www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 52
Like Tree6Likes

Discussione: PS3 40 gb cechg04 resuscitata con reflow e ri-danneggiata con agg fw senza bd collegato

Regular Member

PS3 40 gb cechg04 resuscitata con reflow e ri-danneggiata con agg fw senza bd collegato

Salve a tutti colgo l' occasione di presentarmi essendo il mio primo post e non avendo trovato una sezione addetta, mi chiamo Christian vivo a Firenze sono impiantista elettricista di mestiere ma sono sempre stato attratto da qualsivoglia dispositivo elettronico e meglio ancora se con un fw o os (a 6 anni ho smontato l amiga regalatami a natale e ovviamente non essendo un bambino prodigio la conseguenza fu il cassone della nettezza..). Sono un po di anni che mi diletto nelle mod anche se al 80/90% tutte soft-mod volendo sempre limitare la possibilità di danni essendo cosciente della mia scarsa bravura nelle hard-mod anche se reballing-machine a parte in cantina sul banco da lavoro non manca nulla, seguo il forum da un paio d' anni grazie a un amico che me lo ha fatto conoscere essendone registrato e vi ringrazio per le molte delucidazioni e consigli utili trovati, ma veniamo a noi:

Ho personalmente e volutamente acquistato una ps3 40gb cechg04 venduta come da riparare in quanto affetta da ylod, il tizio che me l'ha venduta mi dice che causa guasto nella consolle era rimasto un gioco (cod black ops), smonto la mobo e stupidamente la prima cosa che penso di fare è smontare il bd per prendere il gioco e regalarlo a mio cugino che era lì a implorarmi... consapevole che avrei quantomeno dovuto riallineare gli ingranaggi, vabbeh..

Procedo al mio primo reflow, carta stagnola a gogò temperatura intorno ai 350° 15-20 secondi con movimenti circolari e menate varie che conoscete, metto una nuova pasta termica nello specifico arctic mx4 riassemblo tutto e do fuoco alle ceneri.. con mio grande stupore la consolle si accende e si avvia la xmb, CHE SPETTACOLO!! io tutto entusiasta accendo il controller e faccio per inserire un gioco quando mi accorgo che il bd non si ciuccia il disco cerco vari video di riallineamento degli ingranaggi ma nulla non lo chiama e noto che manco lampeggia il led blu, in non sò quale discussione leggo che in molti nel tentativo di reflow sbagliano e non sò cosa danneggiano che poi compromette la possibilità di far girare i giochi sia da bd che da hd nel caso dei demo.

Per verificare se anche io avevo rotto questa componente misteriosa decido di scaricare una demo, ma al momento dell accesso al psn mi chiede di aggiornare lancio l' aggiornamento ma nel frattempo avevo il bd scollegato l' aggiornamento arriva al 96% e mi caccia un errore che andando a vedere su google era un errore dovuto all hardware scollegato, ebbene signori da quel momento in poi la consolle mi parte sono in recovery e qualsiasi cosa io faccio non provvede a farla ripartire se lancio l aggiornamento via penna non va al di là della verifica in corso, si impianta e non carica la penna in fat32 con l' ofw nella famosa sotto directory creata in maiuscolo PS3/UPDATE/.

aggiungo per onestà e correttezza che nel frattempo mentre provavo e riprovavo ho avuto la brillante idea di formattare il suo hd originale...
    si attendono gentili suggerimenti o se vi servono informazioni aggiuntive.

Master member L'avatar di Mauroz
    Il fatto che hai formattato non cabia nulla, dovrebbe comunque prenderti l' aggiornamento da chiavetta.Ricollega il lettore e riprova da recovery e chiavetta, e anche probabile che il reflow non abbia risolto del tutto

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Regular Member
    ora porto il cane fuori poi torno e provo, anche se è cosa già fatta.. grazie

Regular Member
    Rileggendo il post mi sono accorto di essere stato un po confusionario quindi riassumo in ordine:

Trattasi di Ps3 40 Gb cechg04 (3-275-774-01) acquistata con YLOD non conosco il fw di fabbrica ma da me è arrivata col 4.46 e un gioco nel lettore blueray

