www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree3Likes
  • 1 Post By TheLinuxMafia
  • 2 Post By TheLinuxMafia

Discussione: Informazioni adattamento PROGSKEET SU ZIF SOCKET TSOP48 con ProgSkeet 1.2

Regular Member L'avatar di ManuelX

Informazioni adattamento PROGSKEET SU ZIF SOCKET TSOP48 con ProgSkeet 1.2

Un saluto a tutti,
    apro a questo thread per domandarvi quali modifiche dovrei apportare al progetto/tutorial realizzato da Titty qual'ora volessi utilizzare il ProgSkeet 1.2
    Come quest'ultimo unito a Zeruel mi hanno consigliato sto preventivando di dissaldarle le nand per eseguire il downgrade in quanto non ho modo ne l'esperienza di saldare l'awg direttamente sui piedini delle nand.

Per questo vi domando eventuali modifiche e oltre a ciò come e dove dovrei saldare la nand rimossa sullo socket perchè mi è di difficile comprensione le ultime due foto nel tutorial..

Grazie per la pazienza e aiuto,

Manuel

God L'avatar di zeruel85

R: Informazioni adattamento PROGSKEET SU ZIF SOCKET TSOP48 con ProgSkeet 1.2

Non devi saldarle sull'adattatore, funziona a molla. Oggi stavo guardando gli schemi del nuovo progskeet e mi pare proprio che il pull-up su r/b sia stato aggiunto già. Quindi devi semplicemente saldare lo zif su una millefori, e poi colleghi i punti di controlli e gli input/output (15 in totale). L'alimentazione dagliela esternamente.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    I fili vanno saldati sullo zoccolo, e la nand va messa nel socket, non devi saldare alla nand, vedi che c'è una guida da li capisci [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/4867-tutorial-installazione-di-progskeet-su-adattatore-zif-socket-tsop48-per-flash-nand.html[/url]

Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    I fili vanno saldati sullo zoccolo, e la nand va messa nel socket, non devi saldare alla nand, vedi che c'è una guida da li capisci [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/4867-tutorial-installazione-di-progskeet-su-adattatore-zif-socket-tsop48-per-flash-nand.html[/url]
    Infatti ho questa guida come riferimento ovviamente.

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non devi saldarle sull'adattatore, funziona a molla. Oggi stavo guardando gli schemi del nuovo progskeet e mi pare proprio che il pull-up su r/b sia stato aggiunto già. Quindi devi semplicemente saldare lo zif su una millefori, e poi colleghi i punti di controlli e gli input/output (15 in totale). L'alimentazione dagliela esternamente.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Quindi se ho capito correttamente premendo sopra la nand il TSOP si incastra e poi inizio la lettura come se fosse già tutto collegato ?

No c'è anche così, ma gli adattatori "normali" si aprono, metti la nand dentro e lo chiudi.

No c'è anche così, ma gli adattatori "normali" si aprono, metti la nand dentro e lo chiudi.
    Urca quindi si apre il socket e gli inserisco la nand tutta completa di piedini? Poi però devo svolgere l0arduo compito si risaldatura

si ma ti assicuro che l'arduo compito di saldatura di tutti i fili per collegare il progskeet alla mb della ps3 è peggio. In effetti con i dovuti attrezzi, con un minimo di pratica fai subito, se hai qualche scheda "cadavere" puoi fare qualche test almeno per capire come muoverti.

si ma ti assicuro che l'arduo compito di saldatura di tutti i fili per collegare il progskeet alla mb della ps3 è peggio. In effetti con i dovuti attrezzi, con un minimo di pratica fai subito, se hai qualche scheda "cadavere" puoi fare qualche test almeno per capire come muoverti.
    Il collegamento su slim l ho provato e non è nulla di particolare ma per le nand ti do ragione è allucinante .
    Allora acquistero questo socket.

Per la dissaldatura immagino sia necessario flussante e dissaldatore non credo sia necessario un pre heater o mi sbaglio?

Io uso aria calda si fa prima, non c'è bisogno di pre heater.

Io uso aria calda si fa prima, non c'è bisogno di pre heater.
    Flussante prima e poi scaldi fino a quando si stacca? E per risaldarla? Come faccio a fissarla senza fare ponti tra i piedini?

Pulisci un po la mainboard delicatamente con la trecciola, metti sempre un po di flussante e con una punta di stagno sul saldatore saldi i piedini, io mi trovo a saldarli in verticale. Logicamente se metti troppo stagno, i piedini si uniscono, usa il flussante buono, io uso quello in gel, e vedrai che l'operazione non è poi tanto difficile e soprattutto è di gran lunga più veloce, diciamo che in media ci vuole il 40% del tempo che impiegheresti per saldare i fili, seguire lo schema, sigle, cerca il piedino, ti confondi e sbagli a saldare e bestemmi
    ManuelX likes this.

Pulisci un po la mainboard delicatamente con la trecciola, metti sempre un po di flussante e con una punta di stagno sul saldatore saldi i piedini, io mi trovo a saldarli in verticale. Logicamente se metti troppo stagno, i piedini si uniscono, usa il flussante buono, io uso quello in gel, e vedrai che l'operazione non è poi tanto difficile e soprattutto è di gran lunga più veloce, diciamo che in media ci vuole il 40% del tempo che impiegheresti per saldare i fili, seguire lo schema, sigle, cerca il piedino, ti confondi e sbagli a saldare e bestemmi
    Si quello è vero ehehe domani vedo di acquistare il flussante e la stazione dissaldantr che avevo intenzione di acquistare in futuro ma vedo che per questo lavori mi serve comunque

Si, dalle mie parti si dice: Song' 'e fierr ca' fann 'o mast che tradotto vuol dire sono gli attrezzi che ti fanno capomastro

Si, dalle mie parti si dice: Song' 'e fierr ca' fann 'o mast che tradotto vuol dire sono gli attrezzi che ti fanno capomastro
    Domani acquisto e vediamo quando ho tutto intanto grazie ancora del pronto aiuto anche a quest ora che pensavo solo io di trafficare con ste cose all 1:30

Diciamo che attualmente ho 2 gemelli di 2 mesi quindi lo devi a loro se sono sveglio adesso Di solito però le cose pìù complicate si risolvono di notte
    zeruel85 and ManuelX like this.

Regular Member
    Ogni persona competente salda la flash in modo differente :
    Prima di tutto bisogna pulire sempre la monthebord e le piazzole (eliminando lo stagno vecchio con una trecciola) usando sempre del flussante.

per la saldatura dipende molto dalle proprie capacità:
    1)c'è chi salda solo con aria calda senza mettere mano al saldatore (secondo il mio punto di vista o è Harry Houdini oppure è veramente copetente sapendo perfettamente quanto stagno si debba inserire su ogni piazzola(troppo poco non avviene la saldatura ,troppo potresti creare dei corti))
    2) c'è chi salda sempre con aria calda è poi ritocca con il saldatore per essere sicuro di aver saldato tutti i piedini
    3)c'è chi salda con il saldatore
    per saldare la flash al 100% ti serve anche un microscopio ,oppure una lente che ti possa far vedere in modo chiaro se piedini e piazzole sono saldati perfettamente.

R: Informazioni adattamento PROGSKEET SU ZIF SOCKET TSOP48 con ProgSkeet 1.2

A mio parere è più semplice da fare che da spiegare.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Diciamo che attualmente ho 2 gemelli di 2 mesi quindi lo devi a loro se sono sveglio adesso Di solito però le cose pìù complicate si risolvono di notte
    Allora ho capito il perchè!

Comunque acquisterò il necessario ed eseguirò tale procedimento perchè son stufo di errori vari e mal funzionamenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello