Sostituzione U5a1 e U5b1 con LM1117 Xbox Slim Trinity
Ciao Ragazzi, devo sostituire i regolatori di tensioni u5a1 e u5b1 di una trinity, siccome scovarli è una vera impresa, l'unico link che ho trovato su questo forum portava a questo sito: [url=http://www.futureelectronics.it/it/technologies/semiconductors/analog/power-controllers/other-power-controllers/Pagine/9081746-SP6669AEK-L-TRR3.aspx?IM=0]EXAR | SP6669AEK-L/TRR3 | SP6669 Series 1.5 MHz 600 mA Synchronous Step Down Converter - SOT-23-5 - Future Electronics[/url]
Soltanto che spendere 16 euro di spedizione per 1,30 di regolatori mi sembra esagerato. Ho letto in giro che è possibile sostituire tali regolatori con gli LM1117 rispettivamente da 1,8 e 3,3 v. Posso direttamente mettere gli lm al posto dei regolatori originali?
Vi allego una immagine, potreste perfavore collegarmi i pin del regolatore alle piazzole della scheda madre. Grazie mille per l'aiuto!
Purtroppo se la logica di funzionamento è diversa rischi di bruciarti anche altri componenti a valle o a monte del regolatore, lo puoi adattare solo se i componenti sono identici a livello di logica e campo di lavoro , tolleranze, tensioni ecc.. ci vorrebbe uno studio approfondito per verificare con cura... ma io abbandono
Segnalibri