da oggi la mia ps3 slim 120 gb originale fino a ieri ci ho giocato regolarmente e mai aperta
Si accende e subito dopo si spegne senza eseguire bip sonori o lampeggi di led.
cosa avra?
Visualizzazione Stampabile
da oggi la mia ps3 slim 120 gb originale fino a ieri ci ho giocato regolarmente e mai aperta
Si accende e subito dopo si spegne senza eseguire bip sonori o lampeggi di led.
cosa avra?
Allora,la mia sfera magica dice che è morta perchè gli è venuto uno shock anafilattico causa puntura di vespa
enzoenzo,fai finta che sei un altro utente,leggi il tuo titolo,leggi la tua descrizione,che cazzo ci capisci? non hai detto nemmeno il modello della ps3,se era modificata,se era stata già riparata,se è successo qualcosa prima del danno,non hai detto NULLA
Dovrei prendere sto thread e chiuderlo direttamente
tranquillo cancellalo pure ne faccio uno piu accurato
Ma che vuol dire?scrivi qua
dunque la mia ps3 320 gb slim modello 3004 al momento della accensione invece di svolgere le sue naturali funzioni di consolle si e'spenta completamente e pure il puntino rosso quello che certifica la presenza di collegamento alla rete elettrica
se poi rimuovo la spina dalla rete elettrica e la ricollego mostra di nuovo puntino rosso come detto prima.
sembra come andare in protezione ma per cosa?
devo aprirla? e cercare cosa?
a dire il vero annusandola avverto un erto puzzo di bruciato ma,sara l'alientatore? oppure?
in genere questo modello di ps3 riscalda molto meno delle precedenti versioni .
qualcuno mimpuo dare qualche indicazione?
e graie x il vostro tempo
Devi provare a cambiare l alimentatore
se non risolvi mi sa che è andata
intanto smontala e cerca di capire da dove viene la puzza
Mamma mia, è proprio una moria ultimamente. Tutte con lo stesso difetto...
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Mi accodo pure io...
Mi hanno portato una ps3 che aveva lo stesso identico difetto. Led rosso standby-beep led verde-tutto off dopo un secondo. Se si ripreme per riaccenderla ritorna il rosso dello standby.
Il modello esatto non lo so ma è una slim 320gb. A detta dell'utente dopo aver dato una scaldata come da tutorial la console è ripartita ed è durata per tutta la sessione di gioco (circa 3 ore). Poi l'ha spenta e subito riaccesa ma ha ridato lo stesso problema.
Vi indico le operazioni effettuate sulla console da me:
- sostituzione alimentatore con quello di altra slim funzionante (non so se fosse lo stesso modello)
- reball RSX
- Reball CELL
Non è cambiato di una virgola.
Idee??
Grazie
Ps: 2 ps3 e 2 misteri irrisolti fin'ora...!
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta
Guarda lorè conosco chi ti ha portato quella console e ti dico che ha lo stesso identico problema che successe anche a me, se non sbaglio anche la revisione della console è la stessa.... ad oggi a distanza di mesi non sono riuscito a capire cosa cavolo può essere successo...
Tenetele per tirarle dalla nord!
Mi rincuora questo fatto...!! Quindi getto la spugna?
Si, butta Spongebob va ahahahha
Forse dirò una grande cazzata, ma prova a sostituire i 4 spercondensatori nec tokin 0e128 da 1200uF con 4 condensatori da 300uF, li puoi mettere in questa maniera
Allegato 11839
iquei condensatori sono maledettamente fastidiosi da togliere, ma visto che è morta una prova io la farei, magari li cambierei tutti per sicurezza....
E dove si troverebbero? Non ce l'ho presente la tua immagine sulla mia slim...
è solo raffigurativa, che revisione di MB hai? la DYN-001? se vedi nelle altre revisioni li hanno tolti.....
Devo controllare.. intanto grazie per la dritta!
nei notebook danno il problema accensione/spegnimento continuo oppure accensione /spegnimento istantaneo quindi ho pensato che potessero essere quelli il problema....poi ho letto che pure le 320gb hanno tale problema, e quelle PS3 li non hanno quei condensatori....quindi boh, sono andato a occhio, ma una prova io la farei comunque...
i 2 lati interni sono negativi i 2 esterni postitvi comunque
Oltre al consiglio di Cris, io proverei a dare una scaldata al syscon, tanto persa per persa... :)
Il syscon inizializza tutto e carica i primi dati dalla rom, è la prima cosa che fa la console quando boota.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Prima di scaldarlo controllerei se è alimentato :eagerness:
Il syscon si troverebbe dove?
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta