www.dedoshop.com
Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 139
Like Tree12Likes

Discussione: Spieghiamo un po meglio come funziona il progskeet

Regular Member

Spieghiamo un po meglio come funziona il progskeet

Salve a tutti ragazzi, sono peppe e lavoro gia da molto tempo su modifiche software e hardware , soprattutto su xbox360.
    Dopo qualche annoho deciso di ritornare a studiare l'hack su ps3.
    A quanto vedo c'è molta disinformzione x quanto riguarda il Downgrade e l'utilizzo dei flasher.
    Ho gia' acquistato il progskeet 1,2
    ho una ps3 60gb con il firmware di fabbrica 1.00 e adesso è aggiornata al 3,60
    Per poterla modificare, quindi, devo fare il downgrade col progskeet 1,2.
    Ma da quello che vedo nn c'è una guida seria e conscienziosa che indichi step by step i prcedimenti e l'installazione per la prima volta di questo flasher.
    E' possibile che chi nn è molto pratico deve per forza rinunciare al faidate per downgredare la propria console?
    Poi la tabella non si capisce un tubo quali siano i punti che dal progskeet vanno alla nand .Ci vuole tanto che questa benedetta tabella possa essere leggibile da tutti e nn dai solo esperti?

penso di parlare a nome di molti che vogliono cimentarsi nel hacking, xkè ricordate che nessuno nasce professore. quindi se c'è una buon'anima che puo rendere la guida al downgrade meno complicata lo ringrazio anticipatamente.

God L'avatar di zeruel85

R: Spieghiamo un po meglio come funziona il progskeet

La guida al downgrade c'è eccome. Hai guardato in sezione tutorial? Direi di no..

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Regular Member
    zeruel ho guardato, ma ci sono molte cose che mancano, almeno per me la tabella nn è molto leggibile, nella tabella come sono indicati i punti sulle nand/nor?.
    quello che dico è che ci vorrebbe una guida passo passo anche per chi nn ne capisce molto

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Io seguendo la guida sono riuscito ad effettuare il downgrade su 2 console, ho utilizzato anche io il progskeet, e tranne un paio di indecisioni che poi leggendo anche altri thread ho chiarito, la guida mi è tornata utilissima, anzi fondamentale, senza quella non riuscivo a downgradare al 100%.
    Il problema è che è abbastanza complicato ed una guida che te lo renda semplice non è possibile scriverla, quindi armati di pazienza, di volontà e degli attrezzi giusti e tiu assicuro che le info che ti servono le trovi tutte li.

God L'avatar di zeruel85

R: Spieghiamo un po meglio come funziona il progskeet

Citazione Originariamente Scritto da oplontigames Visualizza Messaggio
    zeruel ho guardato, ma ci sono molte cose che mancano, almeno per me la tabella nn è molto leggibile, nella tabella come sono indicati i punti sulle nand/nor?.
    quello che dico è che ci vorrebbe una guida passo passo anche per chi nn ne capisce molto
    Mi dispiace, ma non esiste ciò che cerchi. Vuoi costruire uno shuttle con i mobili dell'ikea..
    Gli schemi sono quelli che sono, se non li capisci ti mancano altre basi probabilmente, senza offesa naturalmente.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Visto che ci sei riuscito a fare i downgrade, penso che se ti armi di buona volonta' tu possa essere capace di redarla e renderla pubblica una bella guida.
    Felici di pubblicartela qua su consoleopen

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Io ci sono riuscito seguendo [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5845-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor.html"]questa[/URL] guida, se vuoi ne faccio una io facendo il copia e incolla.

Regular Member
    ok, allora spiegatemi una piccola cosa
    allora prima cosa configuro il progskeet con i driver e i file che trovo sul sito, giusto?

allora passiamo alla tabella, è questa che mi frena
    Spieghiamo un po meglio come funziona il progskeet-pag2.h20.jpg

in data i punti P49 P48 etc etc si riferiscono ai punti che si trovano sul progskeet ,giusto?
    invece quali sono i punti che fanno riferimento a quelli sulla ps3?
    x es P48 su quale punto va collegato seguendo la tabella in questione?
    ultima cosa che mi manca, ho letto che per i 3,3v e GND c'è bisogno di un'alimentazione esterna, in che modo?

God L'avatar di zeruel85
    Scusa, ma non avevi detto che hai una PS3 phat 60GB? Allora devi guardare lo schema per le dual nand, non per la NOR...

Regular Member
    ho anche una slim

God L'avatar di zeruel85
    La cosa migliore sarebbe dissaldare la NOR e usare uno ZIF socket, c'è un tutorial anche per questo. In questo modo vai a lavorare in modalità stand-alone. Altrimenti esistono i punti alternativi in base alla scheda madre che possiedi. Trovi le immagini nel sito del ProgSkeet o meglio ancora in PS3DevWiki. Altrimenti, guardando quello schema che hai postato nel post #8, saldi direttamente sui pin della NOR. Esempio: pin 48 --> DQ14, guardi la NOR più in alto e vedi che il DQ14 sulla NOR è il pin 49.

God L'avatar di zeruel85
    Link tutorial ZIF socket:
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/771-tutorial-installazione-di-progskeet-su-adattatore-zif-socket-tsop56-per-flash-nor.html[/url]

Link diagrammi ProgSkeet:
    [url=http://www.mediafire.com/?1e3gvgk8gjf183y]diagrams_110805.rar[/url]

Link diagrammi PS3DevWiki:
    [url=http://www.ps3devwiki.com/wiki/Hardware_flashing]Hardware flashing - PS3 Development Wiki[/url]

Link programmazione ProgSkeet con Injectus e installazione driver:
    [url]http://www.progskeet.com/forum/viewtopic.php?f=11&t=4040[/url]
    Ultima modifica di zeruel85; 21-11-12 alle 11: 13

Regular Member
    adesso mi diventa piu chiaro la lettura della tabella, mentre per i 3,3v e gnd? come vanno collegati

God L'avatar di zeruel85
    Sarebbe meglio se usassi una alimentazione esterna, tipo CK per esempio...

Regular Member
    scusa ma il ck è quello della xbox360?

God L'avatar di zeruel85
    Era solo un esempio... La tensione la puoi prelevare da dove ti pare, anche da una usb, usando poi un regolatore di tensione per abbassare i 5V della usb stessa in 3,3V.

Regular Member L'avatar di ManuelX
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Sarebbe meglio se usassi una alimentazione esterna, tipo CK per esempio...
    Ciao Zeruel85
    Anche io sto collegando, anzi, ho collegato il progskeet ad una slim con Nor.. ma per l'alimentazione i 3 volt arrivano solo se collegata via USb..in quanto non trovo ancora la parte stabilizzata nell'alimentatore da cui prendere i 3 volt...
    Può essere per quello che : "come da Vostra Guida" YaSkeet mi da Device non trovato?

Regular Member
    ma il ck della 360 in che modo potrei utilizzarlo?

God L'avatar di zeruel85
    Non ho capito da dove prendi l'alimentazione ManuelX.

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da oplontigames Visualizza Messaggio
    ma il ck della 360 in che modo potrei utilizzarlo?
    Collegando i due fili massa e 3,3V per esempio? Il CK fornisce 12V, 5V e 3,3V in uscita. Per il pinout del mini-molex guarda su Google o cerca nel forum che trovi sicuramente l'immagine. Comunque ripeto, era solo un esempio.

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello