www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree3Likes
  • 1 Post By aquilus
  • 2 Post By Titty

Discussione: Problema con lettore su PS3 Slim CECH3004

Junior Member

Problema con lettore su PS3 Slim CECH3004

Un mio amico mi ha portato due PS3 Slim CECH3004A e CECH3004B con lo stesso problema. Il lettore non legge proprio niente, né CD, né DVD e né Bluray. Il led blu non compare. La console rileva il disco, infatti nell'icona di caricamento la lancetta fa due giri, ma non viene letto. Ho provato a sostituire sia la lente, sia il Driver IC, ma purtroppo il problema resta.
    Prima questo succedeva solo su una delle due console. Poi il mio amico ha provato a scambiare i lettori e adesso il problema lo fa su entrambe.

Secondo voi, cosa è successo? Come posso risolvere? Grazie in anticipo per l'aiuto

aquilus
    Guest
    Meccanica per me...anche se le lenti sono da testare...fatta una 3004 ieri...stesso problema...era lente e meccanica da riassemblare dopo che il proprietario aveva tentato da solo la riparazione. Ora va a manetta
    Debugbrain likes this.

Junior Member
    Grazie per l'aiuto Comunque, se fosse la meccanica, non ci sarebbero anche problemi nel prendere il disco? Il disco viene preso bene. Appena va all'interno, si sente la lente che fa due piccoli movimenti e poi si ferma.
    Un particolare che forse può essere utile... Appena il disco va all'interno, sembra che si risistema da solo..

aquilus
    Guest
    Andrebbero viste ste console...
    Un buon installatore potrebbe risolverti il problema...
    Ci basiamo sulla tua descrizione ma vedere dal vivo è un'altra cosa...
    se dici che la meccanica è ok e le lenti anche c'è qualcosa che non torna...
    E meno male che hai amici volenterosi che ti prestano console per testare

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Compra un lettore nuovo. Fine della soluzione piu' efficace.
    Testa singolarente ogni componente dei lettori. Fine della soluzione piu' economica.

God L'avatar di Titty
    E se invece fosse il controller integrato sulla MOBO?

La console si aggiorna? Avvia i game PSN?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

aquilus
    Guest
    Lui dice di aver provato un lettore nuovo...
    La cosa strana che non mi torna è che la seconda console dopo un test di altro lettore sia stata "infettata" dal problema che affligge la prima.
    Ci vuole un'attenta analisi di entrambe a questo punto per poterne venire a capo.

God L'avatar di Titty
    Scusa.... ma prova veloce... accede e avvia game da Psn? Si? e' il lettore.... No? E' il controller...

L' update FW si completa? Si è il lettore... NO è il controller....

Stiamo parlando di una 3XXXX... il lettore non ha nulla, è tutto integrato sulla MOBO
    aquilus and 4c1d8urn like this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Scusa.... ma prova veloce... accede e avvia game da Psn? Si? e' il lettore.... No? E' il controller...

L' update FW si completa? Si è il lettore... NO è il controller....

Stiamo parlando di una 3XXXX... il lettore non ha nulla, è tutto integrato sulla MOBO

questa prova escluderebbe "Almeno" un paio di altre fondamentali variabili, che finora diamo per scontate sulla base che tutte le operazioni e i passaggi siano stati fatti bene e altamente improbabile che una consolle o un lettore abbia infettato l' altro/a
    Ultima modifica di 4c1d8urn; 04-04-15 alle 11: 40

Open Member L'avatar di carloss
    Ma sono io che sono fuso o le logiche dei lettori delle slim serie 3000x non si possono scambiare? Non si dovrebbe fare un remarry che comunque su questi modelli non è possibile?
    Al massimo scambi le lenti o ripari la logica.
    [URL="http://twitter.com/#!/CarlossConsole"][/URL]

Junior Member
    Il remarry non si fa perché è tutto integrato sulla scheda madre o sbaglio? Basterebbe sostituire il lettore...
    Avviare giochi da PSN non ho provato. Però avevo già provato ad aggiornare il FW ed era tutto ok... L'aggiornamento arrivava al 100%.

Comunque, è possibile che il mio amico abbia messo qualche flat male? Può essere anche il motorino?
    La cosa che non capisco è perché fa lo stesso preciso difetto su entrambe le schede e con entrambi i lettori
    Ultima modifica di mod.rm360; 04-04-15 alle 13: 36

God L'avatar di Titty
    Perchè per me il problema è sulla mobo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello