www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree4Likes
  • 1 Post By Titty
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By Nazgul

Discussione: Lettore ottico ps3 slim andato dopo crash in game

Junior Member

Lettore ottico ps3 slim andato dopo crash in game

Ciao ragazzi,sono nuovo (mi sono presentato nell'apposita sezione) vi scrivo perchè dopo 4 anni di onorato servizio e mai un problema,la mia ps3 slim (modello CECH 2004A) non rileva più i giochi.Praticamente è successo questo (io non ero in casa,stava giocando mio fratello):
    -stava giocando a GT6,dopo aver finito una gara,il gioco si è bloccato,ha provato a spegnerla sia dal tasto ps che dal tasto power nella consolle ma nulla,ha avuto così la felice idea di staccare l'alimentazione,ovviamente così si è spenta,ma dopo averla riaccesa non riconosce più i giochi,inserisco il gioco (qualsiasi),si tira il disco,dopo qualche secondo sento dei rumori come se la consolle volesse espellere il disco (anche se non esce nulla) e poi lo riprenda (probabilmente tenta di far ripartire la lettura del disco),ora quello che mi chiedo io è?si è rotto il lettore ottico oppure tutto il lettore bluray??e se fosse tutta la scheda madre?da cosa potrei capirlo???ovviamente se dovessi comprare sia il lettore ottico oppure tutto il lettore hanno un loro costo,così la scheda madre (ma a sto punto mi compro un'altra ps3)

prove effettuate:

- reset del lettore tramite pressione del tasto eject per 10 secondi:esito negativo
    - provato un film in bluray:esito negativo
    - provato un film in dvd:lo legge

prove da fare:

-diagnostica del sistema tramite pressione del tasto power per X secondi ed eventuale ripristino (anche se penso serva a poco)

penso a questo punto che sia il bluray e non funzionare,ma cosa mi conviene fare???se cambio solo il gruppo ottico risolvo?o devo cambiare tutto il lettore???ù
    grazie a tutti e scusatemi per la loquacità xD

God L'avatar di Titty
    Prova ad avviare un game PSN.. se parte è la lente... se non parte è la logica del lettore
    Nazgul likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

God L'avatar di zeruel85
    Semplicemente devi sostituire il laser. O farlo sostituire, se non sei pratico.
    Nazgul likes this.

Junior Member
    Il laser saprei sostituirlo,non è questo il problema,ora provo a far partire un gioco scaricato dal PSN e vi faccio sapere,grazie ad entrambi

edit:i giochi PSN funzionano tranquillamente quindi risolverei comprando solo la lente no???Nome: 450aaa-780.jpg
Visite: 284
Dimensione: 87.4 KB
    Ultima modifica di Nazgul; 09-12-13 alle 15: 26

God L'avatar di zeruel85
    Personalmente ho escluso il discorso della daughterboard guasta poichè dici che i dvd normali (non blu ray) vengono letti senza problemi, ergo essendo un lettore montante una dual lens, presumo che sia saltata la lente che legge i blu ray (anche da come hai descritto tutto quanto). Per cui sono convinto che sia il gruppo ottico da sostituire. Comunque la prova di Titty falla, tanto ci metti un attimo.

Junior Member
    si si,avevo editato il post comunque il gioco psn funziona tranquillamente il pezzo da sostituire è quello che ho messo nell'immagine no???

God L'avatar di zeruel85
    No, in teoria ti basta rimuovere il solo gruppo ottico (la parte interna diciamo). La meccanica, lo spinner, ecc., non penso sia difettosi nel tuo caso...
    Nazgul likes this.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    No, in teoria ti basta rimuovere il solo gruppo ottico (la parte interna diciamo). La meccanica, lo spinner, ecc., non penso sia difettosi nel tuo caso...
    ok grazie tante ancora

Regular Member L'avatar di mattia23393
    Stesso problema con un cliente e GT6 mi sa che l hanno fatta grossa con con questo game.
    Sto provando un po di tutto ma mi sa che mi dovrei comprare un camion di lenti ,prevedo molte ps3 in arrivo con questo problema.
    Mattia

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da mattia23393 Visualizza Messaggio
    Stesso problema con un cliente e GT6 mi sa che l hanno fatta grossa con con questo game.
    Sto provando un po di tutto ma mi sa che mi dovrei comprare un camion di lenti ,prevedo molte ps3 in arrivo con questo problema.
    Mattia
    Incoraggiante xD avevo avuto dei crash (ma sporadici) con GTA5 e il solito riavvio della consolle uscendo dalla MLO di PES 14 (bug che verrà corretto dalla konami con l'imminente patch...dicono...).
    Mi auguro che questa cosa di GT6 sia un bug che verrà corretto al più presto...

R: Lettore ottico ps3 slim andato dopo crash in game

Citazione Originariamente Scritto da Nazgul Visualizza Messaggio
    Incoraggiante xD avevo avuto dei crash (ma sporadici) con GTA5 e il solito riavvio della consolle uscendo dalla MLO di PES 14 (bug che verrà corretto dalla konami con l'imminente patch...dicono...).
    Mi auguro che questa cosa di GT6 sia un bug che verrà corretto al più presto...
    Ciao guarda ho dato una ps3 super slim al cliente (di servizio diciamo) e funziona alla grande.. Non so se sia un bug che trasformato in pratica secondo me non fa altro che sforzare molto la lente.
    Ma cambiando il gruppo ottico dovresti risolvere

Saluti, Mattia
    - Nexus 5 -
    Ultima modifica di mattia23393; 10-12-13 alle 08: 01

Junior Member
    Me lo auguro,però a questo punto penso: mio fratello potrà continuare a giocare a GT6 o devo stare con la paura che si rompa di nuovo la lente???

Junior Member
    Allora ragazzi,oggi pomeriggio è arrivato il pezzo,l'ho sostituito e funziona di nuovo tutto alla grande ho però una domanda,come pezzo mio fratello ha comprato il lettore ottico con tutto il motorino,confrontandoli,in quello comprato mancava il grasso (se così si può definire...è bianco xD) nelle guide metalliche laterali dove scorre la lente.Accendendo la ps3 e mettendo un gioco,quando legge il disco fà dei rumori insoliti,un rumore "sordo",non sò come descriverlo scusate xD è dovuto alla mancanza di questo "grasso"?se è si come si chiama e dove posso comprarlo???grazie sempre

R: Lettore ottico ps3 slim andato dopo crash in game

Citazione Originariamente Scritto da Nazgul Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi,oggi pomeriggio è arrivato il pezzo,l'ho sostituito e funziona di nuovo tutto alla grande ho però una domanda,come pezzo mio fratello ha comprato il lettore ottico con tutto il motorino,confrontandoli,in quello comprato mancava il grasso (se così si può definire...è bianco xD) nelle guide metalliche laterali dove scorre la lente.Accendendo la ps3 e mettendo un gioco,quando legge il disco fà dei rumori insoliti,un rumore "sordo",non sò come descriverlo scusate xD è dovuto alla mancanza di questo "grasso"?se è si come si chiama e dove posso comprarlo???grazie sempre
    Di sicuro male non gli fa anzi..
    Basta anche un po' di paraffina o semplice olio quello delle macchine da cucire o in estrema alternativa metti in po di durex liquido l importante é che sia ben lubrificato xD

Saluti, Mattia
    - Nexus 5 -

Junior Member
    Tutto risolto,come lubrificante ho usato la vaselina e adesso il rumorino non si sente più,poi in ogni caso può sempre servire xD
    Si può chiudere
    mattia23393 likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello