www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: PS 3 Slim e BlueTooth "andato"

Junior Member

PS 3 Slim e BlueTooth "andato"

Ciao a tutti,

ho una PS3 Slim originale che non ne vuole sapere di aggiornarsi il firmware in quanto al 34% segnala errore 8002f1f9.
    Da quello che ho letto in giro per forum è un problema hardware associato al modulo Wifi/Bluetooth.
    Purtroppo la PS3 slim ha il modulo integrato sulla scheda madre e quindi non sostituibile.
    Esiste un modo pratico per sistemarla o devo chiamare quelli dello smaltimento rifiuti?

Prima che mi vengano proposte varie soluzioni del tipo togli il disco originale/fai questo e quello/ecc. ecc.. descrivo meglio il caso:
    La PS3 aveva problemi al disco rigido ed un bel giorno è proprio saltato quindi irrecuperabile. L'ho sostituito con uno compatibile che viene correttamente riconosciuto ma all'atto di installare il firmware ho la segnalazione d'errore descritta prima.
    Ho già provato ad entrare in service mode ed ho provato tutte le opzioni presenti (naturalmente senza successo).
    L'ho già smontata completamente e verificato che i cavetti siano connessi correttamente (e già che c'ero ho anche messo della pasta termica nuova...)

Aiutatemi per favore non voglio spendere soldi per comprarne una nuova....
    Ultima modifica di eworp; 04-12-12 alle 15: 25

God L'avatar di Titty
    Se è andato il modulo WI Fi la soluzione è una sola... mandarla a rigenerare
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    Ma se la mando a rigenerare mi costa 150 Euro! Tanto vale comprarla nuova.

God L'avatar di Titty
    Allora prendila nuova... nn hai molte possibilità
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    Ma non si potrebbe controllare l'elettronica della scheda madre (la parte relativa il BT), verificare se il problema è dovuto ad un componente difettoso ed eventualmente sostituirlo? Mio fratello ha già fatto di queste cose su schede madri difettose di Pc e, la maggior parte delle volte, con buoni risultati. Solo che cercavo uno schema elettrico della piastra.
    In alternativa avevo letto in giro, ma non sono riuscito a trovare delle istruzioni soddisfacenti, che era possibile (tramite flasher) installare un firmware moddato in modo da bypassare il controllo sul modulo BT.

God L'avatar di Titty
    Se trovi il Fw modificato ben venga, ke io sappia non esiste.

Cambiare il particolare? E' fattibile se trovi il ricambio... è una conosle non una console non un PC

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello