ciao ragazzi oggi mi è arrivata la ps4 .. io l'ho acquistata da un venditore su ebay ma mi è arrivata da amazon.. comunque l'avvio tutto ok provo 1 disco e funziona.. spengo la ps4 e dopo poco la riaccendo e mi faccio un account per andare online ho dovuto aggiornare la console. dopo poco ho messo il disco nel lettore ed il lettore non si prende ildisco.. la riavvio si prende il disco ma si blocca a metà provo a spingerlo con le mani entra fa vedere sulla ps4 che lo legge per qualche secondo e dopo non lo legge piu.. come mai qualche aiuto? devo portarla in assistenza? io ho provato a chiamare l'assistenza ma hanno detto che me la sostituiscono con 1 altra console ma non nuova riparata da loro.. help!
Da quanto tempo l'hai comprata ? Entro i primi 10 giorni te la devono cambiare con una nuova, dagli questo link e digli di informarsi.
Devi rivolgerti direttamente al rivenditore.
[url=http://www.codicedelconsumo.it/]Codice del Consumo - Conosci i tuoi diritti[/url]
Un bel cazzotto ben assestato e riparte il tutto....................NON DARMI RETTA !!!!!!!!!
Comunque a me fece un brutto scherzo il lettore che mi sputava di continuo il disco anche se lo toglievo e dopo 4/500 bestemmie gli ho assestato un cazzotto a martello ed è ritornato a funzionare.Cazzate a parte potrebbe essere un problema di firmware ,prova a scaricarti il firmware completo (sono quasi 800 Mb) e reinstalla il software di sistema da recovery ,potresti risolvere ma perderesti anche tutti i salvataggi e giochi installati.
IMPORTANTE: Questa procedura serve per inizializzare il sistema PS4 e per eseguire una nuova installazione del software di sistema ed è richiesta, ad esempio, dopo la sostituzione dell'unità disco fisso. Fai attenzione quando usi un file di aggiornamento per la nuova installazione. Tutti gli utenti e i dati verranno eliminati.
Per eseguire l'aggiornamento occorrono:
Sistema PS4
Computer connesso a Internet
Dispositivo di archiviazione USB, ad esempio una chiave USB
* Sono necessari circa 900 MB di spazio libero.
1) Sul dispositivo di archiviazione USB, crea cartelle per salvare il file di aggiornamento.
Da un computer, crea una cartella chiamata "PS4". All'interno di questa cartella, crea un'altra cartella chiamata "UPDATE".
2) Scarica il file di aggiornamento e salvalo nella cartella "UPDATE" creata al punto 1.
Salva il file con il nome "PS4UPDATE.PUP".
Per eseguire una nuova installazione del software di sistema: SCARICA SUBITO
3) Spegni completamente il sistema PS4. Verifica che la spia di accensione non sia accesa. Se la spia di accensione è arancione, tocca il tasto di accensione sul sistema PS4 per almeno sette secondi (fino a quando il sistema non emette un secondo segnale acustico).
4) Collega al sistema PS4 il dispositivo di archiviazione USB in cui è salvato il file di aggiornamento, quindi tocca il tasto di accensione per almeno sette secondi. Il sistema PS4 si avvia in modalità provvisoria.
5) Seleziona [Ripristina PS4 (reinstalla software di sistema)]. Segui le istruzioni sullo schermo per completare l'installazione.
Se il sistema PS4 non riconosce il file di aggiornamento, controlla che i nomi delle cartelle e il nome del file siano corretti. Immetti i nomi delle cartelle e il nome del file usando caratteri a un byte e lettere maiuscole.
Nel frattempo sto scaricando l aggiornamento ho ripristinato la console e adesso fa una cosa diversa. cioè la console adesso prende il dischetto legge per 1 secondo fa un altro scatto nel lettore poi per 1 altro secondo legge e poi non legge piu nulla.. cioe compare l'icona del disco che sta leggendo help please. cracco mi sà che hai ragione sarà proprio un problema del firmware. poi ogni tanto non fa entrare i dischetti
questa e na cosa molto strana.. adesso vi sto caricando il video di come faceva prima... adesso fa diversamente.. cioè il gioco entra esce l'icona sopra che legge il gioco/musica e film sto provando con tutto dura piu tempo il lettore fa un rumore strano tipo za za za za a za .. si sente la lente che carica e poi dopo qualche minuto esce disco non riconosciuto.. O_O il file non ancora e stato scaricato per poter riaggiornare la console. ragazzi idee? che ne pensate il danno sarà hardware o software?
così a naso, sembra un problema hardware... ma un aggiornamento firmware da usb va comunque tentato, comunque ascolta il consiglio che ti hanno già dato...
fattela sostituire dal venditore, non indugiare più di tanto, superati i 10 giorni non ti resterà che l'assistenza... e la console rischi di rivederla a settembre.
Mi sono ritrovato in condizioni simili con una xbox one acquistata online, mi dava qualche problema di accensione dal controller, quindi l'ho rispedita indietro, teoricamente dovrebbero sostituirmela, fortunatamente ho sempre la mia ps4 ad alleviare le mie pene
edit: ho visto il video... non è normale che il disco lo debba accompagnare tu, comunque... hai provato anche un disco di gioco ?
ragazzi l'ho aggiustata!!!! secondo me stava una pellicola sulla lente che non faceva leggere nulla infatti con la pinsetta ne ho tolto un pezzo... poi ho preso un cartoncino e l'ho infilato continuamente nel lettore avanti e indietro e adesso legge i giochi e tutto!!
Segnalibri