Salve a tutti,dopo tanto tempo mi riaffaccio in questo meraviglioso forum per chiedervi un parere.
Premetto che non seguo più da quando è uscita la ONE, quindi per me è tutta tabù. Questa è una vicenda che mi è stata raccontata e adesso ve la espongo....Mi ha chiamato un collega dicendomi che un tizio gli stava facendo una proposta di affare vendendogli una XBONE a sole 100 euro il cui unico problema era il lettore non funzionante. Affermava inoltre che bastava la sua sostituzione per riportare la ONE al suo normale funzionamento. Il collega ha rovistato in internet e ha trovato un link dove trovava il lettore in questione (?) ad un prezzo di 80 euro....A questo punto mi nascono delle domande naturali, ma nella 360 per poter rendere efficace il lettore si doveva inserire nella eprom del lettore il fw modificato,ma nella ONE non è così??? ....secondo me è tutta una bufala,ma quello che vende il lettore.......? Grazie a tutti per i vostri consigli in anticipo.
Ciao, credo che sulle one sia sufficiente mettere la pcb del vecchio lettore nel nuovo e non si hanno problemi di fw, di solito comunque il componente che si guasta più facilmente in un lettore è la lente, magari è sufficiente cambiare solo quella.
P.S: Dalla Cina un lettore one lo trovi a molto meno di 80 euro comunque.
Concordo con patrikstar anche se non ho ancora visto nessuno che ha provato uno swap di pcb su one.
Cmq sta a vedere cosa si è guastato del lettore, se fosse la pcb stessa avresti poco da fare (forse trapiantare il firmware) ma amche su quello la vedrei dura al momento con la tecnologia di protezione a cui siamo arrivati oggi..ignoro cmq se le pcb montino ic mediatek quindi buh.
La vera anomalia in questa storia che non mi spiego è il perchè questo tizio non invii la console a riparare sotto garanzia (e dovrebbero essere 2 anni)
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Segnalibri