Ciao a tutti, ho una ps3 slim 160gb con CFW 3.55 KMEAW e volevo provare a mettere un hard disk esterno, soltanto che quando avvio USB DEVIEW, non riesco a vedere l'hd stesso, premetto che un HD da 160GB toschiba, come posso fare?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, ho una ps3 slim 160gb con CFW 3.55 KMEAW e volevo provare a mettere un hard disk esterno, soltanto che quando avvio USB DEVIEW, non riesco a vedere l'hd stesso, premetto che un HD da 160GB toschiba, come posso fare?
Cioè non te lo vede il computer? Hai visto in Gestione?
il pc lo vede, usbdeview no, cioè in start/computer: disco locale E:
Basta formattarlo in fat32 con usb32format o usb32 formatter
Ciao ho provato a formattrlo da windows in fat32, soltanto che se voglio traferirci un gioco di 13GB non me lo fà fare.
I giochi da hard disk esterno possono essere caricati solo su file system fat32 che supporta file al massimo da 4GB. Se il gioco contiene file superiori a 4GB può funzionare solo da hdd interno.
L'hdd esterno in fat32 puoi utilizzarlo per passare i giochi su hdd interno splittando i file superiori a 4gb, la guida che ho scritto per l'hdd in ntfs serve più che altro per trasferire i file superiori a 4gb senza splittere i file.
ok creato il file USB.CFGM, messo nella ps3, ma non vede l'hard disk, ho provato un toshiba che è il suo originale e un seagate.
Ma che significa messo nella ps3? La guida è per hard disk usb!
/dev_HDD0/game/BLES80608/USRDIR/USB.CFG
Scusa credevo ti riferissi all'hdd. Però dici che hai usato l'hard disk originale quindi presumo che l'hai inserito in un box usb.
Prima di formattarlo in ntfs formattalo in fat32 e assicurati che venga riconosciuto dalla ps3. Potrebbe essereil box la causa del problema.
La guida credo sia abbastanza chiara, se continua a darti problemi posta uno screen di usbdeview e come hai configurato il file USB.CFG
esatto, per essere più precisi nel box dell' E3 flasher
posto le immagini di come ho settato l'hard disk esterno.
Sembra configurato correttamente. Ma da multiman sei andato su PFS drives per attivare il riconoscimento dell'hdd?
Inoltre sul pc vai in gestione e controlla che sia settato il flag Active.
dice please wait poi torna indietro vado su file manager ma non c'è l'hard disk. dove devo andare per per flag active?
In gestione su windows, dove gestisci le partizioni degli hard disk. Comunque te l'ho già detto il box può essere un problema.
ok, magari un western digital potrebbe andare?
L'importante è che sia un hdd usb esterno e non un adattatore.