1. Smontaggio ps e bd per recupero disco. 2. Riassemblaggio BD 3. Reflow con pistola termica e sostituzione pasta con Arctic Mx4
    4. Riassemblaggio, accensione e tutto ok! reflow con successo mi appare il menu della play solo che dopo pochi minuti nella xmb le ventole vanno a palla.
    5. Provo a inserire un gioco ma il lettore non si prende il disco 6. Rismonto il lettore allineo gli ingranaggi e rimetto il lettore in fase di ricezione e non di lettura.
    (anche se continua a non dare segni di vita, non lampeggia manco il led blu della play ma credo sia il sensore di rilevamento dischi perchè anche se accendo ora la consolle sendo due rumori consecutivi "stock-stock" provenire dal corpo lente)
    7. Mi collego al PSNetwork per scaricare una demo e provare a giocare ma parte un aggiornamento che arrivato al 96% si blocca e mi dà errore causa mancato collegamento bd.
    8. Da quel momento la ps si avviava sempre tentando l aggiornamento e non completandolo così decido di staccare l hardisk e formattarlo in fat 32.
    9. Ora se accendo normalmente resta accesa 10 secondi e poi si spegne da sola ma con video nero cioè per qst 10 secondi io non vedo nulla anche se il led è verde.
    10. La consolle parte in recovery ma le prime 5 voci non fanno altro che farla riavviare mentre la voce 6 ovvero il ripristino tramite chiavetta in fat32 con ofw nella cartella update si blocca sulla voce "VERIFICA IN CORSO" nonostante sia tutto collegato (hardisk e bluray), la chiavetta non và in lettura (non mi lampeggia), premetto che ho provato diverse penne usb anche adattatori con sd e ho provato entrambe le porte usb anche se di solito va usata quella a destra, daltronde il pad funziona su entrambe quindi le porte sono ok.

Preciso che ho provato diversi fw in quanto mi chiede 4.46 o superiore quindi nel dubbio di averne usato uno corrotto ne ho provati diversi ma mi si impianta sempre sulla verifica in corso, nonostante hardisk e bluray collegati..

Logica del bluray da buttare? strano il tizio ci stava giocando quando ha dato il led e io ad ogni accensione sento due rumori consecutivi e uguali dal reparto lente..
    Nand danneggiata durante l' installazione del fw che al 96% si è bloccata? eppure sapevo che finchè entra in recovery è risolvibile..

l' ultima domanda la rivolgo a me stesso: ma perche una volta riuscito il reflow non ti sei fatto i c***i tuoi? tu e l aggiornamento di ****a
    grazie

Formatta l' hard disk da pc e prova prova di nuovo ad installare il firmware da recovery con lettore collegato e possibilmente a posto, visto dai rumori che dici non mi sembra a posto

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital

Regular Member
    Mauroz fin oral ho sempre formattato in fat32 non è che devo provare in ntfs ? ps. grazie per l aiuto

la chiavetta col fw vuole in fat32, l' hard dsik ps3 formattalo da pc in ntfs

Regular Member
    si si infatti chiedevo per l hard disk, di nuovo grazie ora provo, ah volevo chiederti in merito al fatto che non ti piace il lettore che mi fa il lettore che ne pensi se collegassi solo la logica senza la meccanica ?

In teoria basta la logica, quindi puoi sempre fare un tentativo

Regular Member

R: PS3 40 gb cechg04 resuscitata con reflow e ri-danneggiata con agg fw senza bd collegato

Ok fatto ma rimane sempre su verifica in corso..

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Open Member L'avatar di gianni87
    aciburn secondo me risolvi con downgrade

Fai la voce ripristina impostazioni iniziali da recovery e poi tenta di nuovo

aquilus
    Guest
    Il problema è in nand. Non in hard disk. Le cechg hanno nand da 256 mb con tutti i dati occorrenti per l'avvio della console nella nand stessa. Anche senza.hard disk collegato la xmb dovrebbe partire ugualmente.

Regular Member
    Ragazzi dopo 40 min di verifica sta installando il fW speriamo non si blocchi

Regular Member
    Come nn detto al 60% mi ha dato errore 8002F14E

secondo me e la fascia del lettore prova a mettere meglio sopra

Regular Member
    Strano se a consolle spenta apro il lettore e sposto la lente il più indietro possibile, lontano dal centro insomma e accendo la consolle la lente si accende e si ri-avvicina al centro, questo dovrebbe escludere la rottura della logica giusto?

vedi la fascia dove si collega li BD sulla motherboard

Regular Member

R: PS3 40 gb cechg04 resuscitata con reflow e ri-danneggiata con agg fw senza bd collegato

Ragazzi ce l abbiamo fatta!

Regular Member
    Grazie al consiglio di Gianni, la fascia del lettore era messa al contrario cioè nel connettore sulla scheda madre era messa sottosopra nonostante le pieghe originali della fascia.. Ora rimane solo il problema delle ventole che dopo due min vanno a palla

Ultima modifica di 4c1d8urn; 06-01-14 alle 00: 11

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello