www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 58 di 58
Like Tree3Likes

Discussione: Problema Lettore su PS3 Slim 2504

Open Member L'avatar di Vale
    Ragazzi, ma è possibile che per dissaldare l'IC Driver DB7979EFV ci vuole una stazione come per il reball (scusate ma non mi ricordo il nome);
    oggi sono stato da un "tecnico" poichè dovrei dissaldare questo chip da una motherboard e non avendo la stazione ad aria calda, ho pensato di rivolgermi a chi ce l'ha.
    Questo "tecnico" mi ha detto che con la sola stazione ad aria calda non si può fare, ma ci vuole la stazione (e non mi ricordo il nome) che preriscalda l'intera scheda e poi si può dissaldare il singolo smd.
    A me sembra na fesseria. Confermate????

Non avendo la stazione ad aria calda (ma una modestissima atten 938b) potrei provare a rimuoverlo con saldatore + treccia dissaldante. Che ne pensate?? si rischia di danneggiare

Vip Member
    il problema è che l'ic sotto è saldato alla piastra madre della console, io x dissaldarlo ho dovuto rompere tutto.

Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    il problema è che l'ic sotto è saldato alla piastra madre della console, io x dissaldarlo ho dovuto rompere tutto.
    scusa Kalice, non ho capito, ma dove è saldato sotto????
    Non è saldato soltanto lungo i pin laterali???

Vip Member L'avatar di gigigadda
    no, la pancia dell'integrato è saldato alla mobo, oltre i pin ovviamente

Debugbrain
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Vale Visualizza Messaggio
    ....ma ci vuole la stazione (e non mi ricordo il nome) che preriscalda l'intera scheda e poi si può dissaldare il singolo smd.
    A me sembra na fesseria. Confermate????

Il tecnico a cui ti sei rivolto ti ha indicato il metodo corretto, ha proprio ragione quindi,
    in realtà comunque si potrebbe rimuovere anche utilizzando una pistola termica da carrozziere, quella tipicamente utilizzata per fare il reflow casereccio in caso di Ylod, questo metodo però se non si ha una buona dose di esperienza con questo genere di intervento è assai pericoloso, non conoscendo le tue capacità non mi sento di consigliartelo, io riesco a farlo anche in questo modo non perchè sia più in gamba di te ma solo perchè ho bruciato un bel po di roba prima di acquisire l'esperienza necessaria xD

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Esperienza per usare la pistola termica ? Non è che usandola con "esperienza" ripari la console correttamente,è sempre un metodo per fixare temporaneamente/rovinare ancor di più la console

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Debugbrain
    Guest
    Rileggendo ciò che ho scritto ammetto di non avere espresso esattamente ciò che avrei voluto far capire ma non ho mai detto che con la pistola termica ripari le console correttamente, la penso esattamente come te riguardo l'utilizzo di quello strumento ma posso assicurarti che anni fa, quando aimè le risorse erano quelle che erano, come tanti altri ero costretto ad arrangiarmi con poco ed ho avuto modo di utilizzarla, sperimentare e trarre le mie conclusioni, di certo io non ho mai fatto un reflow con la pistola ma posso assicurarti che ho rimosso decine e decine di componenti come quello senza creare alcun danno, naturalmente senza considerare i primi tentativi messi in atto per fare pratica, quindi non so, io sono certo che infondo hai capito il senso di ciò che volevo dire e non capisco il tentativo di ridicolizzare senza nemmeno tenere in considerazione il fatto che dopotutto anche io, nonostante tu non mi conosca, potrei sapere il fatto mio, ti assicuro che sono un tipo molto pignolo in fatto di riparazioni, anche di questo genere ma odio sbandierare continuamente le mie capacità.
    -Criscros- likes this.

mhh... allora gliela faròfare a lui..... grazie ragazzi e Buone Palme a tutti.....
    Debugbrain likes this.

Junior Member
    Salve ragazzi vi chiedo scusa ho anche io qst chip guasto l ho cambiato ora si chiama i dischi xo nn legge nulla la play.. La mia slim è una cech3004a come mai?

Citazione Originariamente Scritto da kristal91 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi vi chiedo scusa ho anche io qst chip guasto l ho cambiato ora si chiama i dischi xo nn legge nulla la play.. La mia slim è una cech3004a come mai?
    probabile che sia la lente allora...

Junior Member
    In qst caso nn bisogna fare il remarry? Anche se io nn posso farlo potrebbe essere qst il problema?

In qst caso nn bisogna fare il remarry? Anche se io nn posso farlo potrebbe essere qst il problema?
    se è la lente non devi fare nessun remarry; basterà semplicemnte sostituirla con una compatibile.

Junior Member
    Il lettore funziona l ho provato sula altra slim che può essere?

Il lettore funziona l ho provato sula altra slim che può essere?
    hai provato a misurare i valori dei 2 condensatori vicino al driver, come suggerito da qualcun'altro nel thread??

Junior Member
    No ma se erano rotti nn dovrebbe proprio funzionare la meccanica? Io ho pensato che che il chip essendo di un altra play non lo legge potrebbe essere?

Il numero di serie del chip che hai installato è lo stesso???

Vip Member
    Ma in tutto questo avete parlato di integrato, di lente e cose varie e vi siete dimenticati di fargli controllare i fusibili del driver?

Junior Member
    si è lo stesso.. Cmq i fusibili sono ok. Ho un altro problema ora quando accendo la play resta accesa con il led verde xo nn parte nulla neanche la ventola. Dopo un minuto si avvia tutto normale. Che significa?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello