Saldature riviste, stesso problema... ci sono pin su cui focalizzare l'attenzione?
Visualizzazione Stampabile
Posta delle foto della nor saldata :)
Sembra perfetta.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Confermo... cmq di solito quando fa così i problemi son 2:
- saldata male
- scritta male
A volte sembra saldata bene ma in realtà di con dei pin che non fanno ben contatto... NOn ci sono pin in particolare... son quasi tutti vitali
eh lo so, ma l'occhio non conta in questi contatti!... :)
Quindi tu escludi un YLOD? Quello che non mi capacito è tutta la storia, l'evoluzione del danno. La console è semplicemente stata aggiornata, a 4.55 originale. Li la console si accendeva e non dava problemi. Saldato teensy, e scritto il dump originale, patchato con le 4.55, ha iniziato il RSOD... e già qui non lo capisco, come ha fatto ad aggiornarsi a 4.55 originale, se la NOR era corrotta? L'ho corrotta io con il teensy? MAH....
Ora la cosa che mi è venuta da pensare, è che facendo tutte le prove con Tommino, la console è stata per molto tempo accesa, non nel suo alloggiamento originale. Pur con i dissipatori fissati bene, può essere che la mobo si è imbarcata, e ha fatto insorgere il YLOD? (parlo da ignorante... in questo ambito specifico di 3ROD o YLOD...)
Come può essere che il teensy, riconosce il chip, e lo programma correttamente, e ci siano problemi nelle saldature?
Un mistero queste ps3....
Bruno non fissarti, prova a buttare un po di flussante sui pin della nor e con aria calda 450 gradi dai una bella ripassata alla nor
Ovviamente premendo al centro della nor con una pinzetta , leggermente
La consol non si imbarca per una scrittura della nor con teensy
Il rsod capita e basta.............
Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
Si, ripassa i pin e prova riscrivere il dump con patch per fsm
Fai attenzione alla verifica di norway, e poi rileggi nuovamente il dump
Se tutto ok ho finito le idee
Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
domanda stupida ma hai provato con un altro hdd, prima di dissaldare la flash?
Usa la trecciola, e' un corto fra due pin; altra cosa;se stacchi il connettore delle ventole si spegne lo stesso?
staccando la ventola ho questa situazione:
-hdd che ho usato per i test, la console non si acende. Parte, niente video, niente audio e dopo 15sec si spegne.
- Hdd originale della console, la console si accende, parte, musichetta e RSOD.... (anche con ventola accesa)
Adesso fai il fix con la NOR non Samsung e usando l' HDD originale. PErdi i dati ma al 99% la recuperi
Se è in rosd non va in recovery...
Prima di procedere se non vuoi perdere i dati, potresti provare a collegare l' hdd della ps3 al pc e fare una copia dei dati che ti interessa salvare.
Ti stai complicando la vita... cancella tutto... o così o la console rimane come sta...