www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By brundu

Discussione: Rumore e vibrazione xbox 360 4gb

Junior Member L'avatar di SergioBrio

Rumore e vibrazione xbox 360 4gb

Salve a tutti,ho acquistato da meno di una settimana una xbox 360 4gb purtroppo quando gioco dopo una mezz'ora comincio a sentire una vibrazione che genera un rumore molto fastidioso che va a coprire l'audio della tv.
    Il rumore lo fa con dante's inferno invece con dishonored sembra non farlo,purtroppo ho solo questi due giochi (Originali) per provare.
    Questo rumore e la vibrazione si fermano quando stringo il case con le dita,ho cercato su you tube e su google ed è pieno di video e discussioni per questo mio problema,ma non ci sono risposte esaurienti.
    Il commesso del negozio mi ha detto che potrebbe essere il dvd che essendo vecchio si è consumato in maniera disuguale questo sbilanciamento provoca vibrazioni eccessive rispetto ad un gioco perfettamente bilanciato,ma su google se scrivi dvd sbilanciato non esce niente.
    Invece l'assistenza Microsoft non ha saputo darmi spiegazioni.
    Quindi ho deciso di chiedere il parere di voi esperti,potrebbe essere un problema di lettore o di dvd qualcuno ha già riscontrato questo problema?
    Dovrei farmela cambiare?
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di SergioBrio; 04-03-13 alle 22: 30

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Intanto il tuo ragionamento riguardo ai giochi e modifiche non mi sembra proprio il massimo da scrivere in un forum pubblico, quelle considerazioni meglio che le tieni per te. Poi anche se la cambi ma non sò se potrebbero cambiarla in garanzia, te ne ritrovi una uguale magari che ti fà il rumore dopo un anno, oramai le fanno tutte risparmiando sempre di più sui materiali. Il discorso del disco che si consuma è una gran cavolata, può esistere il disco che esce stampato male o si flette perchè esposto ad elevati sbalzi termici, ma non si può consumare almeno no nprima di un migliaio di anni e quindi induce vibrazioni significative all'interno del lettore, impossibili da smorzare, puoi risolvere prendendo un bell' hdd esterno e assegnargli una porzione di spazio (fino a 32 gb) per l'utilizzo come periferica di memorizzazione esterna, una volta configurata la memoria non ti resta altro che prendere il tuo bel gioco e installarlo sull'hdd esterno utilizzando la funzione apposita della dashboard nxe
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Chiedo venia, sbagliare per imparare ho modificato il messaggio.
    La prossima volta sarò piu moderato con le opinioni personali.
    Comunque ho provato gears of war 3 e call of duty black ops 2 con la mia consolle e non provocano vibrazioni ne rumori.
    In più sono andato da un mio collega che ha una xbox 360 4gb anche lui e dante's inferno sulla sua consolle non da nessuna vibrazione anomala e niente rumore.
    La soluzione dell'hd era già in programma a prescindere dal rumore,ma vorrei comunque sapere se è un problema del lettore o del case male assemblato.
    Se c'è qualcuno che ha riscontrato questo problema vorrei sapere se sa con precisione da cosa dipende e come ha risolto.
    Grazie.

Master member L'avatar di Mauroz
    Potrebbero essere una o più delle 5 viti lunghe con torx da 10 non strette bene oppure magari la gommina di gomma che serve proprio per le vibrazioni

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Open Member L'avatar di brundu
    molto probabilmente e' la lamiera della parte superiore del case che vibra, mi e' gia capitato su altre xbox.
    Tommino81 likes this.
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

Newser L'avatar di xboxbs
    Babilozzo i DVD che vibrano non sono una cagata. Il Ne ho visti ennemila di casi di giochi per PC e xbox fare rumori infernali. Mi prestava la copia un amico e tutto ok. Questo conferma il fatto che con gli altri giochi lui non abbia problemi. Quindi gli basta trovare un'altra copia di quel gioco

