www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema lettore Ps3 40Gb

Open Member L'avatar di Bocro

Unhappy Problema lettore Ps3 40Gb

Ciao a tutti,
    è da un paio di giorni che mi hanno portato una ps3 da 40 Gb con firmware 2,70 o 2,60 non ricordo bene, con un problema, non legge assolutamente nulla.
    Ho provato a inserire cd musicali, dvd, un gioco ma non vuole sapere di leggere qualcosa.
    Dato che la console non è più in garanzia l'ho aperta per vedere se c'era qualcosa di visibilmente rotto, ma nulla.
    Ho provato a smontare il lettore per pulire la lente che è una KES400A ma anche dopo questo tentativo la ps3 si rifiuta di leggere i dischi.
    In pratica quando inserisco il disco si accende il led blu come dovrebbe, il lettore accetta il disco, sulla schermata compare l'icona che ruota in alto a destra vicino all'orologio ma il disco non gira.
    Ho provato a fare anche un paio di prove a lettore aperto per vedere se fosse colpa della meccanica, ma quella sembra funzionare correttamente.
    Ho provato anche a spostare l'ottica per vedere se questa ritornasse in posizione e ci ritorna.
    Avete qualche consiglio da darmi? c'è qualche altro test che posso fare per capire quale è il problema?
    Vorrei capire se il problema è della lente o della scheda del lettore per sapere se devo sostituire tutto o solo una parte.
    Grazie mille.
    * BOCRO *

Founder Admin L'avatar di Raiden
    la cosa strana è che non legge + nulla, di solito quando la lente 400A muore soli i b-r smettono di funzionare cmq io cambierei quella.
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Lo so avevo pensato anche io a cambiare la lente, però ho anche letto che il problema potrebbe dipendere dalla scheda del lettore, quella dove è inserita la chiave univoca che lo fa riconoscere alla scheda madre (un po' come nella 360), e se fosse quella anche se cambiassi la lente non risolverei nulla.
    Volevo sapere se esiste un metodo o qualcosa per capire se è la scheda che è andata o è la lente a non funzionare più.
    Grazie mille delle risposte!
    * BOCRO *

Open Staff L'avatar di X-ray
    se ha preso una botta la console non legge nessun tipo di disco, hai chiesto al proprietario?

Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    se ha preso una botta la console non legge nessun tipo di disco, hai chiesto al proprietario?
    Si si ho chiesto ma ha confermato che non gli è successo nulla.

Non so proprio come capire se la scheda del lettore è integra o meno, in modo da prendere la strada giusta per la riparazione!

Grazie mille della disponibilità!
    * BOCRO *

Open Staff L'avatar di X-ray
    è la prima lente che cambi? non ne hai una che magari legge solo i cd x provarla?

Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    è la prima lente che cambi? non ne hai una che magari legge solo i cd x provarla?
    Si è la prima lente che cambio e non ne ho con cui fare la prova.
    Volevo chiedere una cosa: se io provo ad aggiornare al 3.55 se il lettore non dovesse funzionare l'aggiornamento manda la console in semi-brik?
    Perché se così non fosse potrei provare ad aggiornare e se il tutto va a buon fine vuol dire che è la lente e non la scheda del lettore o sbaglio?
    Grazie mille!
    * BOCRO *

Ciao a tutti.
    Nessuno ha consigli da darmi sul dafarsi?
    Grazie mille!
    * BOCRO *

Ciao a tutti,
    domani mi dovrebbe arrivare la lente del lettore, c'è qualche guida che posso seguire per riuscire a cambiarla?
    Grazie mille!
    * BOCRO *

Open Member L'avatar di Dexther
    se ti serve vendo una ps3 60 gb.

Grazie mille Dexther ma non ho bisogno di una ps3 da 60gb.
    Sai mica indicarmi una guida su come smontare la lente della play e ovviamente montarne una nuova?
    Grazie mille!
    * BOCRO *

Ciao,
    Grazie mille per gli aiuti, ho risolto cambiando la lente, ora la play funziona perfettamente!
    * BOCRO *

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello