con un hexeditor ed ho modificato i giusti valori secondo i dati dell'hard disk che sono:
seriale: MPBAL0X1CLLHYG
versione firmware: MB1OC60J
modello: Hitachi HTS541020G9SA00
dimensione in LBAs: (hex) 80 29 54 02
ho provato quindi a ricostruire l'HDDSS ma dopo aver formattato con FATXplorer selezionando l'HDDSS.bin da me creato, tutto va a buon fine ma l'xbox continua a non riconoscere l'hard disk. Ritornando su FATXplorer infatti, mi compare il messaggio che l'HDDSS.bin da me creato non è valido, molto probabilmente perchè la firma è diversa da quella originale M$... quindi suppongo che l'unica soluzione sia reperire questo settore da un altro hard disk identico a quello Hitachi, qualcuno potrebbe passarmi questo settore? In rete purtroppo trovo solo HDDSS.bin per WD e Samsung....
Segnalibri