Allegati: 1
PS3 CECHK04 80GB DIA-002 , fulmine da HDMI
Ciao a tutti ragazzi,
mi è capitata tra le mani una ps3 fat come in titolo, dalla foto vedrete che bello scherzetto ha fatto un fulmine colpendo l'impianto elettrico.
Allegato 18294
La conseguenza del tutto è un pò diversa dal solito: stranamente, la console si accende (niente ylod,rlod,la spia dell'hdd lampeggia e si riesce a spegnerla in 8 secondi), ma non da alcuna uscita audio/video, nè ,ovviamente, da HDMI nè da uscita analogica, nonostante la procedura x il reset dell'uscita video vada a buon fine (sento il bip dopo aver tenuto premuto il power x circa 5 secondi all'avvio).
L'unico segno di vita (un piccolo flash) lo si ha su una tv con ingresso analogico nell'istante dell'accensione, ma non allo spegnimento nè inserendo o togliendo il cavo video a console accesa.
In altre situazioni simili (e fortunate), resettando l'uscita video era possibile comunque usare la console con l'uscita analogica, in altre + sfortunate, la console non si avviava per nulla, dando ylod o non accendendosi per nulla.
La console sembra andare anche in modalità di recupero, perchè i bip sono quelli che ci si aspetta e, una volta entrata in recovery, non si spegne dal tasto power come quando è avviata normalmente.
Ho come il sospetto che qualche corto in zona transmitter HDMI impedisca al sistema di resettare l'uscita video...ho dato una scaldata alla gpu ma idem come prima...mai capitata a voi una situazione simile?