www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ps3 che non legge......

Open Member L'avatar di Cracco

Ps3 che non legge......

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio,ho una PS3 fat 160 gb che non legge i giochi,ossia legge solo cd e dvd ma non bluray,allora ho ordinato una lente con carrello nuova ma il problema persiste.Ora vorrei capire se sono stato sfigato nell'acquisto della nuova lente oppure il problema e' da imputare al chip Driver IC BD7956FS.ho comunque delle demo all'interno della PS3 che funzionano normalmente ,sbaglio o se era il Driver IC BD7956FS non dovrebbero partire?

Open Member L'avatar di Dexther
    Cosa centra una demo installata su hd con una lettura di un blu ray ?
    La prossima volta compra la sola lente e non tutto il carrello, paghi di meno.

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Citazione Originariamente Scritto da Dexther Visualizza Messaggio
    Solitamente e' la prova che si fa per confermare la PCB nativa della console, in questo caso penso sia inutile, altrimenti non si avvierebbero nemmeno i DVD, non hai menzionato il tipo di lente, ma al 99% (specialmente se hai una lente 410aca) e' la lente dedicata al blu ray che non funziona, possibile che te ne abbiano venduta una gia non funzionante, se non erro i problemi all'integrato da te esposto danno come "sintomo" la mancata rotazione del disco, e relativa mancata lettura di tutti i supporti!!

Citazione Originariamente Scritto da Dexther Visualizza Messaggio
    Infatti non hai capito il messaggio,le demo se non si avviano vuol dire che il Driver IC BD7956FS è partito ma volevo conferma di questo

Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Solitamente e' la prova che si fa per confermare la PCB nativa della console, in questo caso penso sia inutile, altrimenti non si avvierebbero nemmeno i DVD, non hai menzionato il tipo di lente, ma al 99% (specialmente se hai una lente 410aca) e' la lente dedicata al blu ray che non funziona, possibile che te ne abbiano venduta una gia non funzionante, se non erro i problemi all'integrato da te esposto danno come "sintomo" la mancata rotazione del disco, e relativa mancata lettura di tutti i supporti!!
    Il disco gira quindi la 99%dovrebbeessere la lente,ma volevo esserne sicuro prima di rispedirla indietro e non fare figuracce.Quindi ricapitolando se era il Driver IC BD7956FS non avrebbe ne letto bluray ma nemmeno fatto partire le demo giusto?O ci sono altre prove che posso fare per esserne sicuro?Grazie

Ma ti dico, se i blu ray li legge deve ebbe voler dire che la PCB funziona, che ha la corretta chiave univoca, l'unica cosa che manca è la lente!
    Hai la 410aca?? Capita spesso con quelle lenti che smetta di leggere i soli blu ray, in quanto avendo 2 lenti distinte poi resta funzionante con cd e DVD per un bel pezzo!

Perfetto,hai chiarito il mio dubbio,ora rimando indietro la lente e me la faccio cambiare.Ho postato perchè la prima volta che ho ordinato l'ottica completa non mi funziono',mi feci rimborsare e la ordinai da un altro venditore,una volta arrivata la montai e nemmeno questa leggeva i bluray allora dico " possibile che 2 su 2 non vanno?" cercando in rete ho letto di questo driver che pilota il bluray e sinceramente pensavo fosse quello ma da quello che ho capito quando quest'ultimo non funziona non ti permette nemmeno di far partire nemmeno le demo.fortunatamente la ps3 ha alcune demo installate quando ho fatto la prova e queste vanno.Ora contatto il venditore e vedo quello che mi dice,comunque 2 su 2 che non vanno non mi era mai capitato.

2 su 2 che non leggono sempre i blu ray??
    Effettivamente è stranetto, se vuoi aspetta il parere di qualcuno più esperto in campo ps3!

Infatti volevo essere sicuro dei problemi che da il Driver IC BD7956FS e su come effettivamente si arrivi a capire se sia quello..........

Prova allora ad aspettare qualche altro parere, ma comunque io sapevo che il driver principalmente non faceva girare i dischi, non che non leggesse qualche tipo di supporto, tantomeno credo sia legato al solo funzionamento del blu ray!!

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Ho cambiato molte volte questo tipo di lenti, devi cambiarla senza nemmeno toccarla perchè sono prodotti molto delicati.
    Il fatto che siano 2 su 2 che non leggono è molto strano, dopo averla installata prova a pulire la lente.

Guarda ne ho cambiate moltissime penso di tutti i tipi per PS3 ma 2 su 2 che non andassero mi puzzava,e comunque le prendo complete di carrello proprio per non toccarle.

Alla fine ho risolto,in pratica per chi si dovesse trovare nella mia situazione con questi sintomi:
    La ps3 legge solo cd ,DVD,film bluray ma non i giochi
    Anche sostituendo l'intera ottica il risultato non cambia,di sicuro avrete scaricato in precedenza alcune demo.Vi bastera' formattare l'hdd e la ps3 tornera' a funzionare normalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello