www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: Info su kit pro per liteon con fw 0225

Junior Member

Info su kit pro per liteon con fw 0225

Ciao, in settimana dovrebbe arrivarmi ma visto che lo avete già montato ho un paio di domandine... sul pcb è montata una flash che diventa l'unica del lettore mi pare di capire, quindi è come se la flash interna della mt fosse disabilitata...faccio una ipotesi: il TX, Geremia, C4eva e sicuramente altri, magari anche tra di voi, sanno dei comandi per disabilitare la spi interna...inoltre con questo sistema si riproporrebbe la dual bios volendo (sebbene non sia garanzia di antiban)

N.B. così per parlare

Mr. Glue Gun L'avatar di s.silvestro
    lo switch appena t arriverà ha due comandi....WP0 WP1...quello che abilita la scrittura è WP1, e quello che la disabilita è l'atro..quindi quando uscirà il firmware farai il flash cn lo switch WP1, appena finito lo sposti sullo WP0....

Junior Member
    ok grazie ma io volevo sapere un'altra cosa...nella mt che andiamo a sostituire, la flash interna è disabilitata tanto è vero che il kit include una flash esterna proprio per avere piena gestione della stessa . Vorrei sapere se la possibilità di disabilitare la falsh interna per poi metterne una esterna c'è anche sui vecchi liteon oppure se è fattibile direttamente sui liteon con fw 0225. In soldoni loro come hanno fatto a disabilitare la spi interna?esiste una mt1335 con spi integrata ed un modello mt1335 senza??

Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Non cambi solo la flash ma cambi tutto il microcontrollore con il wp della nand non messo a massa, quindi controllabile in scrittura, non puoi usare due microcontrollori insieme, a a meno di non dover riscrivere i due firmware...

Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.

Essereumano ringrazia...

Junior Member
    ok ma la nuova mt che mettiamo ha la flash interna disabilitata? mi spiego meglio io avevo provato a mettere una vecchia flash di un benq su un liteon ma ovviamente mi rilevava la flash interna alla mt...in questo caso invece viene rilevata la flash che mettiamo esternamente quindi vuol dire che internamente a questa nuova mt che mettiamo o la flash non c'è o è disabilitata giusto?

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Eccomi in tuo soccorso Fede

Non viene messa alcuna falsh esterna, la flash di tutte le MT, è contenuta all'interno del microcontrollore, e questo vale anche per la nuova MT che si va a sostituire...
    La differenza della nuova flash, è che permette di disabilitare il pin di LOCK, quindi permette la scrittura (ed ovviamente l'erase) della flash interna...

Non è possibile, sulle MT, installare una Flash esterna, perchè i pin della flash non sono prensenti sull'integrato ma si trovano all'interno dello stesso microcontrollore.

Sarebbe fattibile effettuare una dual bios sui LITEON, solamente facendo un DE-CAPPING e saldando i pin della flash esterna all'interno del chip... ma l'impresa, a mio modo di vedere (e credo di non essere lì'unico a pensarla così), è abbastanza inutile, a meno che non si voglia fare sperimentazioni in tale campo... ma premetto che serve attrezzatura non alla portata di tutti, tanta pazienza e tantissima capacità (con relativa esperienza)...

Se vuoi cimentarti in tale operazione ti faccio i miei migliori auguri
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Junior Member
    Grazie
    però questa mi sembra un flash [url]http://www.consoleopen.com/forum/images/tutorial/Xbox360/0225_Unlock_Kit_Pro/pag1.h6.jpg[/url] è per questo che mi era venuto il dubbio su come avessero disabilitato quella interna per poter far funzionare quella esterna...inoltre anche il pin WP non è presente sulla MT quindi se funzionasse quella interna non ci sarebbe modo di abilitare e disabilitare l'opzione ...

God L'avatar di Titty
    NOn è una flash esterna sono oscillatori (tipo l' NE555)

il wp blocca solo l'accesso in scrittura non disabilita la flash completamente, nell'mt fornita con il kit il wp è su un pin non collegato a massa internamente come l'originale

Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.

Essereumano ringrazia...

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    ahhh ci avevo sperato ...

grazie a tutti

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    La mia intuizione allorra non era campata in aria

Mi fa piacere
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Ho sparato una cazzata... è una flash esterna... è una MX esterna...

Ho letto male io... ho letto N al posto di M... fare i lavori di notte...

Ok, quindi come funziona il sistema? Lavora su la flash esterna o cosa?

Essereumano ringrazia...

God L'avatar di Titty
    E' il problema di far la cose in super velocità... poi kiedendo e ponendomi certe domande (indotte da altri) ho indagato...

L' MT ke si cambia è priva di SPI (stando a quando mi è stato riferito)... esternamente invece c'è una SPI MX e si flasha quella

Che tu sappia lo hanno fatto per un problema di reperimento del componente (mi sembra improbabile) per difficoltà nel gestire la spi internamente o per qualche loro "giro strano"?

@fede1984: quindi quello che dici con questa configurazione può essere possibile

Essereumano ringrazia...

Junior Member
    bene bene, e secondo voi è possibile arrivare a dei camandi per disabilitare la spi interna a tutte le mt e metterne esterne?
    sinceramente non so a cosa potrebbe servire però sarebbe utile saperlo

God L'avatar di Titty
    Al 99% nn esiste SPI interna sulla MT del Kit Pro

Founder Admin L'avatar di Raiden
    non è possibile con le mt originarie...

sarebbe utile per evitare di dover sostituire l'mt... basterebbero poche saldature e una spi.... non so se esiste una funzione software simile per le mt

Essereumano ringrazia...

Junior Member
    infatti sarebbe molto comodo e si potrebbe anche abilitare la proteziona in scrittura anche per tutti i liteon quindi sarebbe ottimo. Raiden dici che non c' proprio verso eh?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello