www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 51
Like Tree2Likes

Discussione: aiuto! non ho più i 3.3v dopo tentativo programmazione chip RGH

Junior Member

aiuto! non ho più i 3.3v dopo tentativo programmazione chip RGH

ciao a tutti, dopo un tentativo di programmazione del chip matrix la console non si accende più...i 3.3v non ci sono arrivo a 0.79v... aiutatemi non ho visto nè sentito saltare nulla, cosa può essere successo?

forse ho dato contemporaneamente i 3.3v al chip (sia da slave programmer che da console), ma in questo caso non dovrebbe saltare il chip? perchè è saltata la console?

Junior Member
    non so se può essere d'aiuto, ma in questa zona sembrano scaldarsi parecchio questi componenti, cioè ci poggio il dito, dopo qualche secondo devo levarlo perché mi brucio, a console in standby ovviamente (vi ricordo che non si accende)

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/16/img0928f.jpg/][/URL]

Open Staff L'avatar di X-ray
    il componente a scaldare probabilmente è quello accanto siglato U5A1 che è appunto un regolatore di tensione, probabilmente o è lui ad essere saltato o c'è qualche corto in giro che lo fa scaldare, prova a ripulire tutta la scheda e metti qualche foto della mainboard completa

Junior Member
    ciao X-ray...finalmente qualcuno che mi risponde...non avrei modo di fare foto dettagliate, però non ho toccato altro a parte le piazzole che servono per leggere/scrivere la nand o fare il glitch...non saprei a cosa serva fare altre foto, non so più che pesci pigliare, ho il tester e potrei usarlo se mi date una mano per tentare di capire qual è il componente "saltato"....un modder mi ha detto che forse è saltato il SB

a parte questo, prima toccando con un unghia per levarequalche residuo è saltata una piazzola dove ho montato la nand secondaria: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/84/img0926s.jpg/][/URL]

va ripristinato il collegamento o posso lasciare cosi?

quel collegamento penso che non dia problemi anche se è saltato, le foto servono x farci capire se dove hai saldato ci può essere qualche danno, avere il tester non ti aiuta se non sai come testare i vari componenti e di certo non puoi impararlo in 2 giorni aprendo una discussione sul forum, avere un regolatore che scalda vuol dire che c'è da identificare qualche danno sulla scheda e non è cosa semplice nemmeno x noi del mestieri, dammi retta falla vedere da uno bravo, poi se vuoi continuare metti qualche foto almeno se no non saprei dove indirizzarti

Open Member L'avatar di Cracco
    Che tipo di Matrix hai ?

Junior Member
    matrix sia v1 che v2, il danno si è presentato dopo aver tentato di alimentare il v2 per programmarlo con i timing creati apposta per il dual nand..ma sembra non sia possibile

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    quel collegamento penso che non dia problemi anche se è saltato, le foto servono x farci capire se dove hai saldato ci può essere qualche danno, avere il tester non ti aiuta se non sai come testare i vari componenti e di certo non puoi impararlo in 2 giorni aprendo una discussione sul forum, avere un regolatore che scalda vuol dire che c'è da identificare qualche danno sulla scheda e non è cosa semplice nemmeno x noi del mestieri, dammi retta falla vedere da uno bravo, poi se vuoi continuare metti qualche foto almeno se no non saprei dove indirizzarti
    non saprei a chi darla, io credo sia una scemenza, il problema era il chip, magari ha fatto saltare il regolatore e sostituiendolo si risolve con pochi euro e 3 saldature, mi secca doverla spedire e spendere 20€ di spedizioni per poi magari una cretinata....non c'è verso di risalire al componente fallato autonomamente? il problema sta nei 3.3v che vengono riconosciuti come 0.79v...

