www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Jasper512 ed errore post-gghack: 0110

Regular Member

Jasper512 ed errore post-gghack: 0110

Siamo alle solite...io con questa Jasper ci devo per forza buttare il sangue!

Console glitchata, saldature fatte per bene, controllate e ricontrollate...avvio la console, parte: tutto perfetto. Decido di dare un occhio alle temperature con Freestyle dash: la CPU sta sotto i 50°, la GPU, senza lettore, ma con dissi originale, sale sopra i 60°. Ho un dissipatore CPU Jasper in più, dunque perchè non provare a cambiarlo?

Eseguo il cambio di dissipatore, accendo la console e subito noto un calo drastico nelle temperature: 5 minuti in standby e la temperatura della GPU non supera i 45°. "Bene" mi dico, avvio Fifa 12, lascio partire la demo, vado a mangiare e poi modifico il convogliatore. Torno e trovo la console bloccata sul gioco. Riavvio e non parte più: sento la ventola che effettua il "riavvio" tipico del glitch, ma con una frequenza molto più ravvicinata.

Metto la NAND originale e capita la stessa cosa: riavvii ravvicinati della ventola, poi subito 3 led rossi, errore 0110: RAM. Possibile che il dissipatore GPU, che non aggrappa i due chip laterali, abbia causato la rottura degli stessi? Da premettere che uso lo stesso sistema su un Xenon senza alcun problema di surriscaldamento o quant'altro.

Open Member L'avatar di jonblu
    mmmmm io proverei a controllare le xclamp dei dissipatore che hai messo magari è messa male e forza in maniera non omogenea

Regular Member
    Ci provo appena posso, ma dubito di riuscire a risolvere in questo modo.

Regular Member
    Purtroppo niente di fatto, mettendo il vecchio dissipatore + pasta: credo proprio sia andato qualcosa...

Possibile che con l'RGH la console non si spenga in caso di surriscaldamento o cose del genere? E' da tener conto il fatto che, con chip installato, la console non bootava, ma non dava alcun led. Tolto il chip e rimessa la NAND originale, infatti ho avuto la segnalazione RROD.

Ora provo l'RGH su una vecchia Zephyr, gratto e rigratto le zone basse...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello