PS3 comportamento anomalo in fase di accensione
Buongiorno a tutti, ho un problema con una slim CECH2504 che non mi era mai capitato.
Se alimento la consolle il led di standby rosso compare dopo esattamente 55 secondi (cronometrati più di una volta). Durante questa fase posso premere il tasto di accensione o di espulsione disco e la consolle risponde con il solito "beep" ma resta dormiente e non fa' nulla (i led di stato non si accendono).
Una volta passati i famosi 55 secondi la consolle si accende (se avevo premuto il tasto di accensione) altrimenti mi presenta il led di stanby rosso.
- Se premo il tasto di accensione in questi 55 secondi non posso premerlo una seconda volta (nel senso che non fa' beep e si tiene in memoria la prima pressione).
- Se avvio la consolle questa si comporta "normalmente", nel senso che effettua il pairing con i controller oppure espelle il disco, vedo l'hard disk funzionare, il blu ray pesca correttamente il disco e sembra leggere, ma non vedo nulla a video, con nessuna delle due uscite posteriori (hdmi rgb). Le usb sono alimentate correttamente quindi escludo il brick della consolle o un problema video (quando la gpu non funziona se si prova a fare il pairing di un controller questo si inchioda e si spengono i led del controller).
- Se avvio la consolle, attendo che si avvii la xmb e poi la spengo, la ps3 si spegne correttamente. Attendo il led di standby rosso e se premo il tasto power per accenderla questo diventa immediatamente verde, ma la ventola parte dopo 60 secondi circa
- Se avvio la consolle senza hard disk e atteso qualche secondo la spengo (dopo che dovrebbe aver visualizzato a video la mancanza di uno spazio di archiviazione), la ventola si ferma ma il led passa da verde a rosso 14 secondi dopo che la ventola si è fermata.
Ho già provato a sostituire il PSU con uno di una 2004 di mia proprietà, perfettamente funzionante. Tutte le prove che ho fatto con il cronometro restituiscono valori "identici" (cambiano di qualche decimo,per quanto possa essere veloce il mio dito per carità).
Grazie per la vostra attenzione e buon weekend a tutti :-*