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    Babilozzo i DVD che vibrano non sono una cagata. Il Ne ho visti ennemila di casi di giochi per PC e xbox fare rumori infernali. Mi prestava la copia un amico e tutto ok. Questo conferma il fatto che con gli altri giochi lui non abbia problemi. Quindi gli basta trovare un'altra copia di quel gioco
    Ma si ovvio, sono d'accordo che possono vibrare , ma perchè son stati stampati male o si son deformati.. come fanno a "consumarsi" piuttosto.. la vedo dura heheh
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Scusate ma se è il dvd che è difettoso perchè sulla xbox del mio collega non da nessuna vibrazione?
    Comunque defo farla modificare quindi quando verrà aperta chiederò al modder di controllare bene se c'è qualche vite da stringere o altro.
    Vi metto i link di due video su you tube di persone che anno lo stesso problema,nel primo si nota che prova due halo 3 una copia bundle e una no,una produce vibrazioni e una no.[URL="https://www.youtube.com/watch?v=aSEMBwt3lQo"]https://www.youtube.com/watch?v=aSEMBwt3lQo[/URL]
    L'altro invece ha un audio migliore così si capisce meglio di che rumore parlo,e peggio della mia vecchia fat.
    [URL="https://www.youtube.com/watch?v=FmlzpoIkwYo"]https://www.youtube.com/watch?v=FmlzpoIkwYo[/URL]

Vip Member L'avatar di gigigadda
    anche a me è capitato su delle console che il rumore fastidioso veniva fuori dopo qualche minuto, quando settavo le ventole della xbox al 65% da freestyle.
    E' capitato anche con alcuni dvd ma credo che le vibrazioni (ventola o lettore) creino rumore sempre dallo stesso punto.
    Ovviamente scompariva quando facevo leggerissima pressione sul case lato ventola... anche secondo me è la gabbia metallica...
    Ultima modifica di gigigadda; 05-03-13 alle 10: 58

Si è vero quando fai una pressione sul case (nel mio caso il lato opposto alla ventola)le vibrazioni smettono ma poi dopo qualche minuto ritornano inesorabili.
    Speriamo sia solo un problema di case e non di lettore.
    Per adesso ho risolto mettendo due pezzetti di nastro isolante nero per fermare le vibrazioni e funziona,ovviamente è poco estetica come soluzione.

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    visto che ti succede solo con quel gioco, momentaneamente potresti configurare una penna USB da 16G come periferica di memorizzazione in modo da installarci sopra il gioco, in questo modo il lettore darà solo input per la lettura ma poi restarà fermo

Citazione Originariamente Scritto da SergioBrio Visualizza Messaggio
    Si è vero quando fai una pressione sul case (nel mio caso il lato opposto alla ventola)le vibrazioni smettono ma poi dopo qualche minuto ritornano inesorabili.
    Speriamo sia solo un problema di case e non di lettore.
    Per adesso ho risolto mettendo due pezzetti di nastro isolante nero per fermare le vibrazioni e funziona,ovviamente è poco estetica come soluzione.

Si infatti penso che la soluzione di un hard disk sia la migliore per evitare il rumore e sforzare meno il lettore.
    A proposito sapete se con modifica rgh posso usare un hard disk partizionato e quindi usare una parte per il pc e una per xbox.
    Scusate se sono andato fuori tema ma oramai il rumore ho capito che tocca tenermelo non ho voglia di mandare in assistenza la xbox.

Newser L'avatar di xboxbs
    puoi fare tutto, rgh legge hard disk con 2-3 partizioni, fat32, ntfs etc

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    si puoi farlo, ti partizioni hard disk come vuoi, anche se io ti consiglio di avere un hard disk dedicato solo per la 360

Citazione Originariamente Scritto da SergioBrio Visualizza Messaggio
    Si infatti penso che la soluzione di un hard disk sia la migliore per evitare il rumore e sforzare meno il lettore.
    A proposito sapete se con modifica rgh posso usare un hard disk partizionato e quindi usare una parte per il pc e una per xbox.
    Scusate se sono andato fuori tema ma oramai il rumore ho capito che tocca tenermelo non ho voglia di mandare in assistenza la xbox.

Ok perfetto cos' non devo comprare un hd apposta,ma anke x360key legge due partizioni?
    Perchè sono indeciso tra rgh e x360key,vorrei andare sul live ma con rgh niente visto che con la mia corona 4gb non posso fare la dual nand.
    Potrei andare in alternativa su xlink kai ma non avendolo mai usato non so se funziona bene e se ci sono molti utenti come il live?
    Ultimo dubbio a parte le potenzialità che conosco come affidabilità quale è meglio tra le due mod?ho sentito dire che x360key da problemi?
    Grazie per la disponibilità.

Per me questa discussione si può chiudere.
    Grazie di nuovo a tutti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello