Ciao a tutti,
vi chiedo un chiarimento su un problema che ho rilevato sul hd esterno che utilizzo con la xbox rgh.
In pratica,dopo aver fatto il backup del mio tombrider, ed aver preparato l'iso con xboximagebrowswer,ho iniziato la copia dal pc al hd esterno.
Durante la copia, si è presentato un messaggio di errore indicante alcuni file illeggibili e il processo si è bloccato.
Ho annullato la copia, ma tale azione ha impallato il pc ed ho dovuto resettarlo.
Riacceso il pc, ho provato a cancellare la cartella di gioco dal hd esterno,non riuscendoci,dato che l'azione veniva bloccata dal messaggio errore-controllo di ridondanza ciclico.
Sapendo che tale errore è,di norma,legato a problemi del supporto fisico,ho pensato che fosse lo hd ad avere problemi nel suo complesso, ed infatti,non riesco a cancellare o aggiungere nulla dato che ogni volta che ci provo,il pc chiede la formatazione del hd. Collegato alla xbox, invece,, lo hd funziona normalmente.
La domanda è, se lo formatto e ricarico i giochi risolvo definitivamente,oppure è preferibile comprare direttamente un nuovo hd?
Se è solo un problema di ridondanza cicli si risolve formattando (almeno nella maggiore parte dei casi, salvo casi di danni gravi che però sono sempre dovuti a cadute). Il mio consiglio è quello di provare a formattare l'hd e poi prova a ricopiare i backup, e se vedi che il problema persiste puoi sempre comprare un altro hd
Segnalibri