www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree1Likes
  • 1 Post By simmo11

Discussione: problema ps3 aiuto

Junior Member

problema ps3 aiuto

ciao a tutti .
    ho una ps3 con cfw ps3ita 4.65 dex.
    a causa della scuola non mi è stato permesso di usarla per circa 2 mesi...
    ora che la riprendo dopo aver preso bei voti a scuola a un problema ... dopo 10 minuti di utilizzo si spegne e per riaccenderla devo staccare il cavo di aliimentazione dato che non compare nemmeno la luce rossa quindi.... ogni volta che la accendo dopo essersi spenta senza motivo dura di meno ....tipo dopo la 4 volta che laa accendo appena si spegne da sola dura 20 secondi !!!
    armato di pazienza ,cacciaviti e tutto il necessario apro la ps3 la pulisco per bene e cambio la pasta termica tutto ciò in 3 ore mi assicuro che la ventola funzioni e faccio anche il test della ventola che è durato circa 15 secondi quindi con l'alimentazione siamo apposto
    l'hard disk non mi sembra abbia problemi ...
    quando la accendo compare la luce lambeggiante arancione(o rossa non saprei sono daltonico ) e successivamente (dopo tipo 15 secondi tempo di scegliere un account )c'èè anche la luce lampeggiante verde e dopo 5 secondi quella arancione scompare.
    aprendola ho notato vicino al dissipatore (su quella griglia verde ) su due bordi del liquido come se fosse olio e non riuscivo nemmeno a pulirlo...non vorrei che fosse la batteria o aaltro,ho detto la batteria perchè il liquido magari è perso dalla batteria(non era molto era poco però)si spegne da sola come se staccassi la spina dell'alimentatore (non è la spina il problema ho portato due spine a casa di mio cugino e le ho provate sulla sua ps3 e funzionavano per ore senza problemi ) non so aiutatemi voi e ditemi cosa fare grazie mille
    Ultima modifica di simmo11; 31-03-15 alle 23: 01

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Fat? Slim? Ha subito reflow o riparazioni homemade ?

Master member L'avatar di marcus78
    Fai una foto di dove hai trovato il liquido.

Inviato dal mio GT-I9515 con Tapatalk 2
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Junior Member
    ciao grazie per avermi risposto spero mi aiuterete non so più cosa fare.....
    è una ps3 slim 200 gb ho avuto un altro problema un po di tempo fa ma la mandai in riparazione (non so cosa gli fecero di preciso )
    ora lo riparata da solo e quando si spegne non fa nessun bip o robe simili è come se staccassi la presa della corrente e per riattaccarla devo stacare l'alimentatore aspettare 10 secondi e rimetterlo o non posso riaccenderla
    il liquido lo ho trovato su due bordi della griglia verde ai lati..
    mi scuso se non posso fare la foto ma ho pulito il liquido e dovrei smontare da capo la play e adessonon posso proprio anche se vorrei .
    a me sembra più un problema di batteria perchè di alimentazione ho provata sulla play di mio cugino e va (ho provato anche a usare un altro cavo della ps3 vecchia ma nulla)

Open Member
    Ma quale sarebbe la griglia verde? Di verde c'è solo la scheda madre, se poi quel liquido è fuoriuscito dalla batteria quest'ultima dovrebbe avere dei segni ben evidenti di deterioramento, tipo essere deformata o presenza di ossido.
    In che senso l'hai riparata te se la play non funziona?
    Scusa poi la mia curiosità... visto che hai preso dei buoni voti posso sapere quanto hai preso in grammatica? xD

Vip Member
    se fosse la batteria dovresti lo stesso riaprirla e quindi puoi fare tutte le foto richieste, se non hai voglia di rimetterci mano, allora cerca nella sezione modder qualcuno in zona da te

Open Member
    Ma infatti, se non ha voglia il proprietario di aprirla perchè dovremo stressarci noi nel tentare di capire cosa diavolo ha? Manco fossimo indovini.

Junior Member
    ciao scusate non è che non voglio aprirla ma non saprei dove fare le foto cioè il liquido lo ho pulito alla perfezione .stamane ho riaperto la ps3 per controllare se ci fossero altri liquido ma ok e dato che stavo vedendo se c'erano liquido ho ricambiato la pasta termica e stavolta come consigliato da molti ho riscaldato con la pistola termica a 300 gradi per 15 secondi.
    ho aperto la batteria non saprei non sembra messa malissimo....mi chiedo davvero cosa sia.... semmai dove posso comprare una nuova batteria della mia ps3?(non da internet)
    e si per griglia verde intendevo scheda madre grazie mille D
    p.s. io ho un altra play superslim 12 gb rotta(si è rotto il lettori dischi e quindi nemmeno la riparo ,potrei usare quella per provare l'alimentatore o sono diversi?
    Ultima modifica di simmo11; 01-04-15 alle 13: 24

God L'avatar di Titty
    I pezzi della super slim nn vanno sulla tua.
    Se hai scaldato la piastra con la pistola hai praticamente dato l' ultima mazzata alla console.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 01-04-15 alle 19: 39
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    wooo
    ho risolto dopo giorni e giorni mi sono imbattuto in un video su yt :tutorial-how to fix your ps3 slim shutting down automatically .
    se volete cercarlo.
    una cosa semplice girare di circa 10 gradi i due trimmer sull alimentatore e ora funziona grazie veramente per l'aiuto vi ringrazie anche a voi
    Debugbrain likes this.

Open Member
    Beh c'è da dire che sei stato poco chiaro nelle spiegazioni ma alla fine il problema era semplice, buon per te quindi e bravo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello