www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree3Likes
  • 1 Post By TheLinuxMafia
  • 2 Post By otterellino

Discussione: CECHL04 Ylod se tristate non a massa. Dump ok, consolle si avvia "dopo un po'"

Regular Member L'avatar di otterellino

CECHL04 Ylod se tristate non a massa. Dump ok, consolle si avvia "dopo un po'"

Buongiorno,
    Ho due CECHL04 con problemi molto simili.
    Entrambe se accese "da fredde" presentano il led giallo dopo un tempo variabile/casuale (1 minuto, 10 secondi, 30 secondi e via dicendo).
    Se metto il tristate a massa, la consolle resta accesa per ore (rimaste accese una notte intera).
    Se metto il tristate a massa e le lascio accese per 15 minuti, tolgo il tristate, accendo e si comportano come delle PS3 "Normali" (hanno giocato a fifa 11 cpu vs cpu per un paio d'ore). Tutto questo fino a quando lascio i componenti tornare a temperatura ambiente (insomma dopo qualche ora), tornano a comportarsi come prima.

Dettagli:
    Il software delle due ps3 è 3.55 attualmente
    Bluray funzionanti
    Hard disk funzionanti
    usb funzionanti
    connessioni di rete funzionanti

Cosa mi consigliate di controllare? Grazie per il vostro tempo.

Open Member
    Beh... sono certo che non ti meraviglierai se ti dico che è un po dura da indovinare, però dalle cose che hai scritto sembrerebbe che una volta che la ps3 è rimasta accesa con il tristate connesso a massa per un po, quando i componenti sono belli caldi, il problema non sussista, io tendo ad ipotizzare che possa essere il soutbridge il colpevole, potresti provare a console aperta a riscaldare quel componente per vedere se poi accendendo la ps3 questa funziona regolarmente o meno.

Grazie questa sera provo, appena si raffredda. Nel frattempo ho installato rogero 3.55 v7 e installato multiman. Durante l'esecuzione di multiman la ps3 viene colpita dal led giallo con tempo casuale. Cazzuola

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Se hai qualche alimentatore prova a sostituire anche quello.
    otterellino likes this.

Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Beh... sono certo che non ti meraviglierai se ti dico che è un po dura da indovinare, però dalle cose che hai scritto sembrerebbe che una volta che la ps3 è rimasta accesa con il tristate connesso a massa per un po, quando i componenti sono belli caldi, il problema non sussista, io tendo ad ipotizzare che possa essere il soutbridge il colpevole, potresti provare a console aperta a riscaldare quel componente per vedere se poi accendendo la ps3 questa funziona regolarmente o meno.
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Se hai qualche alimentatore prova a sostituire anche quello.
    Scaldando il south stesso problema.
    Provato altro alimentatore, non è quello.

A questo punto penserei a NEK / TOKIN, come in questa discussione [url]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-ps3/18500-nec-tokin-0e128-ps3.html[/url]

Open Member
    Non saprei, potrebbe anche essere ma anche in quella discussione poi non è stato confermato che fossero effettivamente quelli

Buonasera a tutti. Torno qui scrivendo le prove che ho effettuato:
    - Controllato fusibili e tensioni onboard.
    - Cambiato in NEk / TOKIN
    - Mi sono recato da un conoscente competente nel mondo del reballinge abbiamo sostituito la GPU. Non è cambiato nulla.
    - Reflox del southbridge e ancora nulla.
    - Ho sostituito la Nor con una samsung ma nulla da fare
    - Visto che c'ero ho patchato il contenuto con le patch 3.55 FSM, mandato in FSM e installato rogero 3.55 v7.

Durante la procedura la ps3 non si è mai spenta e attualmente, dopo un intero pomeriggio che la ps3 gioca a PES 2011 CPU vs CPU, la ps3 funziona correttamente in tutte le sue parti e non si è mai spenta.

Sono rimasto senza parole, non so spiegarmi assolutamente la cosa ma vorrei condividere con voi.
    Grazie a tutti per aver partecipato, a presto.
    Babilozzo and Debugbrain like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello