www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: domanda strano freeze xbox 360

Banned

domanda strano freeze xbox 360

Ciao a tutti, come da titolo avrei un quesito su uno strano fenomeno di freeze verificatosi oggi. In pratica ho usato la console (jasper 516mb con rgh1) per copiare dei miei giochi (originali) su hdd, e dopo un paio d'ore ho finito e ho deciso di mettere soul calibur 5 (sempre originale su dvd) per una partita. Una volta iniziata la partita il gioco si è bloccato quasi subito freezando la console, e questo me lo ha fatto per circa 3.4 volte. Poi ho spento, staccato l'alimentazione e lasciato raffreddare 30 minuti, e dopo il gioco non si è più bloccato. Può darsi che eessendo già calda prima giocando da dvd si sia scaldata ancora di più portandola a scattare fino a bloccarsi? Oppure è qualcosa di più grave? Premetto che la temperatura della cpu non supera mai i 60°.

Regular Member L'avatar di DooM
    personalmente penso che la temperatura non rappresenti un problema. Magari c'è una saldatura un po' incerta...

Banned
    Ma credo che il problema me lo farebbe sempre e non solo oggi dopo un anno di rgh..però non sò ogni tanto capitava anche da hdd, però spegnendo e riaccendeno risolvevo, mentre adesso tutte le volte prima di giocare svuoto la cache dell'hard disk e non me lo fà più, a parte oggi, ma me l'ha fatto da dvd.
    Ultima modifica di kibbutz; 21-02-13 alle 16: 06

Regular Member L'avatar di DooM
    magari non erano fatte splendidamente e con un po di caldo freddo non hanno più tenuto... Mi capitò una volta... Togliti il dubbio, smonta e ripassa tutto!

Banned
    Non ho modo di ripassare le saldature in quanto non sono capace e non ho un saldatore, ma posso smontarla e controllare le saldature eventulalmente.

P.s: dimenticavo..una volta dei 4 blocchi consecutivi mi ha dato fatal error intercepted ed è tornata alla dash.
    P.s. 2: adesso sto giocando a gears of war da 30 minuti e nessun problema di sorta, secondo me non può essere la saldatura perchè sennò lo avrebbe fatto ancora oppure quando capita non èche spegnendo e riaccendendo non lo fà più.
    Ultima modifica di kibbutz; 21-02-13 alle 16: 28

Banned
    Riscaldando e raffreddando hai effettuato un reflow molto molto artigianale perciò credo sia un problema di saldature non perfette..

Fai una cosa.. da freestyle prova a far andare le ventole al massimo ovvero a 12v e vedi..

Se non fai nulla sicuramente ti ridarà il problema..

Banned
    Tu dici che mettendo le ventole a palla non ti blocca più? Io adesso ho le ventole automatiche e ho settato dash launch in modo da farle partire dopo i 60° per mantenere al massimo quella temperatura.

Banned
    Il mio è solo un consiglio.. a te la responsabilità di provare....

Banned
    Proverò anche questa, tanto danni non ne fà e semmai ce ne fossero di certo non incolpo te
    Per quanto riguarda le saldature non saprei in quanto è stato usato uno stagno con flussante, e mi ricordo che quando è stata fatta (c'ero pure io) per riuscire a scioglierlo e usarlo siamo dovuti arrivare a 380°, quindi dubito che col caldo si possa smollare però non si sà mai.

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    @=kibbutz

ma invece di lasciare la console a copiare 2 ore non puoi farti la Folder o il GOD direttamente sul Pc per poi passarlo già pronto sulla console in 5 minuti??

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da xbox360mod Visualizza Messaggio
    @=kibbutz

ma invece di lasciare la console a copiare 2 ore non puoi farti la Folder o il GOD direttamente sul Pc per poi passarlo già pronto sulla console in 5 minuti??
    Assolutamente si, e infatti gli ultimi backup li ho fatti da pc. Comunque vorrei proprio capire da cosa è dovuto il problema.

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    i freeze ogni tanto ci stanno, un gioco copiato male, un hard disk esterno che fa i capricci, la FSD che si è incasinata, ecc ecc, nulla di grave se succede ogni morto di papa

Citazione Originariamente Scritto da kibbutz Visualizza Messaggio
    Assolutamente si, e infatti gli ultimi backup li ho fatti da pc. Comunque vorrei proprio capire da cosa è dovuto il problema.

Banned
    Su quello ok, ma mi ha preoccupato il fatto che lo avesse fatto da dvd 5 volte di fila, e che farlo andare ho dovuto lasciarla raffreddare e poi è ripartita normalmente. Mi sembrava strano fosse un problema di saldature perchè la lasciavo 10 minuti su dash (sia nxe che fsd) e niente..iniziavo a giocare dopo 5 minuti scattava e freezava. Per quello ho pensato a un surriscaldamento della gpu.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •