un paio di settimane fà, ho fatto la mod ad una Xbox360 SLIM 250GB al lettore, con taglio piste per chip macronix.
il cliente mi ritorna indietro dopo una settimana perchè l'Xbox non funziona più. avendo tenuto la console per terra, il suo cagnolino di 6 mesi ha ben pensato di fare pipi' sulla ventola.
allora... la console a freddo si accende e sullo schermo compaiono tante righe colorate, l'audio e perfetto e se muovo l'analogico sento la dash sotto.
accesa da caldo (subito dopo) la console si accende, ma dopo poco compare una luce rossa al centro del pulsante.
lo smontata e ho eliminato ogni residuo di urina (non tanta) che si era depositata intorno alla CPU, ma non su altri punti della scheda. dite che cambiando un qualche condensatore si puo' rimettere a posto?
avete una qualche idea?
grazie.
la mia paura, essendo che sono anche molto vicine, e che siano andate in corto qualche banco di ram. spero di no.
Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames...
Son contro l'abbandono degli animali, ed a favore dei diritti dei clienti. In questo caso l'intelligenza dell'animale supera molto quella del "padrone"
A me invece cadono le braccia sul pressapochismo del post. Abbi pazienza caro amico, ma alla domanda "cambiando qualche condensatore" secondo voi risolvo...cosa vuoi che ti si risponda? Hai la stessa probabilità' a diventare un "Turista per sempre", e francamente te lo auguro.
guarda xboxbs.... ecco le parole che mi ha detto.
stava giocando, poi senza spegnere l'xbox suo figlio si e messo a guardare un film, dopo un po' sentiva puzza di bruciato ma non ci aveva fatto caso, dopo un'oretta ha visto l'xbox accesa con il led rosso centrale.
alla fine quando me la consegnata, sono stato io a dirgli che il cane aveva pisciato.... essendo che puzzava di urina la scheda madre da far paura.
poi erano evidenti le macchie oramai secche, con dei cristalli fini fini di colore blianco. ovviamente lo smontata completamente e ho fatto una bella pulizia con trilina.
ma senza risultati. diciamo che da completamente fredda, si accende,il led rimane verde, e fa anche il giro con i led verdi. ma a video si vedono solo tantissime sctriscie colorate, si sente l'audio della dash, e boh.. tutto qui. se provo a spegnerla ed accenderla poco dopo, il led da verde passa immediatamente rosso. ma la console si accende comunque e la ventola gira. ma a video ne strisciette e ne tantomeno audio.
il cliente mi ha detto che la console gli e la regalata per natale suo fratello, e io gli ho risposto semplicemente che se la console l'avesse pagata lui con i suoi soldi, l'avrebbe trattata decisamente con più cura.
xbox slim 250GB con kinect.
e quando ci vuole ci vuole....
ciao ragazzi. ci sono novità.
ho sostituito tutti i condensatori intorno la CPU, e la console adesso si accende e va che e una meraviglia.
la sto' tenendo accesa per qualche ora con una demo di un gioco per farla scaldare e vedere come si comporta.
visto che l'avevo data per spacciata, avevo prelevato qualche giorno fà il PCB del lettore (macronix) 16D4S sbloccato da mè, per sostituirlo su una xbox slim che il cliente aveva fottuto. poi su questo lettore avevo montato il PCB distrutto e poi richiusa.
la console funziona perfettamente fino ad ora, ma ovviamente il led centrale lampeggia di verde perchè il PCB del lettore e bruciato (winbond).
ho provato ad aggiornare la dash a 16202 (attualmente ha una 15xxx) ma non l'aggiorna, dicendo che c'è un problema... penso sia proprio il lettore il problema.
allora....
visto che non ho altri PCB, e visto che non ci penso minimamente a comprarne uno, anche perchè non ho neanche più la KEY DVD della console.
posso fare RGH? di chip squirt in casa ne ho'
pero' come posso ovviare all'aggiornamento della console?
Segnalibri