Salve ragazzi, tempo addietro mi avevano portato una jasper con entrambi i punti clk saltati, sia il classico che l'alternativo..
Esiste un modo per ripristinarli?
Salve ragazzi, tempo addietro mi avevano portato una jasper con entrambi i punti clk saltati, sia il classico che l'alternativo..
Esiste un modo per ripristinarli?
Ultima modifica di scienzy; 30-05-13 alle 11: 34
Bastava usare il tasto [URL="http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/9469-alternative-point-xbox-fat.html#post113637"]cerca[/URL]...
Unica soluzione grattare la pista che va fin sotto all'hana e saldare li la resistenza.
Si si,portato
Scherzo fai delle foto
L'ho usato e ho visto la tua bella soluzione, ma in questo caso sono entrambi saltati.
Io uso sempre il tasto cerca e leggo tutti i tutorial prima di chiedere.
Ora faccio delle foto.
Si portato, grazie a Dio quella console che ti dicevo è andata alla grande
non capisco che intendi per
se gratti la pista come ti ha suggerito ZioPippo e saldi la resistenza dovresti risolvere.ma in questo caso sono entrambi saltati.
[url]http://www.consoleopen.com/forum/attachments/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/7416d1355494050-alternative-point-xbox-fat-hana.jpg[/url]
sai da qui non è semplice, comunque mi pare (ripeto mi pare) che li dove ti ho indicato prima ci sia ancora un residuo di rame dove poter saldare...se così fosse puoi ricreare la traccia.
Beh a me non sembra malissimo.. il punto dove c'è il "via" è ancora li, la resistenza dopo l'hana pure, boh!
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Ho visto [URL="http://www.consoleopen.com/forum/attachments/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/7416d1355494050-alternative-point-xbox-fat-hana.jpg"]QUESTA[/URL] immagine ma non mi è del tutto chiara..
Ho individuato i punti in questione segnati dal percorso rosso ed arancione..
I due colori differenti a cosa sono dovuti?
Il punto che porta all'arancione si trova sull'altro lato della scheda madre ho visto...
In poche parole per ricreare la traccia intendi saldare e stagnare ricreando la pista fino alla fine del punto rosso?
Si ma la console non si accende.. e anche il punto alternativo è saltato..
Ultima modifica di scienzy; 30-05-13 alle 11: 33
Ho visto su internet vari fix... ma una sola altra domanda..
Basta solo ripristinare il punto classico clk o devo ripristinare anche quello sul retro?
Ma tutto li!? non hai strappato niente...salda un awg30 sul lato sinistro della resistenza e l'altro capo sul via (devi grattare la solder mask).
Nella mia immagine l'arancio è prima della resistenza, il rosso è dopo la resistenza e il grigio sono i collegamenti dall'altro lato della scheda madre.
Ok ok.. ho visto vari fix pure dal sito del team xecuter e per l'appunto devo saldare un filo di cui un capo è sulla resistenza lato sinistro e l'altro sulla mobo (allora sgratto un po per saldare giusto?)
Ma riguardo il punto ft2r2?
Comunque per ora grazie mille dell'aiuto!
Per forza! non avevo visto che pure li era saltato (perché usare ft2rt non ha senso!?) credevo fosse saltato il pad nei pressi di c4n20
Capito... ma alla fine con quel punto che devo fare... lo lascio al suo destino.. o devo ripristinarlo?
E se si in che modo? Non ho trovato nulla del genere sul web tranne che collegare tale punto al c4n27 (tuttavia il punto ft2r2 non era saltato)...
c4n27 e subito a fianco a c4n20, il punto di cui parliamo è lo stesso e non ha nome le sigle Cxxxxx indicano i condensatori.
Quello sul retro arancione della mia foto non portando da nessuna parte non frega a nessuno se è saltato, per ft2r2 guarda [URL="http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/13014-punti-clk-saltati.html#post163881"]qua[/URL] lol
Si si intendo il punto vicino c4n27 scusa, l'ho chiaramente visto dallo schema che diligentemente hai creato.
Va bene chi se ne frega del punto ft2r2 allora...
In altri termini questa è una jaspersb che mi portarono, partiva ma non dava video..
Poi ho visto... era un rgh riuscito male...
Essendo la mia prima arma ho fatto saltare questo punto (per altro avendo fatto anche rgh2 quando il buon zeruel85 dato il cb mi aveva detto che fosse necessario rgh1)
Pertanto ora voglio ripristinarla e tentare un rgh1 dato che ho acquisito più esperienza.. riguardo il clk utilizzerò il quarzo on board del cr rev D.
Ti farò sapere dai.. grazie mille dell'aiuto nel frattempo.
ma mi prendi in giro?! certo che devi ripristinarlo ft2r2!
Segnalibri