www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31
Like Tree1Likes

Discussione: Consigli pareri Saldare/Dissaldare nand PS3

Regular Member L'avatar di mattia23393

Lightbulb Consigli pareri Saldare/Dissaldare nand PS3

Buona sera ragazzi , qualche giorno fa mi sono cimentato nel dowgrade di una fat.
    Dissaldo la nand la leggo la scrivo e la risaldo.
    Ammetto che ho avuto non pochi problemi nel saldarla di nuovo , alla fine ha funzionato tutto per fortuna ma adesso che il cliente è tranquillo volevo chiedervi i vostri consigli pareri (sempre se siete disposti a condividerli) sul fatto.

Leggendo qua e la , chi dice aria calda rischiando di fondere tutto , chi con una bella manciata di stagno stacca la nand.
    Quale la via piu indolore ed efficace?
    Nel saldarla di nuovo ho fatto mille tentativi finche e parita la console.

Che punta usate? Nel video di djsaso ho visto che ha una punta particolare serve quella? Io ne uso una da 0.5 mm se non sbaglio e non e stata proprio affidabile.

Quale tecnica usate per risaldarla senza spostarla ? Piccola qauntita sul primo piedino e poi piano piano si sposta all 'altro estremo?

Quando arrivavo a saldare il piedino GND della nand lo stagno diventava intrattabile perche ?!
    Io ho un atten 8586 da 50W perche mi da sto afflizio?
    Insomma se non vi scocia molto mi farebbe piacere ricevere commenti pareri e consigli da voi sicuramente con piu esperienza di me.
    Cosi nella prossima non faccio scendere tutti i santi qui a casa mia

Come sempre un Saluto e un Grazie a tutto il Forum.
    Matia
    Ultima modifica di mattia23393; 07-12-13 alle 22: 16

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Mah direi come mi gira sia a saldare che dissaldare, aria e stilo con fetta di salame stile drag solder o punta classica stile pin to pin, aria al massimo, kapton intorno e piano piano salgo rimuovendo con la pompetta manuale, per saldare fisso con kapton sulla scheda e saldo, oppure saldo gli angoli e poi il resto, sulle nand 4 piedini per angolo sono liberi quindi riempio tranquillamente di stagno e poi sposto tutto, flussante non poco (pena strappi pad) e neanche molto (non saldi niente) fa pratica con un po' di metodi e poi vedi con quale ti trovi meglio

R: Consigli pareri Saldare/Dissaldare nand PS3

Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    Mah direi come mi gira sia a saldare che dissaldare, aria e stilo con fetta di salame stile drag solder o punta classica stile pin to pin, aria al massimo, kapton intorno e piano piano salgo rimuovendo con la pompetta manuale, per saldare fisso con kapton sulla scheda e saldo, oppure saldo gli angoli e poi il resto, sulle nand 4 piedini per angolo sono liberi quindi riempio tranquillamente di stagno e poi sposto tutto, flussante non poco (pena strappi pad) e neanche molto (non saldi niente) fa pratica con un po' di metodi e poi vedi con quale ti trovi meglio
    Grazie per la risposta
    Ho una scheda madre di una 360 farò un po' di prove li.
    Per quanto riguarda il piedino a massa della nand perché mi si impastava lo stagno diventava durissimo e nn si muoveva come una saldatura fredda.. Leggendo penso che sia un problema di wattagio dello stilo puo essere?

Saluti, Mattia
    - Nexus 5 -

God L'avatar di zeruel85
    Perché il piano di massa di quelle mobo è enorme, ergo dispersione di calore a manetta. Anche io ho una Atten 8586 ma non mi pare di ricordare che lo stilo abbia un wattaggio di 50W...

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

Si si è 50 zeruel c'è l'ho pure io

Si e 50 l'ho cercata apposta su ebay perché non c'è scritto sull adesivo..
    Quindi per poter ovviare al problema come si dovrebbe operare?

Saluti, Mattia
    - Nexus 5 -

Vip Member L'avatar di genhack
    Mi unisco alla discussione but a quanto saldi ergo temperatura? Diametro punta?? io mi sto allenando con fetta di salame da 0.5 se non erro abbastanza grossa e dissaldo e risaldo a 340 gradi con ametech 233 rma che non è che sia il migliore eppure fa il suo sporco lavoro =D

La temperatura varia da punta a punta e da cosa saldi, ti posso dire la mia ma te ne avresti comunque un'altra
    Poi su nand o Nor o simili uso lo stagno in pasta che è di qualità eccellente, puoi saldare ad aria o stilo
    genhack likes this.

La temperatura varia da punta a punta e da cosa saldi, ti posso dire la mia ma te ne avresti comunque un'altra
    Poi su nand o Nor o simili uso lo stagno in pasta che è di qualità eccellente, puoi saldare ad aria o stilo
    Ovviamente la temperatura varia dove e cosa saldiamo.. la domanda era riferita all utente del primo post xD kmq in effetti anche questa sarebbe in ottima idea.. mentre io faccio cosi strato di flux ripasso le saldature facendole unire e poi con la treccina asciugo il tutto... mentre con l altra mano ho un utensile piatto di 1mm dove faccio una leggerissima pressione ... e piano piano viene su... senza fare danni anche se mi sto ancora allenando per succhiare meglio lo stagno e trovare in giusto ritmo sul quando far pressione ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Ovviamente la temperatura varia dove e cosa saldiamo.. la domanda era riferita all utente del primo post xD kmq in effetti anche questa sarebbe in ottima idea.. mentre io faccio cosi strato di flux ripasso le saldature facendole unire e poi con la treccina asciugo il tutto... mentre con l altra mano ho un utensile piatto di 1mm dove faccio una leggerissima pressione ... e piano piano viene su... senza fare danni anche se mi sto ancora allenando per succhiare meglio lo stagno e trovare in giusto ritmo sul quando far pressione ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    L ho scritto nel primo post uso una punta da 0.5mm e saldo alla media di 370 gradi sono arrivato anche a 420 per il piedino a massa mi da troppi problemi. A quanto vedo voi non lo menzionate per niente sara sfigata la mia nand e la sua massa.
    Proprio mi veniva impossibile saldarci su.

La punta a fetta di salame è quella del video di djsaso giusto?
    Mi consigliate quella? Qual'e' il suo nome reale come potrei cercarla sulla baya?
    Grazie a tutti Mattia

Citazione Originariamente Scritto da mattia23393 Visualizza Messaggio
    L ho scritto nel primo post uso una punta da 0.5mm e saldo alla media di 370 gradi sono arrivato anche a 420 per il piedino a massa mi da troppi problemi. A quanto vedo voi non lo menzionate per niente sara sfigata la mia nand e la sua massa.
    Proprio mi veniva impossibile saldarci su.

La punta a fetta di salame è quella del video di djsaso giusto?
    Mi consigliate quella? Qual'e' il suo nome reale come potrei cercarla sulla baya?
    Grazie a tutti Mattia
    La punta la noti inquanto è tonda e in diagonale ma che flussante usi puo essere anche quello

Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    La punta la noti inquanto è tonda e in diagonale ma che flussante usi puo essere anche quello
    Il flussante e rma-223.
    La punta da quanto deve essere?

Saluti, Mattia
    - Nexus 5 -

Guarda io con l' atten ne ho prese due aspetta che ti dico le mie at-20-1c la piu piccola mentre la 3c e la piu grande sincermante acquistero anche la 2c e la 4c sono ottime a mio avviso puoi saldare ovunque poi ovvie mie considerazioni

Tutto sommato si puo affermare che la punta a taglio di salame è la migliore?
    Mattia

Ragazzi che flussante mi consigliate?
    Mi avevano accennato il kikngbo 218 come è per le nand?
    Mattia

Regular Member L'avatar di birrohgt

scusa mi dici come fai con lo stagno in pastaa risaldare??

perche io ho provato ma non capisco bene come fai a mettere la pasta sui pad della scheda perche sono molto vicini e faccio dei corti con cosa stendi la pasta?

grazie

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Io come mi dice la testa
    Di solito stelo saldante e la punta K, metto il flux, avanti e indietro e inserisco lo stagno, avanti e indietro, avanti e indietro e alzo da un lato e passo la trecciola e stessa cosa dall'altro, oppure, avanti e indietro, inserisco lo stagno, avanti e indietro, avanti e indietro, passo la trecciola, avanti e indietro, avanti e indietro e alzo da un lato e stessa cosa dall'altro.
    Invece quando uso l'aria calda, la metto a 350° con l'ugello piccolo così l'aria va solo su i pin e poi con la pompetta alzo la nand.

Per risaldarla invece uso sempre lo stelo saldante con la punta piccola a fetta di salame o la punta k, metto il flux, metto un pò di stagno, avanti e indietro ed è fatto

Se ci sono resistenze, condensatori vicini metto il kapton
    IL MODDING E' ARTE

Regular Member L'avatar di birrohgt
    a me vendono dei corti se uso lo stelo

God L'avatar di Titty
    Io uso aria calda x dissaldare poi risaldo o con aria o con Stilo. Da dire che ho una Weller da 80W non ho problemi di mantenere costante e stabile la temperatura
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Citazione Originariamente Scritto da birrohgt Visualizza Messaggio
    a me vendono dei corti se uso lo stelo
    E' normale devi solo pulire la punta del saldatore e andare avanti e indietro aggiungendo un pò di flux
    IL MODDING E' ARTE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello