Ciao ragazzi, mi hanno portato una jasper la quale (a detta del tipo) ha preso acqua sull'alimentatore, la console non da segni di vita, cosa mi consigliate di controllare ? Per ora ho controllato il voltaggio della spi e c'è
grazie
Ciao ragazzi, mi hanno portato una jasper la quale (a detta del tipo) ha preso acqua sull'alimentatore, la console non da segni di vita, cosa mi consigliate di controllare ? Per ora ho controllato il voltaggio della spi e c'è
grazie
é linda, la console, ha stagno solo sui punti spi, gli altri punti sono tutti lindi..
Controlla le tensioni in standby U5B1 e U5B2 inoltre controlla il clk
...dal mio padellone 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Ok, forse è una kronos. Fammi una foto nella zona dei toroidi a destra. Inquadra dove ci sono un po' di condensatori e resistenze smd, giusto sopra i 2 mosfet
...dal mio padellone 2
Ecco qui, a proposito sai cos'è quell'etichetta sulla mobo ? Il tipo dice che la console era stato modificato da recoverybios
[url]http://imageshack.us/a/img824/715/xud2.jpg[/url]
[url]http://imageshack.us/a/img577/8623/i169.jpg[/url]
Allora non è una kronos. Semplicemente non li hai trovati. Sono qui
Misura sui pin più grandi
...dal mio padellone 2
U5B1 2.46 volt U5B2 1.81 volt
U5B1 deve darti 3.3v
Prova a sostituirlo, anche se non credo sia colpa sua
...dal mio padellone 2
consigli su come dissaldarlo?
Come diavolo si dissalda? :@ mi sto esercitando su una vecchia mobo, ma appena cerco di alzare un piedino con la punta dello stagnatore, si stacca il piedino dal regolatore e si spacca la plastica. In piu il piedino quello grande non riesco proprio a staccarlo
Con un saldatore poco potente non riesci. Usa almeno uno da 35-40 W. Fai delle palle di stagno sul piedino grande e poi su quelli piccoli. Mantieni il saldatore abbastanza a lungo da sciogliere lo stagno su quello grande e poi spostati velocemente su quelli piccoli. Continua ripetutamente finché non si dissalda da solo
...dal mio padellone 2
è da 50 watt il mio..quanti gradi? ho visto che a 400 si scioglie la plastica :@
va beh per oggi ci rinuncio..che mi scoppia la testa a respirare tutti quei fumi
Io lo imposto a 480 gradi. Quale plastica ti si scioglie?
...dal mio padellone 2
i bordi di plastica del regolatore si smussano, e la scritta sopra sparisce in un nano secondo
Oh mamma mia... e quella non è neanche plastica! O.o
Ma che saldatore usi? All'uranio??
...dal mio padellone 2
La fayette sdd-9
Segnalibri