Salve a tutti, questo è quello che mi è successo: ieri stavo giocando con la mia Xbox360 elite (collegata con cavo HDMI al mio televisore led fullHD), quando improvvisamente è saltata la luce. Quando è tornata ho provato a riavviare l'Xbox, è ho notato che lo schermo era tutto verde e distorto (a malapena si distingueva il menù dell'Xbox)...ho provato a smanettare sulle opzioni video (ho messo "disattiva" in "rileva automaticamente proprietà schermo"..o una cosa del genere) col risultato che adesso la TV non mi rileva proprio il segnale nell'HDMI 1 (come se l'Xbox non ci fosse). Ho pensato che magari si fosse rotta la consolle, ma collegandola con la presa scart ho constatato che funziona perfettamente. Ho provato a ripristinare la impostazioni iniziali dal menù, ma niente. Non è nemmeno un problema di cavo o di TV, visto che ho provato con un altro cavo HDMI e con altre uscite della TV (addirittura ho provato anche con la TV del mio vicino di casa). Ma niente, mi dice "segnale non rilevato" nonostante l'Xbox fosse accesa. Allora ho pensato che l'unica possibilità è che si sia guastata la presa HDMI dell'Xbox. Cosa fare? E' riparabile o sostituibile? Devo spedirla al centro assistenza ufficiale Microsoft oppure posso portarla ad un normale centro di riparazioni console nella mia città? Ho letto che in alternativa potrei collegarla col cavo component, ma avendo una TV fullHD non vorrei perderci troppo in qualità, e poi mi dispiacerebbe troppo rinunciare per sempre all'HDMI. Sono disposto anche a spendere soldi per ripararla (non è più in garanzia), basta che me la restituiscono come nuova. Spero che l'ingresso HDMI sia riparabile o sostituibile, sennò sono disperato. Cosa mi consigliate?
Segnalibri