www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sostituzione PCB/intero lettore ps3 dopo downgrade, possibile???

Regular Member L'avatar di fanaticgames

Sostituzione PCB/intero lettore ps3 dopo downgrade, possibile???

Salve ragazzi, ho una ps3 con scheda logica rotta (non si avviavano più le demo e non leggeva più nulla) e poi per finire è stato fatto un aggiornamento di sistema che ha piantato il tutto (ora praticamente si avvia sempre da recovery), ora vorrei fare il downgrade a 3.55 e cambiare lettore o pcb, secondo voi è una cosa fattibile? O meglio se faccio il downgrade a 3.55 mi funziona almeno? Ho letto la procedura di remarry ma a quando pare deve essere fatta a firmware 3.55 avviato e funzionante. Per caso qualche nuovo firmware tipo quello di rogero ha già questa patch in modo da levarmi dai casini?

Grazie a tutti
    Ultima modifica di fanaticgames; 08-01-14 alle 16: 06

God L'avatar di zeruel85
    Non è un discorso di patch, ma semplicemente dipende dal fatto che il remarry va eseguito dalla Factory Service Mode, che è abilitabile solo da CFW 3.55 (ovviamente se la tua console lo permette).

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Più che altro è che se ci entri in fsm sopra al 3.55 non ne esci più
    Inoltre prima di fare il downgrade devi per forza mettere la logica nuova altrimenti non fai nessun downgrade visto che non puoi installare nessun'altra FW senza tutto l'hw funzionante, poi ci sono dei CFW con bdno patch comunque devi mettere su la logica

Si ma quindi se metto una scheda logica funzionante e faccio il downgrade il problema è mi funziona con 3.55 oppure mi entra sempre in questa maledetta recovery non completando l'installazione del firmware?

Se metto una logica (funzionante ma non sua) mi riesce cmq a completare l'agg firmware? ?
    Ultima modifica di fanaticgames; 08-01-14 alle 18: 06

Si puoi mettere qualsiasi logica purché funzionante poi fai downgrade e poi remarry

Se vuoi puoi anche mettere la logica funzionante e aggiornare all'ultimo FW, così ne esci dalla recovery
    Ultima modifica di -Criscros-; 08-01-14 alle 18: 13

Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    Si puoi mettere qualsiasi logica purché funzionante poi fai downgrade e poi remarry

Se vuoi puoi anche mettere la logica funzionante e aggiornare all'ultimo FW, così ne esci dalla recovery
    Quindi se ho capito bene ho 2 opzioni:

1) Montare una scheda logica funzionante, fare il downgrade classico con teensy visto si tratta di una nor e poi il remarry possibile solo da 3.55
    2) Montare una scheda logica funzionante, fare il downgrade con aggiornamento ad es. all'ultimo firmware rogero pero' dopo non mi funziona il bluray
    Ultima modifica di fanaticgames; 08-01-14 alle 18: 32

Secondo te perché si fa il downgrade????
    Rogero non lo puoi di certo mettere su dai, lascia stare Rogero che non c'entra niente, intendevo per uscire dalla recovery se vuoi puoi mettere la logica ed aggiornare all'ultimo FW ma quello ufficiale, se vuoi far funzionare tutto fai il downgrade e poi remarry e ovvio che lo fai con un CFW 3.55

Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    Secondo te perché si fa il downgrade????
    Rogero non lo puoi di certo mettere su dai, lascia stare Rogero che non c'entra niente, intendevo per uscire dalla recovery se vuoi puoi mettere la logica ed aggiornare all'ultimo FW ma quello ufficiale, se vuoi far funzionare tutto fai il downgrade e poi remarry e ovvio che lo fai con un CFW 3.55
    Ok, una volta fatto il remarry però posso fare tutto vero? Agg. al custom firmware rogero oppure all'ultimo firmware sony cmq mi funziona sempre il lettore? Grazie mille per le risposte

Ma la procedura è diversa? Fatto il downgrade metto il 3.55 da recovery ma mi dice dati non pertinenti

EDIT1

Alla fine ho messo il 999downgrade che è di fatti un cfw 3.55, ma per antrare in Factory Service Mode come faccio? Devo avere per forza una penna jailbreak? Visto che con la logica diversa non mi fa avviare nessuna applicazione

EDIT2

Grazie a tutti ci son riuscito, se a qualcuno può essere utile come penna jailbreak ho usato il teensy stesso (togliendo il regolatore) e flashando l'hex adatto
    Ultima modifica di fanaticgames; 27-01-14 alle 12: 49

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello