Salve a tutti, mi rivolgo a voi sperando questa sia la sezione giusta. Allora sono in possesso di una PS3 Fat CECHH04 e qualche giorno fa ho provato ad effettuare il downgrade della console mediante progskeet 1.21
Una volta programmato, collego il progskeet alla flash della mia PS3 ed è tutto ok, eseguo il dump della NOR e mediante un test mi afferma che è positivo, decido quindi di riscrivere la flash mediante autopatcher; fino a quel momento nessun problema.
Una volta terminato il tutto provo ad accendere la console, parte normalmente ma uscita audio e video non danno segni di vita! Purtroppo non riesco nemmeno ad entrare in recovery mod. Credo proprio di essere inceppato in un brick della mia PS3, e credo che il problema sia stato il dump: anche se mediante un test mi dava esito positivo credo proprio che il dump da me eseguito sia corrotto.
Ora vi chiedo gentilmente: esiste una soluzione per far ripartire la mia console pur non avendo dump funzionanti della NOR?
Il dump è stato controllato la prima volta con PS3 Dump Checker v1.0(build 240) e dava esito positivo chiedendomi anche se volevo patcharlo, successivamente con PS3 Dump Checker v1.0 (build 305) mi da 2 errori "TRVK_PKG1 Hash", "TRVK_PRG1 Hash" e quindi dump non corretto.
Ti invio ora per MP il dump da me eseguito
Ho verificato il dump ed è perfetto, niente di anomalo.
Il dump è byte-reversed (stile E3 Flasher per capirsi), secondo me hai sbagliato a flasharlo. Sicuro di non averlo byte-swappato o di non aver selezionato/deselezionato la casella in WinSkeet al momento del flash?
Grazie zeruel85 per la disponibilità e l'aiuto. Il problema della mia console era la GPU ma mediante reballing ho risolto il tutto.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato!
Ho da porgervi un'altra domanda: una volta eseguito il dump, come faccio ad effettuare il downgrade al 3.55 senza avere la chiavetta jailbreak? Magari ce già una guida a riguardo ma non ho trovato nulla.
Intendi mentre sei ancora a OFW? Patchi con il patcher di Rogero e usi il Rogero RSOD Downgrader. Ovviamente la console deve supportare un 3.55 come firmware minimo, o inferiore.
Ok sono finalmente riuscito ad installare CFW Rogero 4.46 sulla mia console, dopo vari e disperati tentativi ce l'ho fatta
Mi basta installare Multiman ed il gioco è fatto giusto?
Segnalibri