Ciao sono nuovo di modifiche su Xbox
Ho una jasper dash 41719 un nand x
E un coolrunner ho letto la nand e mi
Dava sempre gli stessi errori reading block ho saldato e risaldato per giorni e niente ho provato a scrivere gli ecc e
Ora all accensione lampeggia il led verde devo collegare il coolrunner per farla partire e avviare xell ? Devo rimappare manualmente i block ? Spero
Che qualcuno mi aiuti ci sono piccole cose che non capisco
Ok, un passo alla volta. I dump sono identici tra loro? Se presenta bad block è una cosa normale, l'importante è che i bad block siano rimappati correttamente (tutti i tool lo fanno in automatico). Verifica che siano uguali tra di loro, poi carichi un dump sul tool software che stai utilizzando e posti uno screenshot. Cosa usi, J-Runner? Una volta fatto questo e messi al sicuro i dump, si passa alla creazione e alla scrittura del ECC, poi si monta il chip e si avvia Xell per recuperare la cpu key. Spero che almeno queste cose fondamentali tu le sappia...
Grazie per l aiuto allora piu o meno ho capito cosa fare ma mi blocco in alcune cose, devo postare una foto degli errori? Uso j runner per farglieli rimappare in automatico devo essere
Connesso a internet ?
cribbio, fai le foto al monitor del pc, stai a pezzi figliuolo
per prendere gli screenshot premi il tasto STAMP della tastiera di solito appena dopo F12.. apri "paint" e fai "incolla" ....
L'importante è che non ci siano bad block nei primi settori all'inizio della nand. dove devi scriverci l'ecc xell
Ahe cmq c'è il log file da consultare (Log.txt nella cartella di jrunner) che raccoglie tutti i "movimenti" che fai con il programma eventualmente da copiare e incollare quello.. lo screenshot in questo caso è ... mmmhh. kitch!
se jr ti dice che sono uguali..fidati no? se jr i crea il file ecc senza problemi puoi procedere....al limite rifai i collegamenti e provi a dumpare di nuovo altre 2 volte per essere proprio maniacalmente sicuro.
Ultima modifica di Babilozzo; 22-02-13 alle 22: 07
Ho anche io il tuo stesso problema, quando provo a leggere la NAND mi appaiono sempre quegli errori di lettura...ma su tutti i blocchi dal primo all'ultimo. Nel mio caso credo la Nand sia andata a farsi friggere ! Nel tuo caso invece parte da 1E0 quindi dovresti stare sereno !
Come procedo? te l'ha già scritto zeruel85 al post [URL="http://www.consoleopen.com/forum/matrix-products/11245-qualcuno-mi-puo-aiutare.html#post137362"]#4[/URL] ed è stato anche troppo gentile (come al solito)
I bad block sono settori bruciati, non li puoi resuscitare, e ti verranno sempre segnalati , poi vedrai che il software quando vai a scrivere (utilizzando rawflash da xell una volta che hai avviato la console con il coolrunner collegato perfettamente) sposterà su altri blocchi il dato che doveva andare sui blocchi bruciati
Ultima modifica di Babilozzo; 22-02-13 alle 22: 24
Segnalibri