www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree3Likes

Discussione: Trinity 0031

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK

Trinity 0031

Salve a tutti, sfruttando un' occasione mi sono accaparrato per pochi euro questa trinity non funzionante dopo tentativo di modifica, in pratica all'accensione il led diventa verde per pochi secondi salvo poi diventare rosso (codice secondario 0031) e le ventole non partono proprio... leggendo in giro sembra un problema alle ram ma mi sembra strano, da quel che so io sulla console è stato solo tentato un rgh. Le tensioni ci sono tutte, controllata minuziosamente la scheda madre ma senza trovare caccole di stagno o componenti apparentemente bruciati.

A qualcuno è già capitato un caso simile ? Sapreste darmi qualche consiglio su quale potrebbe essere la causa ?

Thanks

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Se non ci sono corti, le tensioni ci sono, i componenti sono ok allora non è possibile che siano le ram ? O una caccola di stagno ci è finita sotto oppure una delle ram è andata, prova a soffiarla con un compressore o aria compressa stando attento alla condensa.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: Trinity 0031

Controlla R4D4. Dovrebbe misurare 1k.. Se non ricordo male potrebbe essere anche dovuto al southbridge. Prova a premerlo con forza mentre tenti di accenderla

from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

AGGIORNAMENTI:

- R4D4 misura 1.27k

- Premendo sul south il problema si ripresenta

- Continuando ad analizzare bene mi sono accordo che c'era qualcosa di strano sul condensatore c2c6 (tra standby 5v e gnd) ed infatti confrontando con un altra trinity ho visto che non era quello giusto, ho quindi provveduto a sostituirlo con quello dell'altra console ed ora la situazione è leggermente cambiata, il problema è lo stesso ma la ventola si accende fino alla comparsa del led rosso (prima rimaneva ferma).

OT: Per quella cosa di cui abbiamo parlato via mail alla fine mi ha dato una mano guerriero, grazie mille lo stesso
    pocoyo2 likes this.

aquilus
    Guest
    L'errore secondario attuale?
    Sempre 0031?

sisi sempre 0031

Vip Member L'avatar di lapht
    Prova ora a schiacciare il south

fatto ma niente, stessa storia

Nuovo aggiornamento, dopo vari tentativi di accensione che ho fatto per testare i mosfets è esploso il condensatore che avevo sostituito, quindi ora è chiaro che c'è un problema sui 5v, tuttavia non riesco a capire da dove provenga questo corto visto che tutti i punti che ho testato sembrano ok, inoltre la pista è in corto con gnd o con gli altri punti che ho provato.... avete qualche dritta su come posso muovermi ?

edit: aggiungo che mi ha bruciato pure il condensatore vicino (c2c6)... brutta troia !!!
    Ultima modifica di Di4b0liK; 18-01-13 alle 23: 41
    pocoyo2 likes this.

Aspè che delle Trinity dovrei avere qualche immagine..

intanto che cerchi ti dico che purtroppo dopo aver rimosso i due condensatori la console da 0010.... comincio ad avere brutte sensazioni

Ti stavo appunto per dire di provare a toglierli quei condensatori..

Comunque ascolta. Secondo me è qualcosa che ha a che fare con i 12v. Se fossero le tensioni standby (quindi 5, 3.3 e 1.8) la console non si accenderebbe neanche.
    Dato che per un attimo si accende, penso sia colpa dei 12v. Stacca l'alimentazione. Rimetti i condensatori al loro posto e misura la RESISTENZA tra 12v e GND (vicino al connettore di alimentazione).

aspetta purtroppo ora non si accende più... 0010 led rosso appena premo il tasto di accensione

nuovo edit: adesso dopo averla tenuta 5 minuti ferma alla riaccensione è tornato il problema originale prima led verde poi 0031 (sempre senza i 2 condensatori)
    Ultima modifica di Di4b0liK; 19-01-13 alle 00: 20

Calma. Pulisci tutto e controlla le tensioni standby. Poi controlla comunque quello che ti ho scritto nel post precedente. Può essere che sia saltato qualche altro componente nel frattempo. Ma sempre sulla linea non-standby

ho eseguito la misurazione, a console in standby mi da precisamente 616

aggiungo che ho misurato tutti i punti di standby, sono tutti regolari, scl mi segna 3.85 ma credo sia un valore accettabile, adesso testo su un altra mobo

edit: e invece mi sbagliavo di grosso, ho testato con l'altra mobo e mi sa che è proprio scl (insieme ad un altro punto) ad avere problemi, entrambi mi segnano 3.90v circa mentre sulla mobo buona sono 3.33v spaccati
    Ultima modifica di Di4b0liK; 19-01-13 alle 00: 46

e metto l'ultimo update della serata prima di fermarmi, non so se la stanchezza mi ha fottuto il cervello ma ho provato a misurare 3.3v e 5v sull'ingresso dell'alimentatore in quei pochi secondi in cui la console sta accesa ma ho ottenuto entrambe le volte un valore nullo (cosa che non accade coi 12v sempre sulla porta di alimentazione)

edit: mi sono reso conto che ho fatto tre post attaccati, se passa un mod gentilmente me li unisca

Non mi risulta che ci sono 3v3 dall'alimentatore, però

from Galaxy NOTE

li ho presi da questa immagine

Quel punto marrone misura 3.3 quando dà l'impulso all'alimentatore di accendersi. Non è standby

from Galaxy NOTE
    Di4b0liK likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello