Salve gente, da quando ho comprato la mia console (marzo 2014) ho sempre avuto un fastidioso "difetto", impostando la modalità "risparmio energetico" (spegnimento totale della console) praticamente la console non si accendeva alla prima accensione, rimaneva il logo sulla console illuminato ma questa non si avviava (schermo nero) e certe volte mentre era in questa fase di "stallo" si spegneva sola, così era necessario accenderla e spegnerla anche 3 volte, poi tutto ok... nessun blocco mentre giocavo, crash di sistema o altro, tutto perfetto, se spegnevo la console e la riaccendevo dopo poco tempo (anche 1 ora), la console si riaccendeva immediatamente, mentre se la riaccendevo dopo parecchie ore... la console non si avviava.
Durante il periodo caldo, ho notato che il "difetto" era meno frequente, al massimo dovevo accenderla per 2 volte, adesso che comincia a fare un pò freddino dalle mie parti (sicilia) ho notato che il difetto è tornato più frequente di prima... se la console è spenta dal giorno prima è necessario accenderla anche 5 / 6 volte per farla avviare, così ho pensato che potesse essere qualcosa legata alla temperatura ambientale, ed oggi ho effettuato un semplice test, ho acceso la console spenta il giorno prima... ed ovviamente non si è avviata, questa volta l'ho lasciata in fase di "stallo" per 5 minuti... ed ho indirizzato un leggero getto di aria calda vicino le prese d'aria della console, l'ho spenta e subito dopo eccesa... magicamente la console si è avviata.
Probabilmente prima o poi finirà in assistenza, ne sono consapevole... ma la mia era più una curiosità, cercare di capire se realmente è un difetto collegato alla temperatura ambientale, secondo voi è possibile ? o che diavolo potrebbe essere...
Segnalibri