www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree4Likes
  • 1 Post By leonemax81
  • 1 Post By Razorbacktrack
  • 2 Post By giga.91

Discussione: identificazione componente saltato ps3 slim scheda madre JTP-001

Junior Member

Smile identificazione componente saltato ps3 slim scheda madre JTP-001

Ciao a tutti sto effettuando un downgrade con teensy su una ps3 usata e ho notato, dato che ho una scheda di altra ps3 uguale a questa, che manca questo componente che ho cerchiato nell'immagine. Cos'è? Posso saldarlo prendendolo da qualche scheda elettronica rotta? Perchè sembra molto comune e presente in molte schede di apparecchiature elettroniche.

Nome: 800px-JTP-001_-_1-882-481-31.JPG
Visite: 278
Dimensione: 93.2 KB

Grazie per l'aiuto.

p.s. comunque la ps3 si accende e non sembra dare problemi.

Regular Member
    Quel coso chiamasi condensatore.. Si è molto comune nelle schede elettroniche

Se non è stato saldato da mamma sony lascia stare non c'è bisogno che lo saldi... Se per caso l'hai tolto tu involontariamente è consigliabile rimetterne uno di pari capacità

Vip Member L'avatar di leonemax81
    Uno che fa downgrade e non sa riconoscere un condensatore...
    Razorbacktrack likes this.
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

Regular Member
    E' un condensatore da 1uf, ho controllato adesso su una jsd-001 rotta che ho da parte, non so se è presente sulle jtp-001.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Schede uguali

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
    patrickstar likes this.

Junior Member
    Grazie mille per le risposte il problema è che non ho un tester che mi misura le capacità e quindi anche se lo prendo da una scheda elettronica rotta non so come verificarne la capacità. Quello che volevo prendere a la stessa grandezza ma non penso che basti questo a confermare la stessa capacità. Come potrei fare?

God L'avatar di zeruel85
    Ti compri un capacimetro e te ne sinceri, oppure ne compri di nuovi online della capacità richiesta. Non mi pare difficile da intuire come cosa.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Collegando un led come carico su una batteria a bottone , mettendo il condensatore in parallelo al circuito , vedi quanto tempo rimane acceso il carico , cioè il led, quando interrompi la corrente della batteria, usando poi condensatori di valore noto, puoi farti un calcolo approssimativo, cmq per quel genere di capacità penso sia meglio se fai un video e te lo riguardi con calma in slow motion perché a scaricarsi ci impiega tipo una manciata di millisecondi! Haha.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Collegando un led come carico su una batteria a bottone , mettendo il condensatore in parallelo al circuito , vedi quanto tempo rimane acceso il carico , cioè il led, quando interrompi la corrente della batteria, usando poi condensatori di valore noto, puoi farti un calcolo approssimativo, cmq per quel genere di capacità penso sia meglio se fai un video e te lo riguardi con calma in slow motion perché a scaricarsi ci impiega tipo una manciata di millisecondi! Haha.
    Guarda che è infattibile, teoricamente ti riferivi alla tau=r*c?
    Se devi fare una cosa di queste dovresti mettergli una resistenza come suggerisce la formula stessa e non devi usare un led, magari una lampadina a incandescenza con una resistenza bella grossa in serie. Inoltre per avere millisecondi (10^-3) dovresti usare una r da circa 10^x dove quell'x è lo stesso esponente che deve avere la capacità(incognita per altro).. Quindi bella grossa.
    Ergo gli servirebbe un oscilloscopio, ri-ergo se non ha un capacimetro dubito che abbia un oscilloscopio XD
    Razorbacktrack and zeruel85 like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello