www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By genhack

Discussione: Problema sostituzione lente

Regular Member L'avatar di gledian

Problema sostituzione lente

Ho una ps3 80gb modello CECHK, con scheda logica BMD-006 e gruppo ottico KEM-410ACA.
    La ps3 in questione non leggeva nessun tipo di disco, quindi convinto fosse un problema della lente ho ordinato un altro gruppo KEM-410ACA.
    Oggi mi arrivato il gruppo solo che è un KEM-410CCA secondo ps3devwiki, montano la stessa lente, quindi in teoria dovrebbero essere compatibili.
    Comunque ho sostituito il gruppo con quello nuovo, ma continua a non leggere niente.
    Dopo un paio di prove, ho notato che entrambi i gruppi hanno lo stesso problema, il disco viene preso ed espulso normalmente, ma non ne vuole sapere di girare.
    Quindi mi chiedo se sia possibile che mi sia arrivata una lente guasta e abbia lo stesso problema di quella di prima, oppure è possibile che sia la scheda logica ad essere danneggiata.
    La play monta CFW 4.46 COBRA, e multiman e tutti gli homebrew funzionano perfettamente.
    Qualcuno ha avuto problemi simili?? Cosa mi consigliate di fare?

Vip Member L'avatar di genhack
    Non credo sia la logica se multiman parte... Cmq potresti fare delle prove... Vedere se il carrello a lato sx è sbloccato, e quello di dx sia tutto in basso.. Provare a togliere l ingranaggio centrale per poi alzare il carrello manualmente e mettere il disco con il magnete.. e capire se almeno legge ...
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Allora ieri sera ho continuato a fare delle prove, seguendo il consiglio di genhack ho tirato su il carrello manualmente e ho notato che entrambe le lenti emettono un fascio di luce visibile. Il gruppo ottico vecchio prende il disco ma non gira, mentre quello nuovo prende il disco e lo fa girare ma non compare sulla ps3.
    Ho provato a invertire i motorini, ma la situazione è rimasta uguale.
    A questo punto credo che mi abbiano mandato un gruppo ottico con la lente guasta. Voi cosa ne pensate?

Ragazzi non so se sia perchè le prove che ho eseguito erano tutte senza la cover di alluminio del bluray, ma oggi rimontato tutto chiuso la play, il lettore (con gruppo ottico nuovo) ha iniziato a funzionare perfettamente. Può essere che senza coperchio entrava troppa luce? Non lo so.
    Comunque potrete chiudere, ho risolto.

Vip Member L'avatar di genhack
    Sicuro al 99% che era il magnete io l ho sostituito con uno del liteon ed e andato a meraviglia

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello