problema lettore ps3 60 gb fat
ciao a tutti.spero che qualcuno saprà aiutarmi.ho questa ps3 fat 60gb, il problema è il lettore,non leggeva i giochi e la lente emetteva una luce rossa ma non leggeva ne bluray e ne cd/dvd.ho ordinato su amazon un gruppo ottico di ricambio.ho messo il gruppo nuovo e subito ho notato che il motorino che muoveva la lente non funzionava correttamente,ho fatto la classica prova di spostare la lente in avanti e quando la accendevo il motorino cercava di muoversi ma nn girava bene.allora ho preso la nuova lente e l'ho messa sul veccho gruppo ottico e il motorino funzionava bene.montato tutto inserisco il disco viene preso ma il carello non veniva su e quindi il cd era centrato male,ma quello ho risolto da solo perhce motnavo male il pezzo sopra del lettore.fatto tutto questo insrisdco il disco e funizona tuto perfettamente e ho giocato a pes 2011 per crica 15 min.oggi ho smontato tutta la play per dargli una pulita e per cambiare apsta termica,quando ho rimontato tutta la play metto il solito disco di pes 2011 il gioco parte e arriva dove scegliere se fare amichevole e si blocca.riaccendo e il lettore da di nuovo il problema di prima.cioè la lente si alza emette luce rossa e poi basta.io a a questo punto penso sia il chip "Driver IC BD7956FS".perchè cercando su nternet non trovo altra spiegazione.io spero che la nuova lente non si sia rotta.comunque attendo rispsote e conferme e scusate per il poema,ma era giusto descrivere tutto.grazie in anticipo!