Impossibile ripristinare Sistema PS3...dopo tentato aggiornamento FW...
Salve a tutti nuovamente, spero sia la sezione giusta, in quanto non sono sicuro si tratti di problema Sw o Hw, la situazione e' la seguente:
PS3 60Gb, ripristinata da Ylod (stranamente sembra funzionare egregiamente) tramite reflow ad-Hoc, problema al connettore del Blu Drive (me l'hanno consegnata senza il gancetto, HD preso da una 40Gb.
Alla prima accensione mi ha chiesto di formattare il disco ed e' andato tutto bene, ripristinando il sistema come era stato lasciato.
Il lettore attualmente nonostante sembri funzionare, emette il fascio viola/blu in lettura, continua a far girare il disco, anche se in XMB non appare nulla...
Per verifiare se la PCB del lettore era corretta ho provato a scaricare una demo dal PSN, prima pero' mi chiedeva l'aggiornamento di sistema.
Scaricato l'aggiornamento, si riavvia, e si blocca prima di iniziare l'installazione, dopo un bel pezzo spengo da interruttore, riaccendo e inizia l'installazione e al 41% si blocca per tre volte di fila, e ad ogni avvio tentava a medesima cosa.
Estraggo l'HD lo riformatto in FAT32, lo inserisco nella console e... schermo blu per 10 sec poi si spegne sola...
avvio in recovery e nessuna operazione ha effetto, solo ricostruisci database e ripristino sistema mi dicono "impossibile accedere al disco fisso" e mi chiede di tornare indietro.
Ho formattato piu' volte l'HD, anche in NTFS, stesso risultato, mai cambiato nulla, provato a scaricare l'aggiornamento su USB, avviarlo da recovery e si blocca durante la verifica.
Mi piacerebbe molto recuperarla, anche senza Blu Drive, magari per esperimenti etc etc etc...
Se sapete un metodo efficace, ho letto di Dongle dopo brik, flashare la nand con Progskeet... Non so che fare...
Grazie mille a tutti per l'aiuto! MITICI !!