www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Lettore ps3 che non carica i dischi

Vip Member

Lettore ps3 che non carica i dischi

Sono in presenza di un altra ps3 problematica, il lettore ha l'ottica kem-450daa, non carica i dischi, la lente a console accesa risponde ma non emette il bagliore blu, sono propoenso a pensare che il problema sia inerente alla schedina con i tre pulsantini che gestiscono l'inserimento e l'espulsione dei dischi (bl1-12), stamattina ho fornito 3v al motorino ed ha funzionato, i pulsanti sono stati testati con il tester e funzionano, non ho una piattina di ricambio per provare se è la piattina ed ho qualche dubbio che sia la scheda madre della console che non invia gli impulsi correttamente alla schedina con il motorino di espulsione disco. Qualcuno di voi è incappato nel mio stesso problema per caso?

God L'avatar di Titty
    Non caric ai dischi nel senso che non li prende oppure li prende ma non li riconosce?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Open Staff L'avatar di X-ray
    la lente si sposta verso il centro del disco quando lo inserisci?

1 se la lente si sposta ma non legge è da cambiare

2 se la lente non si muove è da cambiare l'integrato driver dei motorini

Vip Member
    titty:non se li prende per niente
    x-ray:il gruppo ottico si muove, l'occhio della lente fa su e giu senza emettere nessuna luce,il motorino del rotore non da segni di vita. ho provato con un altro lettore (quello dell'altra console che il padre ha scagliato dietro al figlio) ma sapendo la storia di quella console la prendo come una prova nulla.

In generale non arriva voltaggio dalla scheda madre della console al motorino che gestisce l'eject/inject del disco. Spero che non dipenda dalla scheda madre della console.... tra l'altro ha un firmware 3.60 sarei pure tentato di farci il downgrade.

se non si prende i dischi dovresti provare a cambiare il sensore deputato a questo scopo, è quello con i 2 fili sottilissimi sopra il lettore
    poi la lente credo sia da cambiare

Vip Member
    x-ray, stiamo parlando della slim, li non c'è il sensore, c'è una schedina con 3 pulsanti collegati ad una levetta che se premuta avvia il motorino che comanda i braccetti che prendono il disco dal bordo e lo poggiano sulla base del motorino che gestisce la rotazione....

[url]http://imageshack.us/a/img19/1764/18102012285.jpg[/url]
    [url]http://imageshack.us/a/img571/6803/18102012284.jpg[/url]
    Ultima modifica di kalice123; 18-10-12 alle 21: 13

ah ecco, di quei lettori non ho riparati ancora

Vip Member
    tra l'altro non so come fanno, ma le piattine che sono nella ps3 sono veramente schifosissime, la flat che collega il pulsante di alimentazione e di eject alla scheda madre aveva un pin di rame con un buco da 2 millimetri....

Vip Member
    ho parzialmente risolto sostituendo la piattina e la schedina con i 3 pulsanti, ma adesso quando lo risucchia non lo caccia fuori e il laser non emette bagliore, è possibile che dipenda anche dalla piattina del laser?

Open Member L'avatar di Vale
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    Sono in presenza di un altra ps3 problematica, il lettore ha l'ottica kem-450daa, non carica i dischi, la lente a console accesa risponde ma non emette il bagliore blu, sono propoenso a pensare che il problema sia inerente alla schedina con i tre pulsantini che gestiscono l'inserimento e l'espulsione dei dischi (bl1-12), stamattina ho fornito 3v al motorino ed ha funzionato, i pulsanti sono stati testati con il tester e funzionano, non ho una piattina di ricambio per provare se è la piattina ed ho qualche dubbio che sia la scheda madre della console che non invia gli impulsi correttamente alla schedina con il motorino di espulsione disco. Qualcuno di voi è incappato nel mio stesso problema per caso?
    Scusa Kalice se riprendo questa discussione, ma come li hai provati con il tester i 3 pulsantini che fanno da sensore per l'inserimento del disco e che poi comandano il motorino??

grazie

Vip Member
    sono andato a tentativi mettendo i puntali sui piedini e premendo il pulsante, da quello che ho capito uno dice al lettore di caricare il disco nel tray, l'altro dice al motorino quando deve bloccarsi per la fine corsa e l'altro fa alzare il gruppo ottico con lo spindle che si aggancia sotto al disco.

Open Member L'avatar di Vale
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    sono andato a tentativi mettendo i puntali sui piedini e premendo il pulsante, da quello che ho capito uno dice al lettore di caricare il disco nel tray, l'altro dice al motorino quando deve bloccarsi per la fine corsa e l'altro fa alzare il gruppo ottico con lo spindle che si aggancia sotto al disco.

Fatta anche io la prova, e funzionano anche questi....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello