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Discussione: Progskeet 1.2: esperienze e soluzioni di montaggio

  1. #1
    God L'avatar di Titty
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    Progskeet 1.2: esperienze e soluzioni di montaggio

    Questo post serve a inglobare SOLO le varie esperienze (positive e non) di installazione del progskeet 1.2 su Ps3.

    Postate seguendo il seguente ordine:

    - versione di Bitstream Installato
    - versione di Scheda Madre
    - se NAND o NOR
    - tipo di alimentazione: tramite alimentatore esterno o tramite scheda madre
    - posizione di R8: se aperto (default) o chiuso
    - se avete o meno applicato dei PULL UP
    - se riuscite a fare il dump del CFI (per le NOR)
    - se riuscite a fare un dump valido
    - se riuscite a scrivere

    Prego... condividete
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  2. #2
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    Ecco tutto:
    - bitstream 1223 e 2121 winskeet40000 v.111120
    - DYN-001
    - NOR Samsung ...PI4B
    - alimentazione usb standalone
    - R8 chiuso
    - no pull up
    - dump a pezzi valido e pezzi vuoto nella totalità decisamente non valido
    - scrivere.....non ci ho pensato ma non ci provo

    Secondo me, il problema sta fra connessione slave-chip, injectus funzia, ma lo slave poco e male, sia causato da cavo o altro non so.... se è così dovresti avere qualche problema anche con memorie dissaldate.

  3. #3
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    -Bitestream 2121
    -DYN-001
    -NoR spansion Versione P
    -Alimentazione sia esterna che tramite scheda madre
    -R8 aperta, provata anche chiusa
    -Applicati i pull-up come da te suggerito, anche se già i pin erano a +Vcc
    -Dump CFi Sempre fallito su 7 volte che ho rifatto l'installazione (NOR!)
    -Nemmeno un dump valido su 7
    -Non son ancora arrivato a scrivere per i dump non validi.

  4. #4
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    Bytestream 2121
    Dyn-001
    Su nor Samsung
    Alimentazione da console accesa!
    R8 aperta R7 chiusa
    Nessun pullup oltre quello di default del progskeet
    Dump CFI fallito
    2 dump che penso essere validi!!!!!!
    A breve provo a scrivere


    NOTE: ho buttato quel maledetto flat da 15 poli e 40cm reciclato dagli squirt360, ho preso un cavo flat da una ps2, l'ho tagliato per farlo stare in 15 poli ed è schermato e lungo soli 8cm! Il dump sembrerebbe essere corretto!!! Se volete verificarlo pure voi vi mando le foto o/e il dump

  5. #5
    Vip Member L'avatar di lapht
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    Io ho trovato nella mia ex stampante un filtro in ferrite a forma di flat, la fortuna vuole che è della dimensione giusta appena a me e crash212 ne arriva uno nuovo lo proviamo (perchè giustamente si rompe anche)

  6. #6
    Vip Member L'avatar di spyro82
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    scusate se vado fuori topic ma se si salda direttamente lo slave sul progskeet i problemi del flat si risolvono....

  7. #7
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    Andre oltre ad aver accortiato il cavo ho letto che la console era acccesa quando hai effettuato il dump...ma con console accesa l'alimentazione al prog l'hai data sia con usb visto che lo hai collegato alla board e sia con i punti gnd e vcc cllegati alla MOBO..? come da schema...oppure hai dato un altro tipo di alimentazione essendo la console accesa...?

    Comunque complimenti..

  8. #8
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    Complimenti anche da parte mia e grazie per la dritta.

  9. #9
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    Ho collegato i punti 3,3V e GND dalla mobo come da schema, ho connesso 2 punti a GND ed un solo VCC, ho lasciato R7 chiuso mentre R8 aperto.
    Thanks...

    Citazione Originariamente Scritto da marinifra79 Visualizza Messaggio
    Complimenti anche da parte mia e grazie per la dritta.
    Figurati, spero sia solo questo il problema e non se ne presentino altri, dopo cena provo la scrittura, ps se aiuta ho lasciato i cavi più corti possibile e flussante questa volta ne ho usato il minimo indispensabile.

  10. #10
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    Basterbbe tagliare il cavo flat più largo che va alla board per le 2 clip, almeno se si deve riprogrammare con injectus non ci sono problemi.

  11. #11
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    Quello non l'ho toccato, non so se il problema del cavo flat magari è solo un problema mio o se a qualcun altro capiterà per questo, perchè mi sembra molto strano che mettano in vendita il programmatore avendo dimensionato male la lunghezza del cavo in base alla frequenza in gioco

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da andre@ Visualizza Messaggio
    Quello non l'ho toccato, non so se il problema del cavo flat magari è solo un problema mio o se a qualcun altro capiterà per questo, perchè mi sembra molto strano che mettano in vendita il programmatore avendo dimensionato male la lunghezza del cavo in base alla frequenza in gioco
    Io avevo i tuoi stessi problemi di dump, adesso ho preso il cavo largo che connette il progskeet alla board per le 2 clip, ho tagliato a 15 pin di larghezza e provo a collegare con questo slave e progskeet, il problema è che non riesco a far niente se non per settimana prossima.
    Se risolvo vi faccio sapere.
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  13. #13
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    Se andre ci conferma che accorciando il flat funziona( come avevo immaginato io gia dall'inizio) ,basterebbe accorciare quello originale e spellarlo ,oppure con una punta da saldatore che non è ottimale la si usa per sciogliere la plastica che ricopre i contatti.

    tanto sè il problema è causato dal cavo provare a modificarlo non ci costa nulla ,tanto è inutilizzabile comunque.
    Ultima modifica di jiro180387; 11-12-12 alle 22: 02

  14. #14
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    Ragazzi sono appena andato su irc del sito Progskeet e ho trovato questo messaggio:"1.2 Version of Progskeet CAN´T write dumps ,need to wait".... Non mi sembra una cosa tanto normale!!


    EDIT: Mi hanno appena detto che probabilmente in questi giorni verrà messo apposto.
    Ultima modifica di markdeca; 11-12-12 alle 22: 56
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  15. #15
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    e scritto da piu di 1 settimana

  16. #16
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    Ah ok, ci sono andato solo ora su irc non ci andavo da un pò..

  17. #17
    Vip Member L'avatar di Gnomx
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    R: Progskeet 1.2: esperienze e soluzioni di montaggio

    Citazione Originariamente Scritto da markdeca Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono appena andato su irc del sito Progskeet e ho trovato questo messaggio:"1.2 Version of Progskeet CAN´T write dumps ,need to wait".... Non mi sembra una cosa tanto normale!!


    EDIT: Mi hanno appena detto che probabilmente in questi giorni verrà messo apposto.
    E come?
    Nuovi bitstream?

  18. #18
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    Si, un utente mi ha risposto dicendomi che è un problema software...

  19. #19
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    @ Andre@: ma che tipo di flat hai usato? Apparteneva al lettore della ps2?

  20. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da markdeca Visualizza Messaggio
    @ Andre@: ma che tipo di flat hai usato? Apparteneva al lettore della ps2?
    Si l'ho preso da una ps2, ma l'ho dovuto tagliare per farlo stare nei 15 pin.
    Ho provato a scrivere:

    in modalità USB transfer timing è lentissimo! scrive un indirizzo ogni 2,15 minuti circa se non si pianta
    In modalità static timing è sempre lento ma sembra bloccarsi meno
    In modalità Ready triggered timing (quella di default) è molto più veloce ma mi fallisce la verifica

    Vi allego il log:





    EDIT: Sto provando in un altra macchina con processore a 64bit, windows 7 x64 e 4GB di ram, ma la scrittura Ready triggered timing, che nella precedente macchina (Windows Xp sp 2 Pentium D 32 bit 512M di ram), risultava la più veloce qui continua ad essere lenta come le altre modalità. Appena finisce (se finisce) vi faccio sapere se passa la verifica.

    EDIT2: ci sta vent'anni xD, comunque sul solito canale irc affermano che dovrebbe a breve uscire il bitstreams che fixxa tale problema.

    next few days hopefully
    Questo so che non fa notizia, e l'hopefully è sempre preoccupante ma per il momento è così. Ora cerco di recuperare un teensy per rimediare a tale flash. Notte ragazzi a presto.

    EDIT3: Dimenticavo ovviamente anche se fallisce la verifica ho ridumpato la nor e ciò che ne esce è differente sia dal dump originale che dal dump patchato.
    Ultima modifica di andre@; 12-12-12 alle 02: 46

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