Eh ma non trovo da nessuna parte una guida su come ripristinare quel punto....
Eh ma non trovo da nessuna parte una guida su come ripristinare quel punto....
Ma mica serve una guida, devi solo grattare e pulire, grattare e pulire finchè non metti in rilievo il "via" in modo da poterci saldare sopra, poi lo prepari infilandoci dentro un pezzo di filo capello (dovrebbe entrarci giusto se non lo massacri troppo) ma puoi anche accontentarti di farci attaccare lo stagno e poi saldi il filo in parallelo con la scheda/pista da ricollegare quando hai attaccato il filo al via prosegui e saldi l'altro capo sulla pista adiacente interrotta (grattata e pulita e preparata) ovviamente devi metterti con gli strumenti adeguati e molta delicatezza!
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Si capisco...
Ho girovagato sul web e con [URL="http://img443.imageshack.us/img443/1289/08112011307jj.jpg"]QUESTO[/URL] fix dovrei risolvere tutto.
Che ne dite?
É un pò una porcata, ma se fai delle saldature decenti diciamo che come fix è ok
from Galaxy NOTE
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Grazie pocoyo2, aprendo una piccola parentesi complimenti per i tuoi glitchip, sono favolosi
la console non si accende perchè il clk è saltato
sulla parte arancione puoi far partire il tuo fix
dal lato della resistenza
saldi un cavo lì e sei a posto
Ho capito cosa vuoi dire... faccio partire il fix direttamente da li senza adoperare "la parte rossa" saldando da un capo la resistenza e dall'altro il punto vicino al c4n27 giusto?
Ho provato il fix "rosso" di ziopippo ma niente... la pista ft2r2 è saltata e non saprei come ripristinarla.. per altro ho notato che era saltato anche il punto vicino al c4n27..
Ma questa console era già di per se difettosa...
C'è un modo per ripristinare tutto o mi conviene non diventarci matto più di tanto?
Qui non si tratta solo del punto classico clk (che in effetti è facile da ripristinare) ma anche degli altri due da ripristinare...
La linea deve essere ripristinata tutta ovviamente se no non parte. Ft2r2 non ho idea di dove vada a finire dall'altro lato, e non ho schede madri per controllare quindi guarda tu.
Se non si capisce dove va a finire prendi un compasso e due riferimenti fissi che puoi prendere anche dall'altro lato..misura sotto e traccia due cerchi uguali sopra, nell'intersezione gratta e salda.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
E se testassi la continuità con il tester? Poi c'è anche il fatto del punto vicino a c4n27 che pare saltato ma stagnando lo stagno è rimasto mentre su ft2r2 è proprio saltato di brutto..
E' un lavoro provvisorio non ho pulito.. era solo come opinione...
Anche se ripristinassi quella pista ci sarebbero pure ft2r2 e il punto vicino a c4n27...
Quel punto vicino a c4n27 mi sembra che muoia li e non vada da nessuna parte in superfice, sicuramente è connesso in un layer del pcb interno ma li si ferma, ho un paio di mobo morte e ci guardavo stamane.. secondo me lo puoi lasciare li .. piuttosto ft2r2..
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
allora il punto ft2r2 nasce e muore li (quello alternativo) idem per il c4n27 ,per il punto r4b24 fai come suggerito da decogio e inoltre controlla che la resistenza in codesto punto non sia andata misurala con il tester deve darti 3 hom facci sapere .
Infatti non vedevo altro... Quindi in poche parole si tratta solo di ripristinare BENE il punto r4b24?
Devo misurare la prima resistenza sul punto?
adesso misura la resistenza e controlla che la console parta,dopodicche fai un lavoro piu ordinato come suggerito.
Ma la console non parte... Dunque devo rifare il fix che ho postato misurando la resistenza dove ho saldato il filo?
EDIT: La resistenza è ok. 3 ohm
Ultima modifica di scienzy; 02-06-13 alle 21: 58
ecco la foto per capire meglio perche forse vedo male io ma semcra che hai unito piu punti:
Il consiglio migliore che ti si possa dare è di imparare a saldare, a livello teorico e pratico. Non è per cattiveria ma guardando queste foto io mi preoccupo che possano girare console in quello stato, ed inoltre da come scrivi non credo che tu abbia una minima competenza elettronica... se vuoi fare questo lavoro devi fermarti un attimo e ripartire dalle basi, cercando di capire cosa stai sbagliando e come migliorarti... e spero soltanto che non chiederai anche un compenso per questa "riparazione"
Segnalibri