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: aiuto! non ho più i 3.3v dopo tentativo programmazione chip RGH

Anche la mia aveva "solamente" un corto sulla linea dei 1.8v..
    Credimi. Non è per niente facile trovare i corti, specialmente quelli a GND. Se U5A2 scalda vuol dire che c'è un corto sulla linea dei 3.3vsb. Per vedere se è il regolatore togli L5B2. Se ti da i 3.3v allora non è il regolatore. Se non te li da, prova a vedere se su L5B1 hai 5v. Se non li hai togli i due condensatori che hai cerchiato.
    Se L5B1 ha 5v e senza L5B2 hai anche i 3.3v sul regolatore allora buona fortuna. Il tuo corto è da qualche parte sulla scheda madre..

from Galaxy NOTE
    Ultima modifica di pocoyo2; 13-01-13 alle 08: 39
    Babilozzo likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Junior Member
    aggiornamento, senza toccar nulla, i 5v li ho, devo vedere gli 1,8v (se mi linkate un'immagine dei punti ve ne sarei grato)

il componente che scalda parecchio a parte quelli cerchiati è il componente L5A1

intanto ringrazio djsaso per l'aiuto live

Mi devi solo confermare se 1.8 e 3.3 sono dove ho scritto o sono invertiti

from Galaxy NOTE
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate aiuto! non ho più i 3.3v dopo tentativo programmazione chip RGH-uploadfromtaptalk1358083383261.jpg  

Open Member L'avatar di falco1112
    hai controllato che dove hai appoggiatola scheda non ci sia qualche pallina di stagno che si e attaccata sotto una volta mi e successo anche a me che una piccola pallina si sia incastrata sotto o non so come ci sia andata a finire li. prendi la lente non ti fissare su cosa hai fatto prima che succedesse il danno e scandaglia per bene ma tanto per bene da tutte le parti specie tra i piedini della nand e tutto quello che abbia montato dei piedini di solito si incastrano li se non e troppo tardi

e prendi un pennello per pulire non le dita

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Mi devi solo confermare se 1.8 e 3.3 sono dove ho scritto o sono invertiti

from Galaxy NOTE
    aiuto! non ho più i 3.3v dopo tentativo programmazione chip RGH-uploadfromtaptalk1358083383261.jpg

col galaxy note mi sarebbe stato piu facile!
    pocoyo2 likes this.

In effetti la foto di prima non c'entra nulla. Erano solo mie supposizioni.
    Ho preso in mano la mia corona v2 "da museo" e ho controllato le tensioni in standby. I risultati sono come i tuoi (a parte quel tuo 0v che sarà sicuramente un errore di rilevazione).
    Ecco una foto delle tensioni che ho io

from Galaxy NOTE
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate aiuto! non ho più i 3.3v dopo tentativo programmazione chip RGH-uploadfromtaptalk1358085801197.jpg  

scusa ma ho capito bene?
    su L5B1 hai 5V e dall'altro lato 0V??
    a sto punto è da cambiare

Avrà sbagliato a misurare in quanto ha 0 su quel piedino ma ha 5 sui pin dei regolatori.. E i 5 li prendono da L5B1 proprio dove lui avrebbe 0

from Galaxy NOTE

Junior Member
    hai ragione pocoyo....errore mio, è +5v...scusate

con questi valori cosa mi consigliate di fare?

grazie per il consiglio falco...ma nessuna sbavatura di stagno..

non parlo di sbavature non e visibile quando saldi se il saldatore e alto di temperatura emana delle micro palline di stagno che saltano e non li vedi e si infilano da qualsiasi parte anche sotto il processore a te non costa niente prendere una lente e controllare tutta la scheda ti dico per esperienza perche a me e successo che e saltata una microscopica pallina che ha unito 2 piedini di uno dei controller che sono fissati alla scheda madre non si vedeva mi ha fatto impazzire per giorni.e non avevo fatto nulla di particolare stavo cercando di leggere la nand. provavo a leggere mi dava 5 secondi corrente e poi niente piu e si riscaldavano come te dei condensatori alla fine ho scovato sta pallina tolta e si e riavviata la consol

Dovresti farci delle foto dettagliate dei punti dove hai saldato o dove pensi che tu abbia potuto toccare col saldatore. Altrimenti è molto complicato

from Galaxy NOTE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello